Trovati 5532 documenti.
Trovati 5532 documenti.
Praga e la Repubblica Ceca : Città Vecchia e Città Nuova, il meglio di Boemia e Moravia
Assago : Touring, 2013
Guide verdi d'Europa
Abstract: Sospesa tra la materia e il sogno, Praga è composita e sfuggente come la sua storia. Accanto ai restaurati quartieri, alle architetture barocche e alle estrose forme del Novecento cubista e post moderno, le nuove icone sono il Lennonova Zed', il Muro di John Lennon, sacrario del pop in memoria di un'epoca in cui anche la musica era soggetta a censura, la Casa danzante di Frank O. Gehry che simula l'abbraccio di due ballerini, le affollate birrerie tradizionali, i caffè letterari. Per chi ha più tempo, Praga è la 'porta' di Boemia e Moravia, regioni d'arte e cultura, integra dal punto di vista dell'ambiente e forti di proposte che coniugano turismo termale, escursioni, natura. Guida 6 itinerari di visita a Praga e una rassegna delle principali località turistiche di Boemia e Moravia, 120 foto a colori, 20 tra carte e piante e una sezione con tutti i consigli per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche 82 notizie utili, 217 indirizzi per dormire, 175 ristoranti e brasserie, 134 spunti per il tempo libero e la sera, 67 negozi, 33 eventi e manifestazioni.
Desenzano del Garda : Viviparchi, 2014
Abstract: Viviparchi è composto da una guida di 400 pagine e da una tessera che esibita nelle strutture del circuito, presentate nel libro, permette alla famiglia di ottenere l'agevolazione Viviparchi. Il circuito Viviparchi è costituito da circa 800 strutture fra parchi tematici (divertimento, botanici, acquatici, zoologici...), stazioni sciistiche, castelli, grotte, ville, agriturismo, hotel, musei e beni culturali del FAI che rappresentano numerosi itinerari turistici per un giorno, un week end o la vacanza.
Milano : Feltrinelli, 2023
Feltrinelli/Morellini
Abstract: Circondata dalle mura veneziane, patrimonio UNESCO, e facilmente accessibile tramite le funicolari, Bergamo è tutta da scoprire. Godetevi le bellezze della Città Alta e della Città Bassa con lo splendido panorama delle Alpi. Poi, tra una visita al Duomo e una al Palazzo della Ragione, gustatevi un gelato alla stracciatella, nato proprio qui Feltrinelli Morellini è la guida ideale per respirare l'autentica atmosfera dei luoghi, che sia per una vacanza o per un weekend. Lasciatevi ispirare dai consigli pratici degli autori, abitanti o originari del posto. Grazie al glossario dialettale e alle frasi utili, alle cartine a colori e ai link digitali, la vostra meta non avrà segreti. E con i contenuti online costantemente aggiornati di Extended Book, il viaggio non finisce mai.
[S.l.] : National geographic, 2023
Abstract: Grazie a storie avvincenti, consigli di esperti e immagini, questa guida è una raccolta di straordinarie destinazioni per subacquei che amano viaggiare e per viaggiatori che amano il mare. Carrie Miller e Chris Taylor hanno visitato 50 dei luoghi più particolari e stimolanti del pianeta per più di un anno, trascorrendo oltre 250 ore sott'acqua per regalarvi un'opera unica nel suo genere. Ricche pagine corredate di immagini con i racconti delle loro avventure per farvi toccare con mano la bellezza e la fragilità del mondo sommerso. Esplorate con loro: Komodo, in Indonesia, e lasciatevi stupire da mante e draghi; Saba, nei Caraibi, il paradiso delle escursioni e delle immersioni; le Outer Banks della Carolina del Nord, alla scoperta di relitti e dune di sabbia; Bormes-les-Mimosas, in Francia, tra giardini terrestri e marini... e ancora oltre! Che stiate immaginando la vostra prossima meta subacquea o desideriate scoprire le terre emerse, questa è la vostra guida, sopra e sotto la superficie dell'acqua! Prefazione di Brian Skerry.
