Federica Delogu

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione ancora inserita nel Forum

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

La ragazza del convenience store. Sfida numero 3

Ho trovato questo racconto estremamente originale è spiazzante. Non avevo mai vissuto i panni di una protagonista fuori dall’ordinario, la possibile di poter vedere un punto di vista completamente diverso dal mio mi ha completamente spiazzato.
Molto consigliato.

Sfida numero 3: la ragazza del convenience store

La trentaseienne Furukura Keiko è single e molto introversa. È sempre stata una ragazza strana, ragion per cui ha deciso di provare a conformarsi alle aspettative della società e della famiglia abbandonando gli studi per lavorare in un konbini, un piccolo convenience store giapponese aperto 24/7. È qui che è impiegata da diciotto anni, con un contratto part-time.

Commento missione due: un libro ambientato nel 1600

L’apprendista fiammingo: un libro che ho apprezzato per aver posto fra i protagonisti Rembrandf. Il libro è molto scorrevole, ambientato nella Amsterdam del 600, Olanda indipendente e calvinista.
Il protagonista è un guardia carceraria e pittore che risolverà dei misteriosi omicidi.
Per quanto il libro risulti scorrevole ho trovato lo svolgimento di trama e il finale abbastanza banali, non è un romanzo storico, nemmeno un vero giallo.
Consiglio: ni

Sfida numero due: l’apprendista fiammingo

1584: Guglielmo d'Orange, governatore generale dei Paesi Bassi, viene assassinato da un giovane cattolico. Catturato e torturato senza pietà dalle guardie, poco prima di morire, il ragazzo lancia una maledizione destinata a perseguitare per almeno un secolo gli abitanti di quelle terre.

Sfida numero 1: un buon posto dove stare

Undici racconti, slegati fra loro, dove l’autrice ci mostra la vita e le emozioni dei personaggi, da un angolo nascosto, discreto, dove abbiamo la possibilità di vivere a pieno il momento.

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate