Trovati 35323 documenti.

Mostra parametri
Topolino
0 0 0
Seriali

Walt Disney

Topolino

Milano : The Walt Disney Company Italia.

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 683
  • In prestito: 248
  • Prenotazioni: 0
Messaggero dei ragazzi
0 0 0
Seriali

Messaggero dei ragazzi

Edizione rinnovata di "S. Antonio e i fanciulli"

Padova : Editrice grafiche messaggero di S. Antonio

Sulla nostra pelle
0 0 0
Libri Moderni

El Nasif, Amani

Sulla nostra pelle : un libro contro la violenza sulle donne / Amani El Nasif

Milano : Piemme, 2022

Abstract: Con la sua voce fresca e sicura, Amani El Nasif racconta l'incontro nelle scuole con tanti ragazzi e ragazze e grazie alle loro domande ricostruisce la sua storia e la sua lotta. Amani parte da ciò che ha vissuto sulla sua pelle (portata dalla famiglia nel suo paese di origine, la Siria, per un matrimonio combinato con un parente) e allarga lo sguardo ad accogliere la storia di tante altre ragazze e donne che in Italia hanno subito e continuano a subire violenza: violenza psicologica, verbale, economica, fisica, sessuale. Nel suo precedente memoir, "Siria mon amour", diceva: "Nella rassegnazione sta la sconfitta, non nel dolore della ribellione". Questo è un libro pieno di storie di ribellione, ma purtroppo anche di storie di dolore, di donne che non sono riuscite a uscire dalla gabbia, a volte dorata e a volte troppo buia, della loro famiglia o di un amore soffocante. È per loro che Amani El Nasif ha scritto queste pagine, per ricordarle e anche per darci gli strumenti per riconoscerle e aiutarle. Età di lettura: da 10 anni.

Particelle atomiche
0 0 0
Libri Moderni

Spinelli, Jerry

Particelle atomiche / Jerry Spinelli ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Mondadori, 2022

Contemporanea

Abstract: Will Tuppence ama la scienza, in particolare l'astronomia, è bravissimo a scacchi - ha anche vinto un trofeo - e non si separa mai dal suo skateboard, che chiama Black Viper. Sembra un tipo preciso, tranquillo, ordinato. Ma questo solo in superficie. Perché più in profondità, paure e domande scalpitano e vibrano come elettroni. Per domarle pianifica ogni aspetto della sua vita: dal primo bacio con l'inafferrabile Mi-Su, alle partite a Monopoli del sabato sera. Programma persino il suo futuro da adulto. Ma poi arriva il giorno in cui scopre che l'eternità non è eterna, che l'amore è un affare complicato e che sua sorella forse non è la peste che sembra... e allora impara che non abbiamo bisogno di sapere chi saremo domani, o l'anno prossimo, o tra dieci anni. Ci basta sapere chi siamo oggi, in questo momento... e vivere la vita in ogni suo istante. Un racconto che mescola le cose più grandi (l'eternità) a quelle più piccole (gli atomi), le cose più magiche (un bacio sotto le stelle) a quelle più ordinarie (l'odore di fragole) per creare una storia indimenticabile. Età di lettura: da 12 anni.

Siamo come scintille
0 0 0
Libri Moderni

GARLANDO, Luigi

Siamo come scintille / Luigi Garlando

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: Scià è una instapoet di 16 anni, ha due milioni di follower e di sé mostra solo un'ombra (il nick viene da "shadow"). Gregorio è uno scrittore cinquantacinquenne che ha all'attivo un solo romanzo di straordinario successo, pubblicato ormai trent'anni fa - un miracolo editoriale che non si è più ripetuto. Ecco perché, quando arriva la proposta di un editore, accetta di fare da ghost writer (strapagato) di Scià e di seguirla nel suo primo tour di spettacolari reading in spiaggia. Gregorio è un uomo spiritoso e colto e conosce la grande letteratura; pensa ci sia ben poco da imparare da una ragazzina tutta social e frasi fatte. Scià ha capito molto presto che con i suoi pensieri schietti e le sue parole affilate può incontrare moltissime persone; e chissà che non possa far cambiare idea anche al presuntuoso scrittore che l'accompagna. "Io non volevo fare la poetessa, anzi, non so neppure se lo sono" spiega a Greg, al quale balzano subito in mente le parole della grandissima Marina Cvetaeva: Ai miei versi scritti così presto, che nemmeno sapevo d'esser poeta, scaturiti come zampilli di fontana, come scintille dai razzi. È così che comincia un'improbabile amicizia, che attraversa le generazioni e i preconcetti e li trascina in un'avventura on the road emozionante, a colpi di versi, musica, incontri eccezionali, qualche paura e molto, molto amore. Età di lettura: da 10 anni.

Il fuoco dentro
0 0 0
Libri Moderni

Parisi, Giusi

Il fuoco dentro / Giusi Parisi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2022

Einaudi Ragazzi di oggi

Abstract: Un libro di narrativa per ragazzi dai 13 anni, rivolto a chi si trova ad affrontare imprevisti familiari e personali e a gestire, con difficoltà, emozioni e reazioni forti e contrastanti. Una storia che parla ai ragazzi di oggi e tratta temi centrali nelle loro vite come il rapporto con i genitori e la difficoltà di crescere. Quanto può bruciare di rabbia un ragazzo che ha subito un'ingiustizia? E se quell'ingiustizia arriva addirittura dalle persone più amate, l'incendio riuscirà mai a estinguersi? Daniel ama la sua famiglia: sua madre, suo padre e sua sorella Cat, che ha bisogno delle sue cure e da cui riceve un affetto sconfinato. Da un po' di tempo, però, avverte che qualcosa è cambiato, qualcosa che mette a repentaglio la loro armonia. E quando, per puro caso, scopre che i suoi genitori sono separati in casa e che tutti, compresi la sua adorata Cat e il suo migliore amico, gliel'hanno tenuto nascosto, la delusione e la rabbia lo portano ad avvicinarsi a una banda di teppisti, ragazzi poco più grandi di lui che si divertono ad appiccare il fuoco a cose e animali. Daniel sente che quello che sta facendo è sbagliato, e le parole del senzatetto Tore, per tutti il "Gigante Buono", aprono faglie nella sua coscienza, ma in lui arde troppo forte il desiderio di vendetta. Riuscirà a riprendere il controllo di sé, prima che sia troppo tardi, prima che la "Gang del fuoco" commetta il più estremo dei gesti? Età di lettura: da 13 anni.

Giochi e risate
0 0 0
Libri Moderni

Pera Toons

Giochi e risate / Pera Toons

Latina : Tunué, 2022

Abstract: Giochi e risate ti regalerà tantissimo divertimento travolgente. Battute, indovinelli, enigmi trabocchetto, test, rebus, quiz, sfide visive, prove di logica, freddure e molto altro. Sei pronto/a a metterti in gioco? Ogni risposta giusta vale un punto, quanti ne farai? Età di lettura: da 7 anni.

Star wars. Il grande libro di Darth Vader e famiglia
0 0 0
Libri Moderni

Brown, Jeffrey

Star wars. Il grande libro di Darth Vader e famiglia / Jeffrey Brown

[S.l.] : Panini Comics, 2022

Abstract: In un solo volume, tutti i fumetti scritti e disegnati da Jeffrey Brown che raccontano le gioie e i dolori dell'essere genitore in una galassia lontana lontana. La "vita di tutti i giorni" di papà Vader e del piccolo Luke, la ribellione adolescenziale della Principessa Leia. E poi ancora una festa di compleanno molto speciale con tutti i personaggi della saga e un Natale con la famiglia Skywalker. Contiene: Darth Vader and Son, Vader's Little Princess, Good Night Darth Vader, Darth Vader and Friends, A Vader Family Sithmas. Età di lettura: da 10 anni.