Barcellona : il meglio, da vivere, da scoprire / Isabella Noble
7. ed
Torino : EDT, 2023
Lonely planet
Abstract: "L'architettura, le spiagge, la cucina e le stradine medievali di Barcellona sono indimenticabili, ma il fascino della capitale catalana è dovuta anche ai suoi mercati di quartiere, ai magnifici spazi verdi, all'artigianato creativo e alle piccole piazze dall'atmosfera di paese." Dritti al cuore di Barcellona: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.
Sotto le guglie, dentro i cortili : la guida game per scoprire la Milano segreta / Angelo Mazzone
Milano : Mondadori, 2023
Gaia
Abstract: Enigmi, Quiz, Giochi, Storie, Personaggi, Curiosità... Sfida dopo sfida, scoprirete i luoghi più misteriosi e tutte le bellezze nascoste della vera Milano, lontana da ogni stereotipo e fuori dai soliti giri turistici.
2. ed. rivista e aggiornata
Torino : EDT, 2023
Marco Polo
Abstract: Qual è la prima immagine dell'Oman che vede il viaggiatore? Di notte, dall'alto dell'aereo in atterraggio si vede solo una vasta distesa scura che all'improvviso appare attraversata da brillanti strisce arancioni. Sono le strade e le autostrade che dalla capitale si dirigono verso il deserto e un po' alla volta dall'alto si distinguono anche i lampioni. Le strisce aumentano, diventano sempre più numerose e più ramificate e a un tratto ecco il mare di luci di Muscat che a sua volta si specchia nel mare e rischiara i pendii delle montagne tutt'intorno come un frangente luminoso. Contiene: Itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top 15 delle mete da non perdere; Carta estraibile con pratico astuccio in plastica; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; Prezzi di alberghi e ristorant; Informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: Il nord e l'entroterra; Il sud e il Rub Al Khali; Musandam; Gite ed escursioni.
Trentino Alto Adige / [percorsi d'autore di Daniele Rielli]
Milano : Touring club italiano, 2023
Guide verdi d'Italia
Abstract: Paesaggi maestosi sullo sfondo delle Alpi centrorientali, un radicato buon vivere e il culto dell’accoglienza, con le Dolomiti al posto d’onore: sfilano nella Guida Verde dedicata a questa regione ‘speciale’ valli coperte di boschi, città eleganti e innumerevoli castelli ripieni di tesori, capolavori d’arte e Strade del Vino. E il ricco patrimonio di tradizioni gelosamente conservate a partire dai villaggi sparsi e dagli insediamenti rurali, i masi, antesignani dei moderni agriturismi. In questa guida: Trento e dintorni; Rovereto e Vallagarina; Dal Garda alle Giudicarie; La val di Non e le Dolomiti di Brenta; Le Dolomiti trentine; Bolzano e il suo territorio; La val d’Adige, il Làtemar e il Catinaccio; Valle Isarco e val Pusteria; Val Gardena, Alpe di Siusi e val Badia; Merano e la val Passiria; La val Venosta. Tra le pagine: Il ghiacciaio della Marmolada, la tempesta Vaia e le altre cicatrici dell’emergenza climatica, le iniziative per la salvaguardia dell’ambiente condivise con la popolazione; Il controcanto d’autore nei percorsi narrati dallo scrittore e blogger altoatesino Daniele Rielli; Degustazioni in cammino sulla Strada del Vino da Nalles a Salorno, nella culla della viticoltura regionale; Futurismo, pop art, nuovi linguaggi sotto la cupola di acciaio e vetro del Mart di Rovereto; La nuova frontiera del rifugio alpino, una rassegna di piccoli capolavori di architettura che esaltano il rapporto tra l’edificio e la montagna; In bicicletta da Merano al Passo di Resia sulla ciclabile della Val Venosta.
