Trovati 26291 documenti.

Mostra parametri
Il responsabile delle risorse umane
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il responsabile delle risorse umane / regia: Eran Riklis

[S.l.] : Cecchi Gori HV, 2019

Abstract: Un attentato nel cuore di Gerusalemme. Tra le vittime, una donna senza documenti. Il cadavere resta all'obitorio per una settimana. Chi era Yulia? Cos'era venuta a cercare a Gerusalemme? L'azienda per la quale lavorava, che non si è accorta della sua assenza, viene accusata di "crudele mancanza di umanità" dalla stampa locale. Tocca al responsabile delle risorse umane rimediare al danno d'immagine. Ma la sua missione si trasforma in qualcosa di molto piú importante: saper ritrovare dentro di sé le risorse umane piú profonde per vincere la durezza del proprio cuore e ricominciare a vivere.

Papa Francesco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Papa Francesco : un uomo di parola / dal pluripremiato regista Wim Wenders

[S.l.] : Universal Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/07/2020

Abstract: Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano. Tutto ciò gli ha consentito di operare così come solo i veri Maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro.

L' amica geniale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' amica geniale / una serie di Saverio Costanzo ; tratta dai romanzi di Elena Ferrante

[S.l.] : RAI-Com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 30/07/2020

Abstract: Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

L'uomo che uccise Don Chisciotte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo che uccise Don Chisciotte / [regia di] Terry Gilliam

[S.l.] : M2 Pictures : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/07/2019

Abstract: Un vecchio impazzito si convince di essere Don Chisciotte e scambia il giovane regista Toby per il suo fedele scudiero Sancho Panza. I due si imbarcano quindi in un viaggio bizzarro e allucinato, sospeso tra i giorni nostri e un magico XVI secolo. Tuttavia, come già accaduto al vecchio, anche Toby inizia a venire gradualmente consumato dalle illusioni che si crea, rischiando di non saper più distinguere i sogni dalla realtà.

I topi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I topi / [serie creata da] Antonio Albanese

[S.l.] : RAI-Com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/07/2020

Abstract: Sebastiano è un latitante che trascorre le sue giornate nascosto in una villetta del nord Italia dotata di mille “occhi” all’esterno e di ingegnosi nascondigli all’interno: telecamere, allarmi, recinzioni, passaggi segreti, cunicoli sotterranei, oltre all’immancabile bunker interrato. Grazie a questa abitazione strategica e alla conseguente esistenza da “topi” che dentro vi si conduce, Sebastiano è da anni invisibile alla Polizia. Con l’aiuto di fidati prestanome riesce a portare avanti da casa i loschi e assurdi traffici della sua impresa edile. Tutto questo con la complicità della famiglia al completo: la moglie Betta, immersa con grande normalità nelle quotidiane trame illegali la primogenita Carmen, studentessa universitaria spesso in conflitto col padre ma dal quale ha preso la filosofia spicciola e un eloquente cinismo Benni, il figlio diciassettenne un po’ stupido e con velleità trasgressive soprattutto come provetto chef gli zii Vincenza e Vincenzo, accanita scommettitrice la prima e capostipite mafioso il secondo, felicemente autorecluso nel bunker da 12 anni.

Boom for real
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Boom for real : the late teenage years of Jean-Michel Basquiat / un film di Sara Driver

Milano : Feltrinelli, 2018

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/07/2020

Abstract: Presentato in anteprima internazionale al Toronto Film Festival, "Boom for real" è uno sguardo sul teenager Jean-Michel Basquiat prima che diventasse celebre e famoso. È una riflessione su come l'ambiente (la New York violenta che va dal '78 all'81), la scena artistica, le sue frequentazioni, i movimenti culturali abbiano plasmato l'artista che poi è diventato. Jean-Michel Basquiat è l'icona che meglio rappresenta questo periodo. Il fermento che animava la città passava attraverso di lui: politica, hip-hop, punk rock, così come i movimenti per i diritti civili e le questioni razziali. Nel booklet: Il film; Note di regia.

L'albero dei frutti selvatici
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'albero dei frutti selvatici / un film di Nuri Bilge Ceylan

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/07/2020

Abstract: Appassionato di letteratura, Sinan ha sempre desiderato diventare scrittore. Di ritorno nel suo villaggio natale in Anatolia, si impegna anima e corpo a raccogliere il denaro di cui ha bisogno per essere pubblicato, ma i debiti del padre finiscono per raggiungerlo...

L'isola dei cani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'isola dei cani / [regia di] Wes Anderson

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 12/03/2020

Abstract: Giappone, 2037. Il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, per un decreto esecutivo a causa di un'influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica chiamata Trash Island. Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume alla ricerca del suo cane da guardia, Spots. Lì, con l'aiuto di un branco di nuovi amici a quattro zampe, inizia un percorso finalizzato alla loro liberazione.

Dogman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dogman / regia di Matteo Garrone

Roma : 01 Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 06/03/2020

Abstract: In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

La forma dell'acqua
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La forma dell'acqua = The shape of water / [regia di] Guillermo del Toro

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 26/12/2019

Abstract: A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'acqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / [regia di] Joe Wright

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/11/2019

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.

Detroit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Detroit / [regia di] Kathryn Bigelow

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 21/09/2019

Abstract: Nel 1967, in piena epoca di battaglie per i diritti civili da parte degli afroamericani (Martin Luther King sarebbe stato ucciso nel '68 sul balcone del Lorraine Motel di Memphis), nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Il governatore del Michigan inviò la Guardia Nazionale a sedare la rivolta, e il presidente Lyndon Johnson gli fece dare man forte dall'esercito. L'episodio paradigmatico di quel tumulto fu il sequestro di un gruppetto di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers: un episodio di brutalità da parte della polizia (con il fiancheggiamento di alcuni militari) che è una ferita nella coscienza dell'America.

