Trovati 26848 documenti.

Mostra parametri
Nati 2 volte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nati 2 volte / [regia di] Pierluigi Di Lallo

[S.l.] : Zenit Distribution, 2020

Abstract: Maurizio è un transgender che dopo venticinque anni di autoimposto esilio a Milano è costretto a tornare al paese natale per l'improvvisa morte della madre. Questo viaggio diventa l'occasione per sciogliere i nodi legati alla sua fuga da adolescente - quando tutti a Foligno lo conoscevano come Teresa - e in particolare il legame ambiguo e mai risolto con Giorgio, il fidanzatino di un tempo a cui Maurizio inizialmente non ha il coraggio di rivelarsi, mettendo così in moto una girandola di equivoci e di situazioni tragicomiche. Sarà fondamentale l'incontro con Paula, una focosa paladina dei diritti civili. Riuscirà Maurizio a rinascere per la seconda volta?

Muori papà... muori!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Muori papà... muori! : why don't you just die! / [regia di] Kirill Sokolov

Limited edition

[S.l.] : Midnight Factory : Koch Media, 2020

Abstract: Su richiesta della fidanzata Olya, il giovane Matiev si presenta con un martello nascosto dietro la schiena a casa della ragazza. Si ritrova così faccia a faccia con il padre Andrei, padre della ragazza e poliziotto di Mosca dall'aspetto poco affabile. La loro breve chiacchierata si trasforma presto in un inferno, portando alla luce una scorta di denaro ben nascosta e un segreto ancora più scioccante.

I cavalieri della laguna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I cavalieri della laguna / [regia di] Walter Bencini

[S.l.] : Istituto Luce, 2020

Abstract: Un viaggio umano e poetico all'interno della comunità dei pescatori della laguna di Orbetello, per scoprire attraverso le storie dei protagonisti, l'avanguardia di un nuovo modo di pescare, una filosofia di produzione di cibo attenta alla qualità organolettica, che rispetta l'ambiente e chi ci lavora. La tradizione, la tecnologia, l'uomo e la natura, la passione e i conflitti. Eroi sospesi tra il destino di un tramonto e l'ostinata e poetica volontà di non darsi per vinti, di continuare ad essere quella storia che è anche la storia familiare, dei padri e dei nonni.

Piramide di paura
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piramide di paura / [regia di] Barry Levinson

[S.l.] : Sinister Film, 2020

Classici ritrovati ; 338

Abstract: Il Prof. Bobster ed il reverendo Nesbitt muoiono suicidi in preda ad orride allucinazioni: entrambi sono stati colpiti da piccolissimi aghi, lanciati con una cerbottana egizia, da uno strano individuo incappucciato. Siamo a Londra nel 1870, in piena epoca vittoriana, e, in un severo college, troviamo i giovani Sherlock Holmes e John Watson: il primo già con una spiccata personalità, intuitivo ed intelligente. particolarmente dotato per la scherma (l'insegnante della quale, Rathe, lo stima molto) il secondo impacciato, timido, provinciale nei gusti e nel modo di ragionare. Diventano inseparabili Holmes riesce a risolvere piccoli intrighi nel college ma un suo rivale, un certo Dudley, gli gioca un brutto scherzo e lo fa espellere. Holmes non si scoraggia, anzi è più libero di dedicarsi alla soluzione di un caso sempre più drammatico. Alla morte dei due personaggi, Bobster e Nesbitt, si aggiunge anche quella non meno raccapricciante del professor Waxflatter. strambo inventore di macchine volanti, ex insegnante del college e zio di Elizabeth, la ragazza amata da Holmes. Il giovanotto scopre profondi legami tra le tre scomparse, viene a sapere che tutti e tre gli uomini erano stati amici, laureati nella stessa università, soci in un affare in Egitto, finito molto male per tutti. Holmes piano piano, con l'aiuto del fido Watson, che si svela intelligente, coraggioso e capace, e di Elizabeth, che lo fa sia per amore del giovane sia per chiarire la morte dello zio, viene a scoprire l'esistenza di un tempio egizio in una piramide ricostruita nei sotterranei di Londra. Qui strani personaggi esaltati svolgono riti complicati e sacrifici umani. I tre giovani capiscono molte cose: le vittime sono morte per volere del capo della setta, che aveva a che fare con l'affare fallito in Egitto. Una quarta persona, un altro professore del college, farebbe la stessa fine se i ragazzi non lo aiutassero a superare la crisi delle incredibili allucinazioni. I giovani però vengono scoperti, inseguiti e colpiti con i micidiali aghetti: hanno quindi anch'essi spaventose allucinazioni ma riescono a superare il momento drammatico. Il responsabile della macchinazione è "l'amico" di Holmes, il "disponibile" istruttore di scherma, Rathe, che si serve per i suoi misfatti della sorella, signora Dribb, governante del college. L'uomo vuole sopprimere Holmes, che ha scoperto tutto, e con lui i suoi due amici. Ma alla fine è Holmes ad avere la meglio e a mettere la polizia sulle tracce dei colpevoli. Però Elizabeth viene colpita da Rathe e muore tra le braccia di Holmes, il quale ha compreso ormai la sua vocazione di investigatore e l'autentica amicizia di Watson.