Emilia Romagna / [percorsi d'autore di Giorgio Falco]
Milano : Touring, 2023
Guide verdi d'Italia
Abstract: Lungo la Via Emilia, sorta di nastro che attraversa in diagonale la regione, la Guida Verde accompagna i viaggiatori sotto il segno dell’accoglienza, che in Emilia-Romagna è un concetto esistenziale prima ancora che turistico. Bologna, Modena, Parma, Reggio, Ferrara, Ravenna e tanti altri gioielli urbani introducono alla striscia terracquea che unisce il Delta del Po e la Riviera romagnola, e agli ambienti più appartati dell’entroterra dove anche i ritmi sembrano antichi: i colli piacentini e le valli forlivesi, le Terre di Matilde, i luoghi verdiani, i crinali al confine con la Toscana. In questa guida: Bologna; Modena e l’Appennino modenese; La pianura modenese e reggiana; Reggio Emilia e le Terre di Matilde; Parma e le Terre verdiane; Piacenza e il Piacentino; Ferrara e il suo territorio; Ravenna e il Ravennate; Imola, Faenza e i colli; Forlì, Cesena e l’Appennino romagnolo; Rimini, la Riviera, l’entroterra. Tra le pagine: I racconti in chiaroscuro di Giorgio Falco, dialogo muto tra gli aironi del Delta e le raffinerie in disuso, la cattedrale e gli outlet di Fidenza, le spiagge fuori stagione e la grande fabbrica dell’intrattenimento; Tutti i segreti del tortellino: esperienze del gusto nella patria del buon mangiare, mescolando radici e sperimentazione; Il romanzo di Ferrara: nella città di Giorgio Bassani che ispirò Michelangelo Antonioni e ossessionò Luchino Visconti; Alla scoperta dell’ecosistema costiero nel Delta ravennate: pinete, boschi igrofili, distese vallive, cordoni dunali dove sostano gli uccelli migratori; Da Bologna a Pavana, da Zocca a Correggio: nei luoghi della canzone d’autore sotto la guida di Riccardo Bertoncelli, storico del rock; Trekking al Parco dei Gessi tra boschi, grotte e calanchi; Rimini, dal cinema Fulgor a Castel Sismondo, il paesaggio immaginario di Federico Fellini e il museo diffuso dedicato al maestro. Nell’extended book accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video, link, percorsi alternativi, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale.
Milano : Touring, 2023
Guide verdi d'Italia
Abstract: Un lungo viaggio da Venezia al Garda, passando per le Dolomiti, le Prealpi, le colline, il mare e l’immensa piana del Nord-Est, terra di emigrazione, vocazione al lavoro e scandagli letterari. Il soffio d’Oriente, nelle architetture e nei colori delle meravigliose civiltà urbane, si sposa in questa guida con l’esperienza di un paesaggio che rimanda alla grande arte veneziana e veneta – toni, forme, atmosfere in armonica fusione – e prima ancora a una natura da vivere intensamente: zaino in spalla, sci o ciaspole ai piedi, in bicicletta, in barca. Anche nei luoghi della Grande Guerra, che conservano memoria del legame struggente fra i territori e gli uomini che l’hanno abitato e sofferto. In questa guida: Venezia; Chioggia, Mestre e la Terraferma; Verona; Il Garda, il Baldo e le valli dei vini; Vicenza; I Bèrici, l’alto Vicentino e il Grappa; Padova; I colli Euganei e le città fortificate; Rovigo, il Polesine e il Delta; Treviso e la Marca trevigiana; Belluno e le Dolomiti. Tra le pagine: Marghera, le gallerie del Pasubio, il lato B di Treviso, i versi di California e gli altri Percorsi d’autore di Francesco Targhetta, poeta e scrittore trevigiano; I Parchi e le Oasi protette della regione, dal Delta del Po alle Dolomiti; Da Venezia a Verona, da Pieve di Cadore a Padova e a Rovigo, tour dell’arte rinascimentale in compagnia di Tiziano; Sentieri e piste ciclabili sui saliscendi dei Colli Euganei, dove perdersi tra canali, campi coltivati, ville e piacevoli centri urbani; Percorsi escursionistici sulle Dolomiti Bellunesi tra integre foreste e altipiani carsici, spettacolari fioriture e una fauna d’alta quota; Sulle Strade del Vino di una regione ad alta gradazione: il Piave, i colli asolani, Conegliano-Valdobbiadene, la Valpolicella e i colli veronesi, i Colli Euganei...