Sea Sorrow
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sea Sorrow = Il dolore del mare / [regia di] Vanessa Redgrave

[S.l.] : Officine UBU, 2018

Abstract: Una riflessione molto personale sull’odierna situazione di crisi che vivono i rifugiati. Gli occhi sono quelli degli attivisti e rifugiati che raccontano il loro passato e il loro presente in un documentario dalle tinte drammatiche che ci spinge a riflettere sull’importanza dei diritti umani.

Villa Visconti Borromeo Litta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Villa Visconti Borromeo Litta : quattro secoli di storia : un viaggio nel tempo tra delizie, arte e giochi d'acqua = four centuries of history : a journey through time among delights, art and water features / diretto da = directed by Francesco Vitali

Lainate : Città di Lainate : Associazione amici Villa Litta di Lainate, 2018

Abstract: Il docu-film, frutto di una accuratissima e attenta ricerca da parte di Francesco Vitali, ripercorre la storia culturale e artistica di questo patrimonio unico nel suo genere, la straordinaria impresa di Pirro I nel trasformare un rudere agricolo di proprietà della famiglia Visconti Borromeo in una “Villa di delizie” e i successivi 400 anni di storia e di arte di questa dimora. Protagonista indiscussa è proprio l'antica Villa di Lainate, ideata e costruita tra il 1585 e il 1589 dal Conte Pirro I con lo scopo di stupire e divertire i suoi visitatori. Grazie al lavoro di alcuni tra i più importanti artisti dell'epoca, tra i quali Martino Bassi, Camillo Procaccini, Marcantonio Prestinari, Francesco Brambilla, guidati da Giovan Paolo Lomazzo, l'abitazione signorile si arricchisce progressivamente di una vasta collezione e di uno splendido giardino animato da un sistema di giochi d'acqua che il romanziere Stendhal loderà nel 1817, dopo il suo celebre viaggio in Italia. Dopo la morte del Conte di Brebbia, avvenuta nel 1604, la tradizione di mecenatismo verrà proseguita dai suoi successori e il suo ricco patrimonio artistico ampliato. È così che, a partire dalla sua magnifica ascesa, la Villa, rappresentata nel docu-film da una voce femminile fuori campo, guida lo spettatore attraverso i secoli, insieme alla voce dello stesso Pirro I, con particolare attenzione alle trasformazioni architettoniche e all'evoluzione artistica del complesso cinquecentesco, per continuare con le importanti personalità storiche che l'hanno abitata o visitata nel corso dei secoli. La narrazione è alternata da immagini d'archivio che permettono di ammirare la Villa come è oggi e come era ieri, e da interviste con esperti d'arte, di storia e costume, tra cui il Professore Alessandro Morandotti, al cui prezioso lavoro, iniziato negli anni '80, si deve la ricostruzione della storia della Villa e del suo fondatore. (www.cinemaitaliano.info)

L'incredibile viaggio del fachiro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'incredibile viaggio del fachiro / [regia di] Ken Scott

[S.l.] : Notorius Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/04/2020

Abstract: Dopo la morte della madre, l’indiano Aja parte per Parigi sulle tracce del padre mai conosciuto prima, un prestigiatore parigino recatosi in India ad imparare l’arte dei fachiri. Giunto a destinazione, si rifugia in uno store Ikea affascinato da questo strano mondo cosi` distante dalla sua India. Da qui, inizieranno una serie di disavventure che lo porteranno a girare l'Europa e a trovare l’amore della sua vita.

Mamma mia!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mamma mia! : ci risiamo / directed by Ol Parker

[S.l.] : Universal Pictures Italia, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/05/2020

Abstract: Sulla magica isola greca di Kalokairi, tra passato e presente si avvicendano le amicizie, gli amori e i drammi di Donna e della sua allegra famiglia allargata.

Tutti i soldi del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutti i soldi del mondo / [regia di] Ridley Scott

[S.l.] : Lucky Red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/11/2019

Abstract: Il 10 luglio 1973, a Roma, alcuni membri della 'Ndrangheta rapiscono il sedicenne John Paul Getty III. Il loro obiettivo è ottenere un lauto riscatto da parte del nonno del ragazzo, il noto magnate dell'industria petrolifera nonché uomo più ricco del mondo J. Paul Getty. Tuttavia, il miliardario lascia la stampa ed i rapitori stupefatti quando si rifiuta categoricamente di pagare la somma pattuita, anche se questo potrebbe significare la morte del nipote: per Gail Harris, madre del ragazzo ed ex nuora di Getty, inizia così una lotta contro il tempo per salvare il figlio da morte certa.

The post
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The post / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 15/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. I Pentagon Papers svelarono gli inganni che portarono a questo massacro. Una storia oscura di assassini, violazioni della Convenzione di Ginevra, elezioni truccate e bugie raccontate al Congresso.

Assassinio sull'Orient Express
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassinio sull'Orient Express / [un film di] Kenneth Branagh

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 29/09/2019

Abstract: Sullo sfondo degli anni Trenta, dell'Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull'Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un'indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

I diavoli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I diavoli / diretto da Ken Russell

[S.l.] : Sinister Film, 2018

Horror d'essai

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/04/2020

Abstract: La fama di Grandier, frate corrotto e libertino nella cittadina di Loudun, eccita la curiosità della superiora delle suore che gli propone di stabilirsi nel suo convento come padre spirituale. Il rifiuto di Grandier scatena la rabbia feroce della badessa che si abbandona alle più frenetiche follie, imitata dalle consorelle. Alcuni avversari del frate strumentalizzano l'isteria collettiva delle suore e si liberano di lui accusandolo d'esser il responsabile del satanico avvenimento. Grandier finisce sul rogo.