Quando si accesero le stelle
0 0 0
Libri Moderni

Tonelli, Guido

Quando si accesero le stelle : un grande scienziato ti racconta la nascita dell'universo / Guido Tonelli ; con Sergio Rossi ; illustrazioni di Matteo Berton

Milano : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli kids. Saggistica narrata

Abstract: Come è nato l'universo? Ciascuno di noi, alzando gli occhi verso il cielo stellato, almeno una volta si è posto questa domanda. La stessa che forse riecheggiava già nelle caverne abitate dai nostri più lontani progenitori, i primi Sapiens o i Neanderthal. Oggi la scienza è in grado di spiegare come è nato l'universo. A differenza dei miti dell'antichità ci parla di particelle infinitamente piccole e di corpi celesti dalle dimensioni smisurate e ci offre visioni emozionanti che nascono da intuizioni geniali, ma si tratta ancora del racconto delle nostre origini. A guidare questo viaggio straordinario nel nostro passato più remoto è uno scienziato di fama mondiale che ha dedicato la vita alla ricerca e lavora al Cern di Ginevra, dove ha avuto un ruolo fondamentale nella scoperta del bosone di Higgs. Le sue parole ci conducono indietro nel tempo, fino a 13,8 miliardi di anni fa. In modo semplice e con un linguaggio adatto a ragazze e ragazzi ci fa assistere a quei momenti straordinari che hanno dato origine a un universo materiale: il nostro. E, seguendo questo racconto, ci sembra di poter dare risposta al quesito che da sempre guida il genere umano: come siamo arrivati fin qui oggi? E cosa ci riserva il futuro? Nessuno saprà mai quando è successo esattamente, né chi è stato il primo. Di certo sappiamo che a un certo momento della nostra storia, qualcuno ha cominciato a raccontare. Era un individuo più estroso degli altri, che ha usato le parole in maniera sorprendente. Si trovava all'interno di una caverna dalle pareti dipinte, dove noi oggi siamo tornati, perché un nuovo racconto sta per cominciare: quello della scienza. Siediti e ascolta. Età di lettura: da 10 anni.

Il Reggise... Nooo!
0 0 0
Libri Moderni

Morgenstern, Susie

Il Reggise... Nooo! / Susie Morgenstern ; disegni di Catel Muller ; traduzione di Manuela Bertone

Roma : Gallucci Bros, 2022

Universale d'Avventure e d'Osservazioni

Abstract: In principio sembravano due occhi leggermente sporgenti dalle orbite. Poi due mucchietti di sabbia su una spiaggia deserta. E adesso mi porto appresso due micro-montagne, minacciose e incontrollabili!" Con questi pensieri in testa Pauline, 13 anni, si chiede se non sia il caso di comprarsi un reggiseno e... finisce per portarne via cinque! Nascerà così una bella amicizia, di quelle vere! Un'avventura piena di humour e fantasia scaturita dall'incontro tra l'inventiva di Susie e l'arte di Catel. Crescere può non essere semplice, ma è sempre una magnifica avventura! Età di lettura: da 11 anni.

Diario di una schiappa. Bel colpo!
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa. Bel colpo! / Jeff Kinney ; [traduzione di Rossella Bernascone e Benedetta Gallo]

Ed. speciale

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: Greg e lo sport non sono fatti l'uno per l'altro. E infatti lui ci avrebbe già rinunciato, se non fosse stato per Mamma. È tutta colpa sua se ha accettato di provarci con il basket! I provini per entrare in squadra sono un disastro, ma contro ogni aspettativa, Greg si aggiudica un posto. Certo, il campionato non parte nel migliore dei modi, ma nello sport tutto può succedere. E quando la sua squadra si gioca il tutto e per tutto... che sia finalmente arrivato il giorno della riscossa di Greg? Età di lettura: da 11 anni.

