Trovati 26620 documenti.
Trovati 26620 documenti.
Decision to Leave / [regia di] Park Chan-wook
[S.l.] : Lucky Red : Plaion, 2023
Abstract: L'ispettore Hae Joon avvia un'indagine sulla morte apparentemente innaturale di un uomo su una montagna e incontra la vedova Seo Rae. Hae Joon lsospetta che sia lei la responsabile dell'omicidio, ma allo stesso tempo subisce il suo fascino.
Black Panther: Wakanda forever / [regia di] Ryan Coogler
[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2023
Abstract: La nazione del Wakanda si scontra con le potenze mondiali intervenute mentre piangono la perdita del loro re T'Challa.
Io sono l'abisso / [regia di] Donato Carrisi
[S.l.] : Vision Distribution : Mustang Entertainment, 2023
Abstract: La storia, ambientata sul lago di Como, ha come protagonista un netturbino sulla trentina con problemi mentali dovuti alle violenze fisiche e psicologiche subite da bambino da sua madre e dai compagni di lei, spinto ad uccidere da un personaggio immaginario che abita in casa con lui. Le sue vicende si intrecciano con quelle di una tredicenne di famiglia benestante, che salva dall'annegamento dopo un tentativo di suicidio, e di una donna, conosciuta come la madre, che indaga autonomamente su episodi di violenza contro le donne.
House of the Dragon. Stagione 1 / [serie creata da] Ryan Condal e George R. R. Martin
[S.l.] : Warner Home Video, 2023
Abstract: La storia della guerra civile dei Targaryen, avvenuta 200 anni prima degli eventi descritti ne 'Il trono di spade'. Qui, i sostenitori di Aegon si scontrano con quelli della sua sorellastra Rhaenyra per il trono di Viserys I, il loro defunto padre.
Everything Everywhere All at Once / [regia di] Dan Kwan e Daniel Scheinert
[S.l.] : I Wonder : Eagle Pictures, 2023
Abstract: Evelyn Wang, un'immigrata cinese sulla cinquantina, attualmente impegnata in una lezione noiosa e condiscendente, si ritrova in un ripostiglio delle scope con una versione di suo marito proveniente da un universo alternativo.
Tutta la bellezza e il dolore / [regia di] Laura Poitras
[S.l.] : Mustang Entertainment, 2023
Abstract: Rari filmati e interviste illustrano la vita e il lavoro della fotografa e attivista Nan Goldin e la sua lotta contro la famiglia Sackler, proprietaria della casa farmaceutica Purdue Pharma, ritenuta responsabile dell'epidemia di oppioidi negli USA.
Rapito / [regia di] Marco Bellocchio
[S.l.] : Rai cinema : Eagle Pictures, 2023
Abstract: 1851. Edgardo Mortara è il sestogenito di una famiglia ebrea di Bologna, città all'epoca pertinente allo Stato Pontificio. Credendodolo malato e in fin di vita, la domestica cristiana Anna Morisi gli somministra in segreto il battesimo, per paura che alla sua morte vada a finire nel limbo. Il bambino sopravvive, ma sette anni dopo Anna racconta del battesimo a Pier Feletti, capo dell'ufficio bolognese della Santa Inquisizione: il sacramento avrebbe reso il bambino irrevocabilmente cattolico, e poiché le norme dello Stato Pontificio vietano che un cristiano sia cresciuto da non cristiani, Feletti decide di togliere il bambino alla famiglia. Il 24 giugno Edgardo viene quindi prelevato a viva forza e portato a Roma, dove soggiornerà nella Casa dei Catecumeni, il collegio destinato ai figli degli ebrei convertiti.
As bestas : la terra della discordia / [regia di] Rodrigo Sorogoyen
[S.l.] : Sound Mirror : Eagle Pictures, 2023
Abstract: Olga e Antoine, due coniugi francesi, si trasferiscono in un piccolo paesino diroccato nella campagna galiziana per dedicarsi all'agricoltura sostenibile, ma l'offerta di un'azienda di energia eolica sarà il catalizzatore di una faida tra i forestieri e gli abitanti del paese, in particolare due fratelli, vicini di casa di Olga e Antoine.
Guardato a vista / regia di Claude Miller
Restaurato in alta definizione
[S.l.] : Sinister Film, 2023
Noir d'essai
Abstract: La notte di San Silvestro piove a dirotto in una cittadina francese. Mentre tutti si apprestano a festeggiare il nuovo anno, l'ispettore Antoine Gallien e il suo aiutante Belmont trascorrono la notte ad interrogare il notaio Jerome Martinaud, testimone del ritrovamento di due bambine violentate e assassinate. Mentre Gallien è sottile, analitico, insinua dubbi e sospetti, Martinaud, all'inizio sicuro e brillante, poco a poco comincia a divenire insicuro.
