Trovati 5673 documenti.

Mostra parametri
Praga e la Repubblica Ceca
0 0 0
Libri Moderni

Praga e la Repubblica Ceca : Città Vecchia e Città Nuova, il meglio di Boemia e Moravia

Assago : Touring, 2013

Guide verdi d'Europa

Abstract: Sospesa tra la materia e il sogno, Praga è composita e sfuggente come la sua storia. Accanto ai restaurati quartieri, alle architetture barocche e alle estrose forme del Novecento cubista e post moderno, le nuove icone sono il Lennonova Zed', il Muro di John Lennon, sacrario del pop in memoria di un'epoca in cui anche la musica era soggetta a censura, la Casa danzante di Frank O. Gehry che simula l'abbraccio di due ballerini, le affollate birrerie tradizionali, i caffè letterari. Per chi ha più tempo, Praga è la 'porta' di Boemia e Moravia, regioni d'arte e cultura, integra dal punto di vista dell'ambiente e forti di proposte che coniugano turismo termale, escursioni, natura. Guida 6 itinerari di visita a Praga e una rassegna delle principali località turistiche di Boemia e Moravia, 120 foto a colori, 20 tra carte e piante e una sezione con tutti i consigli per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche 82 notizie utili, 217 indirizzi per dormire, 175 ristoranti e brasserie, 134 spunti per il tempo libero e la sera, 67 negozi, 33 eventi e manifestazioni.

Viviparchi family time 2014
0 0 0
Libri Moderni

Viviparchi family time 2014

Desenzano del Garda : Viviparchi, 2014

Abstract: Viviparchi è composto da una guida di 400 pagine e da una tessera che esibita nelle strutture del circuito, presentate nel libro, permette alla famiglia di ottenere l'agevolazione Viviparchi. Il circuito Viviparchi è costituito da circa 800 strutture fra parchi tematici (divertimento, botanici, acquatici, zoologici...), stazioni sciistiche, castelli, grotte, ville, agriturismo, hotel, musei e beni culturali del FAI che rappresentano numerosi itinerari turistici per un giorno, un week end o la vacanza.

Marsiglia
0 0 0
Libri Moderni

Marsiglia : guide d'arte e cultura

[Bolzano] : Haze, 2022

ForgetMeNot ; 7

Abstract: "Marsiglia" è il sesto titolo della collana di guide "ForgetMeNot" dedicata alle città d'arte e cultura curata e pubblicata dalla redazione di HAZE. Dopo Bolzano, Berlino, Milano, Marrakech, Atene e insieme ai prossimi titoli in uscita: Vienna, Porto ... Le guide della collana sono dedicate al "lettore in viaggio", con notizie sui luoghi, i personaggi, la gastronomia, la musica, il cinema e l'arte e la letteratura delle diverse città, tutte da leggere e senza inutili dettagli logistici ormai destinati al solo web. I qr code presenti nel testo permettono immediati approfondimenti online. Ogni titolo comprende 15 fotografie originali a colori.

Borghi della Lombardia
0 0 0
Libri Moderni

Dal Cengio, Gilberto

Borghi della Lombardia / Gilberto Dal Cengio

Treviso : Editoriale Programma, 2022

Abstract: La Lombardia è una regione che nasconde luoghi incantevoli, fra laghi, montagne e pianura. I suoi borghi sono luoghi intrisi di storia e arte, che si innestano fra paesaggi urbani e contesti naturalistici mozzafiato. Questo libro si propone di far conoscere i più suggestivi, assolutamente da vedere.

Montenegro
0 0 0
Libri Moderni

Sheward, Tamara - Dragicevic, Peter

Montenegro / Tamara Sheward, Peter Dragicevich

4. ed.

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Abstract: Vi stupirete di quanto possa offrire il piccolo Montenegro: montagne, laghi, fiumi, canyon, spiagge, città cinte da mura, castelli, monumenti socialisti... e questo solo per cominciare. In questa guida: capitolo su Dubrovnik, attività all'aperto, bellezze naturali, cultura.

Siviglia
0 0 0
Libri Moderni

Molina, Margot

Siviglia : il meglio, da vivere, da scoprire / Margot Molina

3. ed.

