Trovati 5502 documenti.

Mostra parametri
Praga e la Repubblica Ceca
0 0 0
Libri Moderni

Praga e la Repubblica Ceca : Città Vecchia e Città Nuova, il meglio di Boemia e Moravia

Assago : Touring, 2013

Guide verdi d'Europa

Abstract: Sospesa tra la materia e il sogno, Praga è composita e sfuggente come la sua storia. Accanto ai restaurati quartieri, alle architetture barocche e alle estrose forme del Novecento cubista e post moderno, le nuove icone sono il Lennonova Zed', il Muro di John Lennon, sacrario del pop in memoria di un'epoca in cui anche la musica era soggetta a censura, la Casa danzante di Frank O. Gehry che simula l'abbraccio di due ballerini, le affollate birrerie tradizionali, i caffè letterari. Per chi ha più tempo, Praga è la 'porta' di Boemia e Moravia, regioni d'arte e cultura, integra dal punto di vista dell'ambiente e forti di proposte che coniugano turismo termale, escursioni, natura. Guida 6 itinerari di visita a Praga e una rassegna delle principali località turistiche di Boemia e Moravia, 120 foto a colori, 20 tra carte e piante e una sezione con tutti i consigli per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche 82 notizie utili, 217 indirizzi per dormire, 175 ristoranti e brasserie, 134 spunti per il tempo libero e la sera, 67 negozi, 33 eventi e manifestazioni.

Viviparchi family time 2014
0 0 0
Libri Moderni

Viviparchi family time 2014

Desenzano del Garda : Viviparchi, 2014

Abstract: Viviparchi è composto da una guida di 400 pagine e da una tessera che esibita nelle strutture del circuito, presentate nel libro, permette alla famiglia di ottenere l'agevolazione Viviparchi. Il circuito Viviparchi è costituito da circa 800 strutture fra parchi tematici (divertimento, botanici, acquatici, zoologici...), stazioni sciistiche, castelli, grotte, ville, agriturismo, hotel, musei e beni culturali del FAI che rappresentano numerosi itinerari turistici per un giorno, un week end o la vacanza.

Bologna
0 0 0
Libri Moderni

Bologna : città universitaria

Novara : National geographic, 2020

Le guide traveler di National geographic

Abstract: La guida prevede un'introduzione dedicata alla storia e alla cultura della città, seguita da una serie di itinerari dettagliati, suddivisi per zona, che condurranno i lettori alla scoperta sia dei luoghi simbolo di Bologna - La Torre degli Asinelli, Piazza Maggiore e San Petronio, i portici del centro, la Madonna di San Luca - ma anche gli angoli più nascosi e suggestivi della città. Completano la guida tutte le informazioni pratiche utili a pianificare al meglio il proprio viaggio.

111 luoghi di Bologna che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Bellucci, Devis

111 luoghi di Bologna che devi proprio scoprire / Devis Bellucci

[S.l.] : Emons, 2021

Abstract: Anticonformista, goliardica, dotta e solidale, Bologna è un intarsio di terracotta che rosseggia al sole mentre un misterioso labirinto di vie d'acqua gorgoglia nel suo sottosuolo; una città piena di contraddizioni e chiaroscuri, abituata a far convivere spiriti diversi, che sotto i suoi straordinari portici accoglie studenti, artisti e idee da ogni dove. 111 luoghi, storie e personaggi rivelano la sua sfuggente anima, gli angoli più insoliti e la sua incontenibile creatività: dal fumetto alla gastronomia, dal cinema ai motori alla letteratura.

