Community » Forum » Recensioni

Copertina
5 2 0
Coelho, Paulo <1947->

Veronika decide di morire

MILANO : BOMPIANI, 1999

Abstract: Veronika, pur avendo una vita normale, non è felice. Ecco perché decide di morire, ingerendo una dose eccessiva di sonniferi. Ma il tentativo fallisce, e Veronika viene internata in una clinica psichiatrica dove il suo cuore ammalato conosce una realtà di cui non sospettava l'esistenza. Il romanzo si ispira a un drammatico episodio della vita dello scrittore quando, nel 1965, a diciotto anni, venne ricoverato in una clinica psichiatrica. Paulo Coelho scrive una profonda riflessione sul tema della normalità e della diversità, trasformando il dramma dell'infelicità nella pienezza dell'accettazione della vita e della sua bellezza.

1047 Visite, 2 Messaggi
Laura Porro
91 posts

Buongiorno, questo libro di Coelho affronta un tema molto particolare e, secondo me, fra i suoi libri è il più bello, o meglio quello che mi ha fatto davvero rivalutare tante cose della vita. Ne parlo qui: http://uncuorenelsole.blogspot.it/2014/10/veronika-decide-di-morire-di-paulo.html

Tanti saluti a tutti Voi. Laura

Utente 20678
1 posts

Un libro che porta a rivalutare e riconsiderare il senso della vita. Finale per niente scontato. Assolutamente lo consiglierei a tutti.

  • «
  • 1
  • »

8537 Messaggi in 7051 Discussioni di 1104 utenti

Attualmente online: Ci sono 63 utenti online