Torino : EDT, 2022

Pocket Lonely planet

Abstract: Siviglia coinvolge e ammalia i visitatori con uno splendido mix di bellezza e sentimento. I suoi monumenti costituiscono lo scenario ideale per una città che sboccia in primavera e sa godersi la vita in strada come nessun'altra. Dritti al cuore di Siviglia: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.

Belgio e Lussemburgo
0 0 0
Libri Moderni

Belgio e Lussemburgo / Mark Elliott ... [et al.]

Torino : EDT, 2022

Abstract: "I canali di Brugge, la moda di Anversa, campanili e castelli, caverne e folli carnevali, Tintin e le birre trappiste: il Belgio e il Lussemburgo offrono moltissimo, nonostante la loro dimensione". In questa guida: cucina creativa, birra belga, arte e architettura, viaggiare con i bambini.

Barcellona
0 0 0
Libri Moderni

DAVIES, Sally - Le Nevez, Catherine - Noble, Isabella

Barcellona / edizione scritta e aggiornata da Sally Davies, Catherine Le Nevez, Isabella Noble

12. ed.

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Itinerari a piedi, la Sagrada Familia in 3D, dove bere e mangiare, Gaudí e il modernismo.

Amsterdam
0 0 0
Libri Moderni

Le Nevez, Catherine - Morgan, Kate - Woolsey, Barbara

Amsterdam / Catherine Le Nevez, Kate Morgan, Barbara Woolsey

12. ed. italiana

Torino : EDT, 2022

Abstract: Percorso da stradine piene d'atmosfera che nascondono minuscoli giardini, boutique e caffè accoglienti, il centro di Amsterdam con i suoi canali è circondato da quartieri emergenti dove edifici postindustriali ospitano imprese creative. In questa guida: in bicicletta, locali e vita notturna, arte architettura e design, gite di un giorno.

Irlanda
0 0 0
Libri Moderni

Irlanda / Neil Wilson ... [et al.]

12. ed. italiana

Torino : EDT, 2022

Lonely Planet

Abstract: La bellezza della natura, il ricco patrimonio culturale e il calore della gente incantano chi visita l'Irlanda. I concerti di musica tradizionale possono farvi trascorrere più tempo al pub ma, quando si fa mattina, le rinfrescanti brezze mattutine rinfrescano la mente". In questa guida: attività all'aperto, paesaggi delle Aran Islands, i murales di Belfast, la Wild Atlantic Way.

Andalusia
0 0 0
Libri Moderni

Andalusia / Gregor Clark... [et al.]

10. ed.

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Abstract: "Il profumo dei fiori d'arancio, il fruscio di un abito da flamenco, la visione di un pueblo bianco arroccato su una rupe: i ricordi di un viaggio in Andalusia si imprimono indelebili nella memoria". In questa guida: grandi monumenti del passato, flamenco, cucina andalusa, viaggiare in famiglia.

Calabria
0 0 0
Libri Moderni

Pasini, Piero - Carulli, Remo - Falconieri, Denis

Calabria / Piero Pasini, Denis Falconieri, Remo Carulli

[S.l.] : EDT, 2022

Lonely planet

Abstract: Oltre a custodire uno dei siti paleontologici più importanti d'Europa, la Calabria conta una storia millenaria le cui testimonianze punteggiano una natura selvaggia e straripante. In questa guida: borghi, musei, tradizioni, attività all'aperto, mare, spiagge, viaggiare con i bambini.

Grecia continentale
0 0 0
Libri Moderni

Symington, Andy - Maric, Vesna

Grecia continentale / Simon Richmond, Andy Symington, Vesna Maric

14. ed.

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Abstract: Antiche rovine, cieli azzurri e soleggiati, una cucina deliziosa, un paesaggio straordinario e una cultura viva e appassionata: la Grecia è tutto questo e molto altro ancora. In questa guida Atene bizantina, a tavola con i greci, attività all'aperto, la cultura dell'antica Grecia. Autori: Hugh McNaughtan, Zora O'Neill, Greg Ward.