Amazzonia
0 0 0
Libri Moderni

Amazzonia

Rozzano : Domus, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Scozia
0 0 0
Libri Moderni

Scozia

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del Mondo

Abstract: Lentamente in viaggio da Edimburgo alle Highlands: laghi, fiordi, isole, castelli sotto il mantello della brughiera. Il turismo è nato in Scozia, paese dalla forte identità che sa coinvolgere il viaggiatore nella propria vita quotidiana anche solo per tempo di un tè. Lo raccontano Orietta Colombai e Claudio Visentin nella Guida Verde dedicata all'isola che in epoca romantica ammaliò i poeti Wordsworth e Coleridge, il pittore John Turner, e che ai giorni nostri attira ancora gli appassionati di una natura indomabile e struggente, oltre che di Harry Potter e del medioevo fantasy. Ma i castelli in rovina nella brughiera, i fari a picco sulle scogliere, le terre alte avvolte dalla nebbia, le isole remote sferzate dalla tempesta, le taverne fumose non esauriscono il fascino di un paese per altri versi moderno, anzi all'avanguardia, con vivacissimi centri urbani come Edimburgo, Aberdeen e Glasgow, storico epicentro della rivoluzione industriale riconvertita in città d'arte e cultura.

Parigi
0 0 0
Libri Moderni

Parigi

[S.l.] : Touring, 2020

Le Routard

Abstract: Notre-Dame, il Louvre, la Tour Eiffel, gli Invalides, Place de la Concorde, l'Arco di Trionfo, le Sacré-Coeur sulla collina di Montmartre... Basta nominare uno di questi monumenti per evocare immediatamente la capitale francese. Naturalmente Parigi non si limita solo a questo. Frutto di una serie di stratificazioni successive, conserva le tracce del suo percorso storico: le terme romane e le cappelle medievali, l'epoca napoleonica e quella contemporanea... Prendetevi un po' di tempo e scopritela come è oggi: una città in movimento!

Abruzzo
0 0 0
Libri Moderni

Merlini, Paolo - Silvestri, Maurizio

Abruzzo / [percorsi d'autore di P. Merlini e M. Silvestri]

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, la carta stradale della regione Oltre 700 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Il parco d'Abruzzo, del Gran Sasso, della Majella
0 0 0
Libri Moderni

Il parco d'Abruzzo, del Gran Sasso, della Majella

Milano : Touring, 2020

Verdi pocket

Abstract: Nella 'regione verde d'Europa' i paesaggi dei tre Parchi nazionali compongono scenari di selvaggia e struggente bellezza. Orsi, camosci, cervi e lupi sono gli ospiti delle montagne abruzzesi. Antichi eremi e tratturi battuti dalle greggi formano la trama arcaica del territorio, mentre piccoli borghi mantengono vive le tradizioni artigianali e l'eccellenza dei prodotti agroalimentari.

Lisbona
0 0 0
Libri Moderni

HANCOCK, Matthew

Lisbona : guida pocket con la mappa estraibile / questa edizione è stata aggiornata da Matthew Hancock

Milano : Feltrinelli, 2020

Rough guides

Abstract: Lisbona è una capitale ammaliante e ricca di ispirazione. Questa definizione trova il suo sicuro fondamento nella Rough Guide Pocket Lisbona, grazie alle informazioni precise e concise che fornisce. La guida propone, inoltre, descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse come Praça do Comércio, Torre de Belém, Monastero dos Jerónimos, Parque Eduardo vii e recensioni sincere di tutto ciò che concorre all'offerta enogastronomica e di intrattenimento della città, come ristoranti, negozi, caffè, bar.