The bleeder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The bleeder / [regia di] Philippe Falardeau

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2020

Abstract: La vita e la carriera del boxeur Chuck Wepner e il leggendario match per il titolo mondiale dei pesi massimi contro Muhammad Ali nel '75. Una sfida all'ultimo round che ha ispirato la nascita del personaggio di Rocky Balboa.

Robo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Robo / [regia di] Sarik Andreasyan

[S.l.] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2020

Abstract: Mitya Privalov ha dodici anni e il suo unico sogno è disegnare fumetti. I suoi genitori lavorano nel campo della robotica e sognano il fatto che un giorno il loro figlio seguirà le loro orme. Dopo un esperimento andato male Mitya incontra il robot A-112, con cui nascerà una splendida amicizia.

Villetta con ospiti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Villetta con ospiti / [regia di] Ivano De Matteo

[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2020

Abstract: In un paese non meglio identificato del Nordest italiano una famiglia altoborghese fa il bello e il cattivo tempo. L'erede della fortuna famigliare, Diletta, è una donna fragile che cerca di dare un senso alla sua vita impegnandosi in cause che vedono protagonista don Carlo, il prete con un debole per le parrocchiane. Suo marito Giorgio, romano, le è infedele e approfitta delle ricchezze della moglie a scapito dell'azienda di famiglia. La figlia Beatrice è un'adolescente arrabbiata, e la nonna è severa e taccagna. Intorno a loro si aggirano un poliziotto napoletano corrotto, un medico venduto e una famiglia di immigrati rumeni: Sonja, cameriera della famiglia altoborghese, il fratello Ilia, che traffica in affari loschi, e il figlio Adrian, combattuto fra l'onestà della madre e la furbizia dello zio.

Il porto delle nebbie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il porto delle nebbie ; Alba tragica / un film di Marcel Carné

[S.l.] : DNA, 2020

Abstract: Tratto dal romanzo "Quai des brumes" di Pierre MacOrlan ambientato però a Montmartre, il film costituisce l'apice del cosiddetto "realismo poetico", segnato dalla collaborazione tra Carné e Prévert ben coadiuvati dalle scenografie di Trauner, dalle musiche di Jaubert e dalle interpretazioni di Gabin, Simon, Morgan. Il ruolo preponderante del fato, lo sfondo proletario, il senso tragico della sconfitta, l'amore fatale come sola possibilità di speranza, il sogno di un'irrangiungibile terra lontana: questi i temi prevalenti di un autentico capolavoro capace come pochi di trasmettere all'epoca la profonda inquietudine per l'imminente guerra.

