Community » Forum » Recensioni

Un amico come Henry
5 2 0
Gardner, Nuala

Un amico come Henry

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2008

Abstract: Dale è un bambino autistico: irritabile, taciturno, è incapace di comunicare con il mondo circostante. Non riconosce nemmeno i suoi genitori, e la vita famigliare ne è quasi distrutta. Ma dopo anni in cui mamma e papa le tentano tutte per ottenere qualche piccolo progresso, la vita di tutti quanti viene trasformata dall'arrivo di un nuovo personaggio: un golden retriver di nome Henry. Sotto gli occhi increduli della famiglia, tra il bambino e il cane si instaura un rapporto sempre più vivace e profondo che piano piano aiuta Dale a uscire dal suo isolamento e a farlo diventare il simpatico e autosufficiente giovane uomo che è oggi.

902 Visite, 2 Messaggi
Utente 50
14 posts

Ancora una volta, un cane dimostra di essere l'amico più grande che un uomo, in questo caso un ragazzo, possa avere.Un racconto di vita vera veramente toccante!!

Utente 382
2 posts

Libro stupendo! Letto d'un fiato! Emozionante! Qualche lacrima quà e là! Morale: un cane con il suo amore incondizionato può trasformare o arricchire la nostra vita. A volte può addirittura salvarla.  

  • «
  • 1
  • »

8537 Messaggi in 7051 Discussioni di 1104 utenti

Attualmente online: Ci sono 67 utenti online