Trovati 26760 documenti.

Mostra parametri
Guardians of the Night
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Guardians of the Night = I guardiani della notte / [regia di] Emilis Velyvis

[S.l.] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Pasha è un diciottenne che salva una donna da un gruppo di feroci aggressori. Scoprirà in seguito che gli interessati alla giovane sono in realtà dei vampiri. Pasha così sarà coinvolto in un’antica organizzazione che mira a mantenere il controllo sulle creature sovrannaturali e sugli umani al fine di garantire una pacifica convivenza tra le due specie.

Tesnota
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tesnota / [regia di] Kantemir Balagov

[S.l.] : Sound Mirror : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/04/2021

Abstract: Nal'cik, Ciscaucasia, 1998. La vita di una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio e della sua fidanzata prossimi alle nozze. Immersi in un clima di diffidenza e di contrasti etnici e religiosi, i componenti della famiglia sono chiamati a grandi sacrifici personali per raccogliere la somma del riscatto.

Il corriere= The mule
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il corriere= The mule / [regia di] Clint Eastwood

[Italia] : Warner Bros. Entertainment Italia, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 17/12/2020

Abstract: Earl Stone è un anziano signore di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un'auto. Earl è ignaro di aver appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Il suo carico diventa di volta in volta più grande essendo bravo nel suo mestiere, per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Nonostante i suoi problemi finanziari appartengano al passato, sorge un altro problema: Earl è finito nel radar dell'efficiente agente della DEA Colin Bates. Earl scopre che è seguito da Bates, ma molto probabilmente a tenerlo d'occhio è anche qualcuno del cartello stesso.

Un valzer tra gli scaffali
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un valzer tra gli scaffali / un film di Thomas Stuber

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/11/2020

Abstract: Christian è il nuovo dipendente del supermercato alla scoperta di un mondo sconosciuto: le infinite corsie, il maniacale ordine del deposito, il meccanismo surreale del carrello elevatore. Il suo collega Bruno del dipartimento bevande lo prende subito sotto la sua ala, con protezione paterna nonostante i modi bruschi, insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. Quando poi, un giorno, Christian incrocia tra gli scaffali lo sguardo di Marion, responsabile del reparto dolci, qualcosa scatta tra loro. A lei piace scherzare e provocare Christian, ma lui sembra davvero essersi innamorato di Marion, che in realtà è sposata. Subito si sparge la voce tra i colleghi del supermercato. Quando poi Marion prende un congedo di malattia, Christian cade in una depressione così profonda che il suo miserevole passato rischia di sopraffarlo di nuovo.

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 14/09/2020

Abstract: New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione, nel corso di una sequenza aerea che stabilisce da subito le caratteristiche dello spettacolo visivo che sta per seguire: vertiginoso, inquieto e acrobatico. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente. E naturalmente anche il Ministero, e l'Auror Tina, con la quale Newt ha un malinteso sentimentale in sospeso.

7 uomini a mollo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

7 uomini a mollo / [regia di] Gilles Lellouche

[S.l.] : Studio canal : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/10/2020

Abstract: Bertrand, un quarantenne un po' in crisi, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre più forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile!

Bohemian rhapsody
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bohemian rhapsody / [regia di] Bryan Singer

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 28/09/2020

Abstract: Un racconto realistico ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985.

La donna dello scrittore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La donna dello scrittore / un film di Christian Petzold

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/08/2020

Abstract: Le truppe tedesche avanzano verso Parigi. Georg, rifugiato tedesco, scappa via e raggiunge Marsiglia, portando con sé i documenti dello scrittore Weidel, suicidatosi qualche tempo prima: lettere manoscritte e un visto per il Messico. Poiché a Marsiglia possono rimanere solo coloro che sono in transito, Georg decide di spacciarsi per Weidel. Ha in mente di iniziare una nuova vita altrove ma tutto per lui cambia il giorno in cui incontra la misteriosa Marie e se ne innamora. Sebbene condivida la sua vita con il dottor Richard, Marie continua a cercare il marito, un uomo che si dice aver fatto la sua comparsa a Marsiglia con un visto messicano per lui e la moglie.