Bergamo e Brescia / Remo Carulli
Torino : EDT, 2023
Pocket Lonely planet
Abstract: "Due città dall'anima vitale e stimolante, Bergamo e Brescia sono una fucina di attività, botteghe, laboratori ed eventi. Una vibrante quotidianità che si consuma all'ombra di un patrimonio culturale di altissimo livello. Al tramonto le città cambiano ritmo: aperitivi, convivialità e una notevole scena musicale". Dritti al cuore delle città: le esperienze da non perdere, alla scoperta delle città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.
Istanbul / [Dilek Zaptcioglu, Jürgen Gottschlich]
3. ed. rivista e aggiornata
Torino : EDT, 2023
Marco Polo
Abstract: Accomodati su una terrazza con vista sul Bosforo, al calar della sera, sarete premiati da uno spettacolo ineguagliabile: mentre il sole tramonta lento sul Corno d'Oro, il profilo di Hagia Sophia sfuma nella luce crepuscolare e da ogni angolo riecheggiano i canti di preghiera dei muezzin. Se ogni città si distingue grazie a un'immagine inconfondibile, per Istanbul è proprio questa: il tramonto incorniciato in uno scenario dorato. Contiene: Itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida. I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere. La top 15 delle mete da non perdere. Carta estraibile con pratico astuccio in plastica. Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget. Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini. Prezzi dei ristoranti. Informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: Sultanahmet, Città Vecchia, Beyoglu, La sponda europea del Bosforo, Il lato asiatico, Gite fuori porta.
Il cammino di San Bartolomeo a piedi : da Fiumalbo a Pistoia in 5 tappe / Andrea Cuminatto
Portogruaro : Ediciclo, 2023
Guide a piedi ; 16
Abstract: Il Cammino di San Bartolomeo è un itinerario di circa 100 chilometri che unisce i luoghi dedicati al culto del santo fra Emilia e Toscana, da Fiumalbo a Pistoia passando per Cutigliano e Spedaletto. Percorribile a piedi in cinque giorni, adatto anche a escursionisti non esperti, permette di toccare con mano eccellenze storiche, artistiche e religiose. Un cammino che, snodandosi nel suggestivo contesto naturalistico dell'Appennino pistoiese, si sviluppa quasi interamente all'ombra del bosco, offrendo ai pellegrini una grande varietà di paesaggio naturale. La guida, oltre ad accompagnare il pellegrino con tutte le informazioni pratiche necessarie per organizzare il cammino, è arricchita con approfondimenti sulla storia locale e con le curiosità che rendono unica ogni tappa. Le foto presenti nella guida sono di Lorenzo Gori, fotografo professionista e curatore della mostra dedicata al Cammino di San Bartolomeo "Un cammino sotto al bosco".
Faenza : Polaris, 2023
Guide
Abstract: Nove piccoli mondi fioriti nel cuore dell'Atlantico; terre fertili, variopinte dalla fioritura delle ortensie azzurre e lilla e dominate dalla presenza della montagna Pico. Nove isole vulcaniche, ventose, che sprigionano energia, incantano con i suoni della natura e il frastuono dell'oceano e profumano di fiori. Quando il sole brilla, mille sfumature di verde accendono i morbidi paesaggi abitati dalle mucche. Ortensie, grotte laviche, vulcani da scoprire e da scalare, balene e delfini da avvistare, cascate, terme naturali, sono solo alcune delle ragioni per visitare le Azzorre. Si rimane così affascinati dal ritmo di vita lento e un po' retrò degli isolani e dalla forza della natura che traspira in ogni angolo, che è normale sentire il bisogno di tornarci più volte.