1938
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

1938 : diversi / [regia di] Giorgio Treves

[S.l.] : 30 Holding : DNA, 2020

Abstract: Sanzioni, obblighi, espulsioni, umiliazioni, privazioni, fino all'internamento e alla deportazione. L'Italia non fu seconda a nessuno per la meticolosità e la durezza delle misure imposte agli ebrei. Il 14 luglio 1938, "Il Giornale d'Italia" pubblicava il Manifesto della Razza, redatto e firmato da sedicenti scienziati italiani che stabiliva inconfutabilmente la suddivisione dell'umanità in razze, l'esistenza di una razza italiana pura e la non appartenenza degli ebrei alla razza italica.

Radioactive
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Radioactive / [regia di] Marjane Satrapi

[S.l.] : Studio Canal : Eagle Pictures, 2020

Abstract: Parigi, 1934. Consumata dalla ricerca e dalle radiazioni dell’uranio, Marie Curie cede le armi e ripercorre sul letto di morte la sua vita ‘applicata’ alla scienza. Punta avanzata di un femminismo a venire, e ancora disorganizzato, Maria Salomea Sklodowska è una studentessa polacca dalle intuizioni folgoranti in un mondo di uomini che per troppo tempo rifiutano di aprirle le porte e di riconoscere il suo genio. Nel 1893 cerca a Parigi un laboratorio dove condurre le sue ricerche e trova Pierre Curie, futuro marito e sostegno indefettibile della sua carriera. Insieme scoprono il radio e il polonio, rivoluzionando la scienza e la storia umana. A dispetto dell’ostilità dei suoi confratelli, imporrà il suo lavoro e riceverà due premi Nobel. Ma ogni progresso scientifico ha un prezzo, per la sua vita e per quella del mondo.

Il lago delle oche selvatiche
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il lago delle oche selvatiche / [regia di] Yi'nan Diao

[S.l.] : Sound Mirror : Eagle Pictures, 2020

Abstract: Zhou Zenong, è il leader di una banda di criminali specializzati nel furto di motociclette, ed è da poco uscito dal carcere. Durante una lite con una banda rivale, Zhou spara ed uccide accidentalmente un poliziotto, scambiandolo per un suo nemico. Braccato dalla legge e dai rivali, l'uomo si ritrova in fuga. Il seguito della storia ruota attorno a Zhou e Liu Aiai, una prostituta, il cui magnaccia è un noto associato di Zhou. Sarà Liu, in quanto non direttamente nota alla polizia e quindi non sospetta, che dovrà entrare in contatto con Zhou per una questione relativa alla taglia su di esso.

Le croci di legno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le croci di legno ; J'accuse / [regia di] Raymond Bernard e Abel Gance

Special ed.

[S.l.] : DNA, 2020

Abstract: Un dramma romantico sugli orrori della Prima Guerra Mondiale, spesso descritto come un film pacifista e contro la guerra. Le riprese iniziarono nel 1918, e alcune scene furono prese da battaglie vere. Il forte ritratto che il film fa della sofferenza durante la guerra, e in particolar modo la scena del "ritorno dalla morte", lo resero un successo internazionale, confermando Gance come uno dei più importanti registi in Europa.

Doppia pelle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Doppia pelle / [regia di] Quentin Dupieux

[S.l.] : Europictures : Eagle Pictures, 2020

Abstract: Georges guida tutto il giorno per raggiungere un'anonima località di montagna e comprare un blouson di pelle. Pelle di daino 100%. Per soddisfare la sua ossessione, Georges ha dato fondo al conto e alla sua vita coniugale. Morbida, decorata di frange e rivestita in raso, la giacca lo innamora fino a possederlo e precipitarlo in un delirio criminale. Ad assecondare la sua follia c'è Denise, cameriera con la mania di smontare film celebri. Deciso a girare un film che celebri il suo blouson cognac, Georges si 'arma' di camera digitale e sbaraglia la concorrenza. Ogni altra giacca sulla faccia della terra non è che una mera imitazione e va 'eliminata'. Ad ogni costo e con ogni mezzo.