Euforia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Euforia / [regia di] Valeria Golino

[S.l.] : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 13/08/2020

Abstract: Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

La douleur
2 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La douleur / dal romanzo autobiografico di Marguerite Duras ; un film scritto e diretto da Emmanuel Finkiel ; Mélanie Thierry, Benoît Magimel, Benjamin Biolay

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli real cinema

Abstract: "Nella Francia del 1944 occupata dai nazisti, Marguerite, una giovane scrittrice di talento, è un attivo membro della Resistenza insieme a suo marito, Robert Antelme. Quando Robert viene deportato dalla Gestapo, Marguerite intraprende una lotta disperata per salvarlo. Instaura una pericolosa relazione con Rabier, uno dei collaboratori locali del Governo di Vichy, e rischia la vita pur di liberare Robert, facendo imprevedibili incontri in tutta Parigi, come in una sorta di gioco al gatto e al topo. Lui vuole veramente aiutarla? O sta solo cercando di cavarle informazioni sul movimento clandestino antinazista? La fine della guerra e il ritorno dei deportati dai campi di concentramento segnano per lei un periodo straziante e danno inizio a una lunga attesa, nel caos generato dalla liberazione di Parigi. Nel booklet di 16 pagine: Note di regia e Adattare La Douleur di Emmanuel Finkiel.

Dolor y gloria
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dolor y gloria / [regia di] Pedro Almodóvar

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/03/2021

Abstract: Il regista Salvador Mallo si trova in una crisi sia fisica che creativa. Tornano quindi nella sua memoria i giorni dell'infanzia povera in un paesino nella zona di Valencia, un film da cui aveva finito per dissociarsi una volta terminato e tanti altri momenti fondamentali della sua vita.

I fratelli Sisters
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I fratelli Sisters / [regia di] Jacques Audiard

[S.l.] : Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/02/2021

Abstract: Oregon, 1851. Due fratelli, Charlie ed Eli, il primo impulsivo, scontroso, amante di vino e donne, il secondo più riflessivo e sensibile, lavorano insieme, ma non vanno sempre d'accordo, così battibecchi ed incomprensioni sono all'ordine del giorno. I Sisters sono pagati dal commodoro dell'Oregon per eliminare i suoi nemici in modo veloce ed efficace la loro fama li precede e sono temuti da tutti gli abitanti del west. L'ultimo lavoro consiste nel far sparire un chimico, accusato di aver rubato al loro capo e che sembra aver scoperto il metodo per scovare l'oro dai letti dei fiumi. Non tutto però va come previsto.

Green book
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Green book / [regia di] Peter Farrelly

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 17/11/2020

Abstract: Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

La favorita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La favorita / [regia di] Yorgos Lanthimos

[S.l.] : 20th Century Fox : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 23/11/2020

Abstract: Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese.

A quiet passion
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A quiet passion / [regia di] Terence Davies

[S.l.] : Cecchi Gori HV, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/10/2020

Abstract: Chi era Emily Dickinson? Che tipo di persona si nascondeva dietro la poetessa che ha trascorso la maggior parte della vita chiusa nella tenuta dei suoi genitori a Amherst, nel Massachusetts? Ambientato nella villa di famiglia, il film ritrae una donna non convenzionale sulla cui vita si sa molto poco. Nata nel 1803, Emily Dickinson era considerata una bambina di talento, ma un trauma emotivo la costrinse ad abbandonare gli studi. La giovane donna introversa si ritira quindi dalla società e inizia a scrivere poesie. Nonostante la sua esistenza claustrale, però, Emily Dickinson riuscirà a portare i suoi lettori lontano nel mondo. Il suo cine-ritratto racconta di una donna che comunicava con il mondo esterno attraverso la corrispondenza con i suoi fratelli e con il sacerdote Charles Wadsworth. Una donna eccezionale che ha compiuto la sua lotta solitaria e disperata per ottenere il proprio riconoscimento in un mondo dominato dagli uomini.

Old man and the gun
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Old man and the gun / regia di: David Lowery

[Roma] : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/10/2020

Abstract: Ispirato alla storia vera di Forrest Tucker, un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Negli anni del suo crepuscolo, dalla sua temeraria fuga dalla prigione di San Quentin a settant'anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e impressionò il pubblico. Coinvolti in maniere diverse nella sua fuga, ci sono l'acuto e inflessibile investigatore John Hunt, che gli dà implacabilmente la caccia ma è allo stesso tempo affascinato dall'impegno non violento profuso da Forrest nel suo mestiere, e una donna, Jewel, che ama Forrest nonostante la professione che l'uomo si è scelto.

Cold war
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cold war / [regia di] Pawel Pawlikowski

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/10/2020

Abstract: Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati , ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.

Suspiria
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suspiria / [regia di] Luca Guadagnino

[S.l.] : Videa CDE : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/10/2020

Abstract: La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione, Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia.

A star is born
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A star is born / [regia di] Bradley Cooper

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 12/08/2020

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Ricchi di fantasia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ricchi di fantasia / [regia di] Francesco Miccichè

[S.l.] : IIF Home Video, 2019

Abstract: Il carpentiere Sergio e l'ex cantante Sabrina sono una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi, facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c'è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio dalla periferia romana alla Puglia. Ma la verità viene sempre a galla e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere