Community » Forum » Recensioni

La casina di campagna
0 4 0
Camilleri, Andrea <1925-2019>

La casina di campagna

Milano : Henry Beyle, 2018

Abstract: Tre testi autobiografici e una prosa d’invenzione a ricostruire precisi ricordi d’infanzia. La memoria della casa di campagna attraverso le lunghe estati – da maggio a settembre – trascorse da Andrea Camilleri in un luogo dalle numerose stanze, dal ricco frutteto e dalla vista che si estendeva verso il mare, deposito di antiche automobili e di paramenti sacri, popolato da una vasta parentela, da accorti ingegneri, anziani poeti, topi di inaudita intelligenza. Carte pregiate, tra cui quella giapponese di sovraccopertina dal particolare impasto a richiamare la superficie di una antica parete, e la riproduzione di nove piastrelle maiolicate applicate a mano, delle quali una proveniente proprio dalla residenza estiva, rivelano, accanto ai testi, la luminosità e i colori della casa, e racconti, carta, immagini affidano ai lettori la conservazione di un luogo unico che il tempo, nella sua realtà, ha irrimediabilmente distrutto.

622 Visite, 4 Messaggi
Utente 30255
1 posts

Salve, vedo che questo libro in teoria sarebbe dovuto rientrare il 27/12/2019. La mia domanda e':che fine ha fatto questo libro?
La biblioteca di Lainate cosa dice in proposito?
grazie dell'attenzione che mi vorrete dare D'Andrea Laura

Utente 31642
3 posts

sono in attesa di questo libro e mi domando anch'io che fine abbiaa fatto poichè avrebbe dovutoessere restituito entro ikl 17/12/19 e ora siamo al 18/6/21

Utente 31642
3 posts

sono in attesa di questo libro e mi domando anch'io che fine abbiaa fatto poichè avrebbe dovutoessere restituito entro ikl 17/12/19 e ora siamo al 18/6/21

Utente 31642
3 posts

sono in attesa di questo libro e mi domando anch'io che fine abbiaa fatto poichè avrebbe dovutoessere restituito entro ikl 17/12/19 e ora siamo al 18/6/21

  • «
  • 1
  • »

8537 Messaggi in 7051 Discussioni di 1104 utenti

Attualmente online: Ci sono 82 utenti online