Il banchiere anarchico
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il banchiere anarchico / regia Giulio Base

[S.l.] : Mustang Entertainment, 2020

Abstract: Un potentissimo banchiere festeggia il compleanno nel suo palazzo blindato. Ha un unico ospite che lo interroga sulla sua misteriosa e al contempo irresistibile ascesa nel mondo della finanza. L'uomo gli racconta la propria vita replicando quasi sdegnato all'affermazione del suo commensale che dice di aver saputo che lui era un anarchico. "Sono. Non 'ero' un anarchico" è la sua affermazione.

L'asso di picche
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'asso di picche / [regia di] Milos Forman

[S.l.] : A&R Productions, 2020

Abstract: Peter è un ragazzo apatico, svogliato, incapace di perseguire uno scopo nella vita: un'amica alla quale era simpatico, stanca del suo torpore, si è allontanata da lui. Il padre, invece, ritenendolo destinato a realizzare grandi cose, riesce a farlo assumere i un supermercato con il compito di sorvegliare che i clienti non si impossessino furtivamente della merce esposta. Ma Peter, cui il padre aveva fatto balenare l'idea di diventare un giorno direttore del supermercato, si rivela ben presto inadatto anche alle più semplici mansioni. Il padre, tuttavia, non dà troppa importanza a quel fallimento e lo sprona a fare il muratore, sicuro che riuscirà a diventare un poco tempo un apprezzato capomastro.

Elementary
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Elementary : la settima stagione / [serie creata da Robert Doherty]

[S.l.] : Paramount, 2020

Abstract: Dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes, il famoso detective dall’infallibile intuito, si trasferisce negli Stati Uniti per collaborare con la polizia di New York City. Il detective è affiancato, inizialmente suo malgrado, dall'ex chirurgo Joan Watson, la sua terapista di riabilitazione. Una rilettura in chiave moderna del personaggi e i casi di Sherlock Holmes.

The angelic conversation
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The angelic conversation / [regia di] Derek Jarman

[S.l.] : Ripleys Home Video : Terminal Video, 2020

Abstract: La voce di una donna recita i 14 componimenti: è l'espressione del cuore di un uomo che cerca nel silenzio il suo amore, in un viaggio che è prima di tutto la scoperta della propria coscienza.

Memorie di un assassino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Memorie di un assassino / regia di: Bong Joon Ho

[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2020

Abstract: Negli anni '80, viene trovato il corpo di una giovane donna assassinata nei pressi di Hwaseong, un quartiere in sviluppo della periferia di Seoul. I due detective chiamati a investigare sul caso sono molto diversi tra loro: Park si affida ai suoi istinti, mentre Seo si basa sulle moderne tecniche di indagine scientifica. Mentre le vittime del killer si moltiplicano, la coppia di detective non riesce a trovare indizi consistenti ed entra in conflitto. L'unico filo conduttore degli omicidi è una misteriosa canzone.

Jojo Rabbit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jojo Rabbit / [regia di] Taika Waititi

[S.l.] : 20th Century Fox : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2020

Abstract: Siamo nella Germania del 1944, il padre di Jojo è al fronte in Italia, mentre sua madre, Rose, si prende cura di lui, dopo la morte della sorella. Il bambino trascorre le sue giornate in compagnia di Yorki, il suo unico vero amico, e frequentando un campo per giovani nazisti, gestito dal capitano Klenzendorf. Sebbene sia considerato strambo dai suoi coetanei, il ragazzo si sente un nazista avvantaggiato perché ha un amico immaginario molto particolare: una versione grottesca e caricaturale di Adolf Hitler. Jojo odia gli ebrei, nonostante non ne abbia mai visto uno, è fermamente convinto che sia giusto ucciderli. La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea. Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario Adolf.

Cena con delitto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cena con delitto : knives out / [regia di] Rian Johnson

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2020

Abstract: Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.