Australia
0 0 0
Libri Moderni

Australia : Costa Est e Ayers Rock

Milano : Il viaggiatore, 2020

Guide Routard

Abstract: Paese di estremi, terra di contrasti, cultura del piacere e dell'outdoor... A oltre 20 ore di volo dall'Europa, quest'isola-continente, grande 20 volte l'Italia, da alcuni decenni a questa parte sprigiona un forte potere di attrazione. Stato d'animo positivo, stile di vita rilassato e ritmi equilibrati, ambiente incantevole, legame con la natura forte e sincero, popolazione aperta, sorridente e sportiva. In poche parole, un Paese dove l'espressione "qualità della vita" assume un significato autentico. Sono queste le basi dell'Australian way of life. Un modo di vivere a cui ci si abitua in fretta! Le Guide Routard Perfette per chi ama muoversi in libertà e con spirito di avventura, le Guide Routard sono nate in Francia nel 1973 e dopo oltre 40 anni non smettono di rinnovarsi. Ricche di consigli degli autori-viaggiatori e di indirizzi aggiornati, descrivono i luoghi in modo vivace, informale, con tanti aneddoti e curiosità. A corredo dei testi di visita, una cartografia dettagliata, ideale per chi si muove in autonomia. Nel nuovo inserto a colori sono segnalati i 20 MUST del Routard con i luoghi da non perdere e tanti suggerimenti, spesso inconsueti, di cose da fare.

La la Lambro
0 0 0
Libri Moderni

Milani, Maurizio

La la Lambro : siti UNESCO di Milano (c'è da non dormire la notte) / Maurizio Milani

Milano : Solferino, 2020

Stand up

Abstract: «Quest'estate, non sapendo cosa fare, ho formato un comitato per il fiume Lambro sito Unesco. Subito ho avuto cinque adesioni». È solo l'inizio di questa storia, un atto dovuto per rimediare a una clamorosa ingiustizia. Non è possibile infatti che Milano sia sede di un unico sito, quando per trovarne a decine basta un giro sul Lambro: dalla baia dei lavandini - il primo lavandino vecchio vi fu gettato da Giovanni il Pirla - alle colonie di mangiatori di girini, fino alle lettere d'amore infilate nelle bottiglie vuote del Vernel. Su questo fiume è nato il kite-surf per via della Paola che mentre lavava le lenzuola l'ha portata via il vento. Da qui partì l'ultima baleniera autorizzata dall'imperatore del Giappone. Nei parchi naturali che ne adornano le sponde si praticano raffinate discipline agonistiche, come la rottura dell'alluce. Qui si trovano la tomba di Spartacus e un Labirinto dell'amore di cinquantuno chilometri da cui neanche i custodi riescono a uscire senza farsi aiutare dai cani. È chiaro: l'Unesco deve guardare meglio. Non ci sono solo Milano e dintorni, che comunque offrono chicche come il parcheggio di Lampugnano, il deposito delle Poste di Peschiera Borromeo, l'uomo-mensola e la nave bananiera ormeggiata alla Darsena. Ci sono anche patrimoni più immateriali come i canti da orinatoio, vanto in realtà dell'Italia intera. Una politica miope rischia di condannare all'incuria le vere bellezze del nostro Paese. Quindi lasciamo perdere Venezia, che è piena solo di turisti ubriachi a torso nudo sui vaporetti. Basta con i «luoghi che tutto il mondo c'invidia». Andiamo finalmente a scoprire quelli che non ci invidia nessuno.

Boston
0 0 0
Libri Moderni

Vorhees, Mara

Boston : il meglio, da vivere, da scoprire / Mara Vorhees

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Monaco e la Baviera
0 0 0
Libri Moderni

Monaco e la Baviera : [Monaco, Ratisbona, le Alpi, Romantische Strasse e Algovia, Norimberga e la Franconia] / Touring Club Italiano

Milano : Touring club italiano, 2020

Abstract: Viaggiare in Baviera regala la sensazione piacevole di trovarsi 'altrove' rispetto all'Italia e al contempo un po' a casa. C'entrano senza dubbio la vicinanza e una certa simmetria fra il paesaggio bavarese e le Alpi. Ma ha a che fare di più col calore tipico delle atmosfere. Come sfuggire al richiamo conviviale di Biergarten e osterie, dove il rito del buon bere si consuma al gusto delizioso della birra o del vino prodotto in Algovia e Franconia? Cime maestose, pascoli e laghi idilliaci, foreste, parchi naturali e centri termali super curati sono gli scenari di mille occasioni en plein air, così come le tante strade a tema - su tutte la Romantische - e i castelli da fiaba. Anche a Monaco sentirsi a casa è facilissimo: un detto tedesco forse un po' snob la definisce 'il paese più grande della Germania'. Moderno e cosmopolita, elegante, verde, il motore economico del Land mantiene integre le proprie tradizioni e una proverbiale qualità di vita, riqualificando di continuo spazi urbani, offerta museale e servizi al turismo. Nella nuova Guida Verde racconta benissimo questo calore Silvia Di Natale, scrittrice che ha messo radici nella capitale bavarese: come un micro romanzo nella guida, tra le descrizioni puntuali dei luoghi curate dagli autori Touring sbocciano i suoi racconti biografici che regalano spunti per vivere Monaco e la Baviera da autentici local.

Torino
0 0 0
Libri Moderni

Torino / [percorsi d'autore di Enrico Remmert]

Milano : Touring club italiano, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: Fra i tanti primati di Torino c'è quello di essere la prima Guida Verde di città aggiornata e rinnovata al tempo del lockdown. Una metropoli in grande spolvero e fermento (economico, sociale, culturale, turistico, calcistico...) che all'improvviso si è ritrovata vuota, immobile, i grandi spazi dilatati all'ombra delle mansuete colline. Alcuni hanno detto: bellissima. Torino è città che allena alla profondità di sguardo, osserva lo scrittore torinese Enrico Remmert che in questa guida ci accompagna a piedi lungo i portici indugiando nelle piazzette nascoste e fra le bancarelle dei mercati, raccontando il melting pot dei quartieri, l'amore per la cultura al Salone del libro ma soprattutto dentro le librerie storiche, i fantasmi della reggia di Venaria. Sempre dosando con ironia meraviglia e contraddizioni: Torino regale e operaia, Torino ordinata ed enigmatica, Torino medievale e liberty, Torino musona ma fino al 2020 con la più alta percentuale in Europa di locali, bar e ristoranti per abitante. Torino città-laboratorio che ha inventato tutto in Italia - la moda, la televisione, il cinema, la pubblicità... - ma poi se l'è fatto sfilare di mano. Insomma una Guida Verde sui generis che alla consueta, ricchissima proposta turistica di luoghi mainstream e alternativi affianca pillole narrative, stimoli, provocazioni. Da leggere, anche senza partire.

Istanbul
0 0 0
Libri Moderni

Istanbul

Novate Milanese : Fabbrica dei segni, 2020

In 3 giorni

Abstract: Quante volte ci è capitato di chiederci: "Dove andiamo questo weekend?", desiderosi di esplorare una nuova città e scoprire i suoi tesori più belli, per poi ritrovarci di fronte ad una difficile scelta e, molto spesso, ad una rinuncia? Oppure di voler far tappa in una città particolare durante un tour più ampio? Organizzare un itinerario completo avendo poco tempo a disposizione può essere un problema. Con "In 3 giorni" non lo è più!

Giordania
0 0 0
Libri Moderni

Giordania : [la magia di Petra e il Wadi Rum, Amman, Madaba e il Mar Morto, paesaggi, archeologia, fortezze]

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: Una Guida Verde che si snoda come un racconto attorno a un fuoco, puntuale per i viaggiatori zaino in spalla e con il suo carico di storia, cultura e immaginazione, sulla scorta dei personaggi leggendari (da Lawrence d'Arabia a re Hussein) che hanno legato il loro nome a questo pacifico paese stretto fra vicini litigiosi ma visitabile con sicurezza anche in autonomia. Un paese dallo straordinario patrimonio naturalistico, storico e archeologico che l'autore - Stefano Brambilla, giornalista e viaggiatore laureato in scienze naturali - percorre in lungo e in largo dalla capitale Amman e dalla romana Jerash fino ad Aqaba con il suo fazzoletto di costa sul Mar Rosso, 350 km più in basso, scivolando lungo la Strada dei Re che taglia a metà l'altopiano centrale. Innumerevoli gli scenari da fiaba, dalla valle del Giordano al Mar Morto, dai castelli dei Crociati ai tesori di Petra e al deserto del Wadi Rum con i suoi campi tendati all'ombra di pinnacoli 'marziani'. Numerose anche le deviazioni verso mete alternative spesso tutelate da riserve naturali, sulle tracce dei califfi medievali o di una natura soverchiante, lungo strade dove i pastori diventano miraggi; molte le proposte di trekking solidali ed esperienze di turismo comunitario, occasioni per contribuire di persona a uno sviluppo rispettoso e sperimentare il valore sacro dell'ospitalità giordana.