La casa dei cappelli magici
0 0 0
Libri Moderni

Merchant, Tamzin

La casa dei cappelli magici / Tamzin Merchant ; illustrazioni di Paola Escobar ; traduzione di Benedetta Gallo

Milano : Salani, 2022

Abstract: Nel mondo di Cordelia la magia è reale: corre per le strade di una Londra popolata da dame eleganti, nobili sir e attori squattrinati e può essere catturata e intessuta nei cappelli, nei mantelli, nei guanti... Solo cinque famiglie di Mastri Artigiani sono in grado di domarla e farla vivere nelle loro creazioni. Tra loro, i Cappellai, la più potente e antica, di cui fa parte Cordelia. Quando suo padre Prospero si perde in mare alla ricerca di uno speciale ingrediente per un cappello, Cordelia è determinata a ritrovarlo. Peccato che nessuno voglia aiutarla: il regno è in preda allo scompiglio perché il re ha perso il senno, e tutti gli Artigiani sono chiamati a realizzare un indumento magico per curarlo. Mentre un'antica rivalità tra gilde rischia di risvegliarsi, sembra che qualcuno stia usando le abilità degli Artigiani per iniziare una guerra e ostacolare la pace con i regni vicini. Che tutto questo sia collegato alla scomparsa di Prospero? Toccherà proprio a Cordelia venire a capo del mistero: in fondo, come dice sempre suo padre, tutto ciò che serve è sregolatezza d'ingegno e un pizzico di magia sulla punta delle dita... Età di lettura: da 8 anni.

Pony
0 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J.

Pony / R. J. Palacio ; traduzione di Mario Sala Gallini

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Abstract: Il dodicenne Silas viene svegliato nel cuore della notte da tre minacciosi cavalieri che portano via suo padre. Silas rimane spaventato e solo, se si esclude la presenza del suo compagno, Mittenwool, che pare essere un fantasma. Quando un pony si presenta alla sua porta. È un pony fuori taglia, sembra grande quasi quanto un cavallo, ha il pelo nero e il collo muscoloso su cui troneggia il muso bianco con sopracciglia nere lunghe sul piccolo muso e due occhi azzurri, spalancati come quelli di un cervo. Silas prende coraggio e, pur non sapendo cavalcare, decide di lasciare la sua casa per intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca del padre. Lungo la strada affronterà fantasmi, natura selvaggia, violenza, mille difficoltà e sceriffi, ma soprattutto le sue paure per svelare i segreti del suo passato ed esplorare gli insondabili misteri del mondo che lo circonda. Età di lettura: da 11 anni.

Diary of a Wimpy Kid
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Diary of a Wimpy Kid : [impara l'inglese con la schiappa!] : Greg Heffley's journal / Jeff Kinney ; [edizione commentata a cura di Rossella Bernascone]

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: In "Diary of a Wimpy Kid. Impara l'inglese con la Schiappa!" troverai il testo integrale in inglese con tante parole tradotte e annotazioni per aiutare la lettura. In fondo al libro un glossario inglese-italiano. Età di lettura: da 11 anni.

Burn
0 0 0
Libri Moderni

Ness, Patrick

Burn / Patrick Ness ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Milano : Mondadori, 2022

I Grandi

Abstract: È il 1957. Fa freddo d'inverno a Frome, nello stato di Washington, specie se sei povera e hai da poco perso tua madre. Sarah lo sa bene, e suo padre è stato costretto ad assumere un drago per farsi aiutare con il duro lavoro nei campi. I draghi sono noti per essere creature pericolose e senz'anima, anche se Kazimir (questo è il suo nome) fa di tutto per tenere la ragazza al sicuro... Ma da cosa? Un'antica profezia si cela dietro la sua presenza. La stessa profezia che nel frattempo spinge il giovane Malcolm, della setta dei Credenti - coloro che venerano i draghi - a partire, inseguito da due agenti dell'FBI, per una missione misteriosa, dove conoscerà da vicino l'amore... ma anche la morte. Le strade di Sarah, Kazimir e Malcolm presto si incroceranno, sotto la minaccia di una guerra imminente, per la quale è a rischio il futuro dell'umanità. Età di lettura: da 13 anni.