Il sol dell'avvenire / [regia di] Nanni Moretti
[S.l.] : Rai cinema : Eagle Pictures, 2023
Abstract: Giovanni dirige tra mille incertezze un film sulla vita di un intellettuale comunista nel fatidico 1956, l'anno dell'invasione sovietica dell'Ungheria. Nel frattempo il suo matrimonio va in crisi.
Shazam! : furia degli Dei / [regia di] David F. Sandberg
[S.l.] : Warner Home Video, 2023
Abstract: Billy Batson e i suoi fratelli adottivi Freddy, Mary, Pedro, Eugene e Darla, anch'essi dotati di superpoteri, devono affrontare le tre figlie di Atlante: Hespera, Kalypso e Anthea.
Avatar : la via dell'acqua / regia: James Cameron
[S.l.] : 20th Century Fox : Eagle Pictures, 2023
Abstract: Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani.
Un bel mattino / [regia di] Mia Hansen-Løve
[S.l.] : Teodora : Mustang Entertainment, 2023
Abstract: Sandra vive da sola con la figlia di otto anni in un piccolo appartamento parigino. Mentre suo padre sta sprofondando in una malattia neurodegenerativa e lei deve intraprendere una corsa a ostacoli tra ospedali e case di cura per metterlo in un luogo sicuro, incontra Clément, un amico di un tempo col quale intraprende una relazione appassionata ma incerta.
Tori e Lokita / [regia di] Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne
[S.l.] : Lucky Red : Plaion, 2023
Abstract: Due immigrati africani, l'undicenne Tori e la sedicenne Lokita, vivono di espedienti in una città belga, spacciandosi per fratello e sorella. I due bazzicano il ristorante di Betim, un uomo che usa la sua attività per nascondere un giro di droga per cui fanno da corrieri, e a volte paga Lokita per dei favori sessuali. Quest'ultima sta cercando di ottenere un visto lavorativo con cui poter mantenere lei e Tori, ma deve vedersela anche col debito contratto con le persone che l'hanno portata lì e pensare anche alla madre e ai cinque fratelli che ha lasciato in Camerun.
Anche io / [regia di] Maria Schrader
[S.l.] : Universal : Warner Home Video, 2023
Abstract: Le giornaliste del New York Times Megan Twohey e Jodi Kantor raccontano una delle storie più importanti di una generazione, una storia che ha contribuito a lanciare il movimento #MeToo e a infrangere decenni di silenzio sul tema della molestia e della violenza sessuale.
Il corsetto dell'imperatrice / [regia di] Marie Kreutzer
[S.l.] : BIM : Eagle Pictures, 2023
Abstract: Di fronte a un futuro di rigide cerimonie e doveri reali, l'imperatrice Elisabetta d'Austria si ribella alla sua immagine pubblica ed elabora un piano per proteggere la sua eredità.
Close / [regia di] Lukas Dhont
[S.l.] : Lucky Red : Plaion, 2023
Abstract: Due tredicenni, Leo e Rèmi, vivono la loro preadolescenza condividendo momenti di gioco e momenti di riflessione. Il loro ingresso nella scuola superiore fa sì che i nuovi compagni inizino a manifestare il sospetto che la loro sia non solo un'amicizia ma una relazione sentimentale. Questo finirà per creare una certa distanza che si risolverà in una situazione destinata a lasciare una traccia profonda.
Gli orsi non esistono / [regia di] Jafar Panahi
[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2023
Abstract: Il film ritrae due storie d'amore parallele, in cui gli amanti lottano contro ostacoli nascosti ed inevitabili, la forza delle superstizioni e la meccanica del potere.
Rimini / [regia di] Ulrich Seidl
[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2023
Abstract: Due fratelli austriaci si rivedono in occasione della morte della madre. Dopodiché, entrambi ritornano alle proprie vite: uno rientra in Romania per riprendere a vivere la sua nuova esistenza mentre l'altro torna a Rimini per inseguire i suoi vecchi sogni. Prima o poi, però, il passato tornerà a bussare alle loro porte.
Margini / [regia di] Niccolò Falsetti
[S.l.] : Fandango : Mustang Entertainment, 2023
Abstract: Grosseto, 2008. Edoardo, Iacopo e Michele sono i giovani membri di un gruppo punk. Stanchi di suonare tra sagre e feste dell'Unità, hanno finalmente l'occasione di riscattarsi aprendo la data bolognese di una famosa band americana. Quando il concerto viene annullato, i tre non si danno per vinti: se non possono andare a Bologna a suonare con i Defense, allora saranno i Defense a venire a Grosseto