Bilbao e San Sebastián
0 0 0
Libri Moderni

Moroni, Davide

Bilbao e San Sebastián / Davide Moroni

4. ed.

Milano : Morellini, 2020

LowCost

Abstract: A Bilbao si fonde l'antico con il moderno, la tradizione con l'innovazione: negli ultimi trent'anni la città ha saputo trasformarsi da centro prettamente industriale a vero e proprio punto di riferimento mondiale per l'architettura, il design e la gastronomia. Famosa soprattutto per il Museo Guggenheim, a Bilbao troverete molto altro: l'atmosfera del Casco Viejo, i famosi ponti sul fiume Nervión o, ancora, le vicine spiagge e il famoso Puente Colgante, Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. San Sebastiàn, ad appena un'ora di distanza, in una posizione spettacolare tra l'oceano e le montagne, è una città elegante e molto più turistica, presa d'assalto ogni estate dagli amanti del surf, ma anche da chi ama la sua vivacità culturale, la sua cucina e la sua radicata anima basca. Questa guida contiene inoltre informazioni per esplorare i dintorni delle due città: dalle spiagge oceaniche alla magica Vitoria, vera perla medievale, dalle verdi colline dell'entroterra alla Strada del Vino nella Rioja Alavesa.

Corsica
0 0 0
Libri Moderni

Corsica

Milano : Il viaggiatore, 2020

Le Routard

Abstract: Come tutte le isole, immense o sperdute che siano, anche la Corsica va fatta propria, ma ci vogliono tempo, un'indole curiosa e un autentico desiderio di scoprirla. Allontanatevi dalle coste per raggiungere i paesini dell'entroterra. Respirate i profumi della macchia. In Corsica non c'è niente di razionale: né i rilievi, né il clima, né le passioni, né, ovviamente, gli stessi corsi. Ogni tentativo di descrizione del paesaggio risulta limitato. Le spiagge, indubbiamente, sono paradisiache, le calette nascoste e le montagne "inevitabilmente" grandiose, scoscese, accidentate, di difficile accesso. Quest'isola è affascinante, inebriante, un connubio di rocce e di sensualità, di austerità e di profumi esotici.

Austria
0 0 0
Libri Moderni

Austria / a cura di Teresa Czerniewicz-Umer, Joanna Egert-Romanowska e Janina Kumaniecka

7. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2020

Le guide Mondadori

Abstract: Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Un gioiello incastonato nel cuore dell'Europa. Montagne magnifiche coprono i due terzi dell'attuale Austria, raccogliendosi in un massiccio nel centro del paese. Il suo paesaggio mozzafiato di picchi alpini, laghi e incantevoli vallate, insieme all'ampia gamma di sport praticabili tutto l'anno, attrae molti visitatori. L'Austria offre ai suoi visitatori sia la possibilità di trascorrere incantevoli giornate immersi nel verde delle Alpi austriache, contemplando il paesaggio mozzafiato, sia visitare le numerose città dove si posso trovare architetture medioevali e restaurate in periodo barocco. E rimane sempre un centro importante per la musica, e ricca è la stagione teatrale e concertistica durante l'anno. Innumerevoli eventi culturali e affascinanti monumenti storici rendono il soggiorno indimenticabile.