Catherine
0 0 0
Libri Moderni

CUSHMAN, Karen

Catherine / Karen Cushman ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Mondadori, 2022

Contemporanea

Abstract: Inghilterra, 1290. Catherine, quattordicenne ribelle e intraprendente, vorrebbe essere libera di scegliere cosa fare nella vita: il crociato, il musico, ma anche il menestrello o il capraro, come l'amico Perkin. Invece è costretta a passare il tempo al telaio, a orlare lenzuola, aspettando che il padre scelga per lei il marito più ricco. D'altronde nel Medioevo le ragazze di buona famiglia non possono fare molto di più. Così, per sconfiggere la noia e su suggerimento del fratello Edward, Catherine inizia a tenere traccia delle sue giornate in un diario. Sullo sfondo di un'Inghilterra medievale descritta con straordinaria vivacità, il diario di Catherine è il divertente resoconto delle mille difficoltà quotidiane, dei suoi rocamboleschi tentativi di far scappare tutti i pretendenti grazie alla lingua affilata e all'astuzia, e dei suoi piccoli desideri e grandi sogni. Una storia di ribellione, coraggio e determinazione raccontata con la freschezza e l'ironia di una ragazzina disposta a tutto pur di essere libera. Età di lettura: da 11 anni.

Hokusai e il Fujisan
0 0 0
Libri Moderni

Bensard, Eva

Hokusai e il Fujisan / Eva Bensard

[S.l.] : L'Ippocampo Ragazzi, 2022

Abstract: Il monte Fuji (Fujisan), la sacra montagna del Giappone, è il narratore inaspettato di questo racconto sulla vita di Hokusai, al quale Daniele Catalli rende omaggio con la sua interpretazione grafica. L'artista, ossessionato dal disegno, raffigurò la montagna innumerevoli volte per tutta la vita: in primo piano e in lontananza, sullo sfondo della grande onda, all'alba e al crepuscolo, sotto la neve o durante una tempesta... Età di lettura: da 9 anni.

Tutto sulle mestruazioni
0 0 0
Libri Moderni

Roy, Anna - Mademoiselle Caroline

Tutto sulle mestruazioni / Anna Roy, Mademoiselle Caroline

Firenze : Clichy, 2022

Abstract: Benvenute e benvenuti nello straordinario mondo delle mestruazioni! Questo libro è pensato per rispondere a tutte le domande che le ragazze e le donne, ma anche i ragazzi e gli uomini, possono avere, perché le mestruazioni sono una questione sociale. In quaranta domande e quaranta risposte, questo libro ci racconta tutto sulle mestruazioni: il sangue è sporco? A che età finiscono? Fanno male? Cosa si può fare e non fare quando si hanno? Cosa sono le mutandine, le coppette e gli assorbenti? Quanto costa per le donne avere le mestruazioni? Per costruire una società in cui se ne possa parlare senza imbarazzi o tabù, e non solo con i dottori, ma anche con gli amici, la famiglia o a scuola.

Anastasia padrona di casa
0 0 0
Libri Moderni

LOWRY, Lois

Anastasia padrona di casa / Lois Lowry ; traduzione di Luisa Rigamonti

Soliera : 21lettere, 2022

Abstract: Chiunque può mandare avanti una casa, tutto ciò che serve è una tabella di marcia. Almeno, è ciò che pensa Anastasia. Così insieme al padre decide di aiutare la madre nelle faccende domestiche. Tuttavia, quando mamma deve andarsene per qualche giorno per un impegno di lavoro, Anastasia si trova a mettere alla prova la sua teoria. La casa inizia presto ad andare in sfacelo mentre lei deve affrontare la varicella del fratellino Sam, la visita di una vecchia fiamma di suo padre e il suo primissimo appuntamento. Età di lettura: da 12 anni.

Teseo e il Minotauro
0 0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick

Teseo e il Minotauro : Percy Jackson racconta i miti greci / Rick Riordan ; traduzione di Laura Grassi ; illustrazioni di Virginie Moru

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Chi meglio di me, Percy Jackson, figlio di Poseidone, può svelarti i segreti dell'Olimpo? Ti presento Teseo, l'eroe più iperattivo di tutta la Grecia, che ha sconfitto il Minotauro. Mostri, tartarughe fameliche, tori cannibali e, per finire, un bel viaggio negli Inferi: Teseo non si è fatto mancare proprio nulla. Ti ho incuriosito? Allora, si parte! Età di lettura: da 9 anni.