Sardegna in treno
0 0 0
Libri Moderni

Sardegna in treno

Firenze ; Milano : Giunti ; Roma : Ferrovie dello Stato Italiane, 2022

I regionali da vivere

Abstract: "I regionali da vivere" è la collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! Raccontare la Sardegna significa immergersi in un "altrove" fuori dal tempo e dalla storia, come diceva David Herbert Lawrence. Per Fabrizio De André, invece, vivere su quest'isola era semplicemente un privilegio. Una terra in cui la natura rigogliosa e talvolta aspra ha fatto da sfondo alla misteriosa civiltà nuragica. Un mondo che sa essere ancora oggi un Eden di schiva e spiccata ruralità, apprezzato da turisti, scrittori e poeti. In gran parte montuosa o collinare, la Sardegna è ricca di altopiani rocciosi, e le cime più alte svettano nel massiccio del Gennargentu. Pochissime le pianure, tra le quali spicca il Campidano. Tutto intorno, quasi 2000 chilometri di coste disseminate di piccole spiagge e calette da sogno famose nel mondo. Gli itinerari: Cagliari-Carbonia; Cagliari-Golfo Aranci; Cagliari-Iglesias; Cagliari-Porto Torres Marittima.

Mille meraviglie: viaggio alla scoperta dell'Italia
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Mille meraviglie: viaggio alla scoperta dell'Italia / Geronimo Stilton

[S.l.] : Piemme, 2022

Abstract: Cari amici roditori, allacciate le cinture e tenetevi pronti... uno stratopico viaggio ci aspetta tra le bellezze d'Italia! È una gara, è un'avventura, è una caccia al tesoro... Sììì, è tutto questo ed è anche di più: sono le Mille Meraviglie! Proprio così, cari bocconcini di grana; io e la mia famiglia stiamo per partecipare a un viaggio mozzafiato tra città, borghi e paesaggi spettacolari. Insieme attraverseremo un Paese unico al mondo, l'Italia! Tappa dopo tappa, regione dopo regione, dovremo risolvere indovinelli e scovare indizi, lanciandoci alla scoperta di tantissimi luoghi dove la bellezza è di casa! Strada facendo, terremo un diario di bordo, in cui documenteremo la nostra avventura, con curiosità, approfondimenti e tanti extra! Siete pronti a seguirci? Il divertimento è garantito, parola d'onore di roditore! Età di lettura: da 7 anni.

Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Sicilia / [percorsi d'autore di Nadia Terranova e Massimo Onofri]

Milano : Touring, 2022

Guide verdi d'Italia

Abstract: Da Palermo a Messina, girando in senso antiorario, oltre 30 itinerari per un tuffo nella storia, nella geografia e nella natura mediterranea coi suoi colori, sapori e fragranze, con la sua umanità generosa e schiva. Dove i paradigmi della classicità greca, fenicia, bizantina, normanna dialogano con le memorie del Novecento e i set di Montalbano in un melting pot – sociale, culturale, generazionale – che costituisce da sempre l’essenza della Sicilia. Fra le tante novità di questa edizione, corredata da una corposa selezione di indirizzi e dalla cartografia Touring con il consueto dettaglio: -come si può essere siciliani? Il dilemma delle radici nei Percorsi d’autore di Nadia Terranova, scrittrice nata a Messina che racconta la sua terra dalla parte delle donne, con lirismo e impegno civile; -passaggio in Sicilia: le suggestioni di un’isola letteraria e dei suoi luoghi – da Giovanni Verga ad Andrea Camilleri – narrate da Massimo Onofri; -Palermo bella: a spasso per vicoli, musei, orti, mercati nelle vie tirate a lucido della Capitale italiana della Cultura 2018, città delle contaminazioni; -sui vagoni della Circumetnea, poesia di un viaggio d’altri tempi dal vulcano al mare; -spiagge, fioriture, lapilli, tramonti nelle isole dell’isola: il caleidoscopio di colori e paesaggi vulcanici delle Eolie, gli incanti marini e subacquei di Ustica e Lampedusa, un giorno in dammuso nella spa en plein air di Pantelleria; -trekking nella Riserva dello Zingaro, canyoning nelle gole dell’Alcantara, birdwatching nelle macchie palustri, ciaspolate sui Nebrodi: i mille sentieri della Sicilia interna.

Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Di Grazia, Giacomo

Sicilia : spiagge da sogno / Giacomo Di Grazia

Tricase : Youcanprint, 2022

Abstract: La guida definitiva alle 150 spiagge da sogno della Sicilia e delle sue isole minori, tra cenni storici, curiosità e descrizioni dettagliate del litorale e dei fondali. 193 fotografie e 17 mappe illustrate ti condurranno in un viaggio indimenticabile nelle località balneari più suggestive delle province di Palermo, Trapani, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Catania e Messina, che potrai raggiungere facilmente grazie ai QR Code integrati con Google Maps. Inizia ad esplorare.

A Milano puoi
0 0 0
Libri Moderni

Noè, Francesca

A Milano puoi : la guida per scoprire una Milano che non ti aspetti / Francesca Noè

Milano : De Agostini, 2022

Abstract: "A Milano puoi" nasce dal desiderio di accompagnarvi nella città che amo tanto, mano nella mano, dando consigli come un'amica che vuole farvi scoprire dove è stata meglio. Non ha la pretesa di essere una guida onnicomprensiva, ma vuole essere un racconto - attraverso i luoghi che la rappresentano - della "mia" Milano, che spero diventi presto anche la "vostra". Milano è una città giudicata in modo controverso, amata e odiata, e non tutti coloro che ci nascono o vengono a viverci si trovano a proprio agio. È sicuramente una città dalle molte facce. Io sostengo esistano più Milano: è importante trovare quella in cui sentirsi bene. È l'intento con cui nasce questo libro, con il desiderio di portarvi nelle Milano meno raccontate, perché Milano non è solo la città che non si ferma mai, sempre sotto i riflettori, non è solo la Milano dell'hype, cool per forza, delle nuove aperture, come molti la percepiscono. È la città multiculturale, in cui diverse contaminazioni creano una milanesità nuova e vera; è quella che si prende il tempo per leggere un libro all'aperto o per fare una lunga passeggiata con il proprio cane e ricerca la quiete; è quella delle realtà indipendenti e dei luoghi storici che resistono, delle periferie in fermento, delle imprese sociali che danno valore all'aspetto umano, dei locali di quartiere fuori dalle logiche di mero guadagno, delle attività commerciali che sono i sogni realizzati di chi ha creduto in un progetto, ci mette la propria anima e ci accoglie in un modo che ci fa sentire a casa. Vorrei portarvi in una Milano autentica, in cui sentirsi a proprio agio e accolti. Quella che io credo sia la Milano contemporanea.

Abruzzo in treno
0 0 0
Libri Moderni

Abruzzo in treno

Firenze ; Milano : Giunti ; Roma : Ferrovie dello Stato Italiane, 2022

I regionali da vivere

Abstract: "I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! Straordinariamente ricco di attrattive, l'Abruzzo si distende tra le maggiori vette dell'Appennino (il Gran Sasso d'Italia e la Majella) e la stretta fascia costiera del litorale, larga mille metri o poco più ma lunga ben 130 chilometri. La zona interna è dominata dal capoluogo, L'Aquila, gioiello artistico e città simbolo della rinascita dopo il disastroso terremoto del 2009. Tutto intorno è il dominio di boschi, eremi, chiese, castelli ma soprattutto di piccoli borghi abbarbicati su crinali e colline, depositari di tradizioni secolari fatte di dedizione alla terra, di religiosità e di un senso di comunità a prova di globalizzazione.

Vienna
0 0 0
Libri Moderni

Le Nevez, Catherine - Walker, Kerry - Di Duca, Marc

Vienna : il meglio, da vivere, da scoprire / Catherine Le Nevez, Kerry Walker, Marc Di Duca

4. ed.

Torino : EDT, 2022

Pocket Lonely planet

Abstract: "Con i suoi palazzi imperiali, le strade barocche e i caffè illuminati da lampadari, Vienna è intrisa di storia. La città ha però incorporato le sue amate tradizioni nel design, nell'architettura e nell'arte contemporanea". Dritti al cuore di Vienna: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.