Tokyo : piccolo atlante edonista / Johann Fleuri, Pierre Javelle
Milano : L'ippocampo, 2023
Piccoli atlanti edonisti
Abstract: Yanaka Ginza, la via dei gatti, le prelibatezze al bancone di un tachinomi, la valle di Todoroki nel quartiere di Setagaya, il santuario Nezu e il tempio Meiji Jingu, i ciliegi in fiore lungo il canale di Nakameguro, un bagno salutare in un popolare sento… Questa è Tokyo, un’enorme e frenetica megalopoli in cui però è facile abitare: scoprite una città inaspettata, quella dei suoi residenti, con i loro ristoranti preferiti dove servono i migliori ramen e i posti magici dove passeggiare, lontano dalla confusione e dal turismo di massa.
Mondo : guida per i viaggiatori
2. ed
Torino : EDT, 2023
Lonely Planet
Abstract: Avete il mondo in mano. Abbiamo sintetizzato per voi 40 anni di esperienze di viaggio nella prima grande guida al pianeta intero. In questa enciclopedia dalla A alla Z, per ogni paese troverete una cartina dettagliata, informazioni essenziali, immagini stimolanti e attrattive da non perdere. D'ora in poi, ogni vostro viaggio partirà da qui. In questa guida: 221 paesi, 228 cartine, 600 fotografie.
Sai dove...? : in giro per l'Italia con Cri e Andre / Borghingordi
Venezia : Sonzogno, 2023
Abstract: La pagina di Cristina e Andrea è nata per caso, grazie a un gioco di sguardi nei caotici uffici di un’agenzia di Roma. Già dal loro primo appuntamento, Cri e Andre hanno capito di avere qualcosa in comune: non solo l’amore per le gite fuori porta, lo spirito di avventura e l’appetito, ma anche la convinzione che i bei viaggi possano essere alla portata di tutte le tasche. È così che ha preso forma il seguitissimo profilo Instagram e TikTok di @borghingordi: una raccolta di itinerari pratici e accessibili, di mete inusuali, stuzzicanti ed economiche, lontane dalle tendenze più modaiole. Questo libro racchiude i luoghi più amati dai loro follower (migliaia!), insieme a destinazioni inedite, meraviglie poco conosciute e tanti, tantissimi suggerimenti su dove mangiare bene e spendere poco, sulle location più curiose per dormire (siete mai stati in una yurta?) e sulle chicche imperdibili di ogni tappa. Un concentrato di scoperte e divertimento, aneddoti e consigli per scoprire gli scorci più variegati di tutta l’Italia.
Amsterdam : il meglio, da vivere, da scoprire / Barbara Woolsey
7. ed. italiana
Torino : EDT, 2023
Lonely planet
Abstract: "Amsterdam unisce storia, edifici affascinanti, capolavori artistici, una cucina unica, una varietà culturale e una vita notturna tra le più vivaci d'Europa, tutto concentrato su una superfcie ridotta, che la rende più simile a un villaggio". Dritti al cuore di Amsterdam: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.
Porto : il meglio, da vivere, da scoprire / Kerry Christiani, Regis St Louis
3. ed
Torino : EDT, 2023
Pocket Lonely planet
Abstract: "Porto affascina con il suo centro storico, l'ottimo cibo e i vini raffinati, una vivace vita notturna e il calore degli abitanti. Passeggiate per le sue stradine medievali e vi innamorerete di questa città piena di sentimento." Dritti al cuore di Porto: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.
Ibiza e Formentera : il meglio, da vivere, da scoprire / Isabella Noble
4. ed
Torino : EDT, 2023
Pocket Lonely planet
Abstract: "Da un lato Ibiza, meta prediletta dei clubber, che offre un mare meraviglioso ma anche angoli appartati tutti da scoprire, dall'altro Formentera con spiagge tra le più belle del Mediterraneo, sinonimo di tranquillità e relax assoluti". Dritti al cuore di Ibiza e Formentera: le esperienze da non perdere, alla scoperta delle isole, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, spiagge, shopping e architettura.