Community » Forum » Recensioni

Altrimenti muori
3 2 0
Patterson, James - Roughan, Howard

Altrimenti muori

Milano : Longanesi

Abstract: Nick Daniels sta per realizzare l'intervista più importante della sua breve ma intensa carriera di giornalista. L'occasione è ghiotta: dopo un lungo periodo di silenzio l'ex campione dei New York Yankees Dwayne Robinson, l'uomo che con i suoi lanci ha fatto sognare l'America del baseball, rivelerà in esclusiva alla prestigiosa rivista Citizen le ragioni di un repentino e incomprensibile ritiro dal mondo dello sport. Ma il giorno dell'intervista, al tavolo di uno dei ristoranti più in voga di Manhattan, le cose non vanno affatto per il verso giusto. Appena Nick Daniels accende il registratore, nel tavolo a fianco si consuma un atroce omicidio sotto gli occhi esterrefatti dell'intera sala: Vincent Marcozza, corpulento avvocato noto alle cronache giudiziarie per essere il difensore di uno dei più potenti capimafia della città, viene trucidato da un sicario che non esita a freddare anche due agenti fuori servizio del Diciannovesimo distretto. Comincia così per Nick Daniels, involontario testimone-chiave, un'inaspettata discesa agli inferi innescata da un indizio che si rivelerà quanto mai subdolo. E foriero di imprevisti...

989 Visite, 2 Messaggi
faber73
76 posts

Un romanzo veloce e poco ricercato. Sicuramente non lascia grossi ricordi.

Utente 24287
576 posts

Mi è piaciuto proprio tanti questo romanzo: l'ho trovato rocambolesco ed esilarante dall'inizio alla fine, a tratti ironico e divertente, pieno di colpi di scena................. Ma il protagonista è quello che mi è piaciuto più di tutto. Consigliato caldamente

  • «
  • 1
  • »

8537 Messaggi in 7051 Discussioni di 1104 utenti

Attualmente online: Ci sono 90 utenti online