Trovati 5526 documenti.

Mostra parametri
Praga e la Repubblica Ceca
0 0 0
Libri Moderni

Praga e la Repubblica Ceca : Città Vecchia e Città Nuova, il meglio di Boemia e Moravia

Assago : Touring, 2013

Guide verdi d'Europa

Abstract: Sospesa tra la materia e il sogno, Praga è composita e sfuggente come la sua storia. Accanto ai restaurati quartieri, alle architetture barocche e alle estrose forme del Novecento cubista e post moderno, le nuove icone sono il Lennonova Zed', il Muro di John Lennon, sacrario del pop in memoria di un'epoca in cui anche la musica era soggetta a censura, la Casa danzante di Frank O. Gehry che simula l'abbraccio di due ballerini, le affollate birrerie tradizionali, i caffè letterari. Per chi ha più tempo, Praga è la 'porta' di Boemia e Moravia, regioni d'arte e cultura, integra dal punto di vista dell'ambiente e forti di proposte che coniugano turismo termale, escursioni, natura. Guida 6 itinerari di visita a Praga e una rassegna delle principali località turistiche di Boemia e Moravia, 120 foto a colori, 20 tra carte e piante e una sezione con tutti i consigli per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche 82 notizie utili, 217 indirizzi per dormire, 175 ristoranti e brasserie, 134 spunti per il tempo libero e la sera, 67 negozi, 33 eventi e manifestazioni.

Viviparchi family time 2014
0 0 0
Libri Moderni

Viviparchi family time 2014

Desenzano del Garda : Viviparchi, 2014

Abstract: Viviparchi è composto da una guida di 400 pagine e da una tessera che esibita nelle strutture del circuito, presentate nel libro, permette alla famiglia di ottenere l'agevolazione Viviparchi. Il circuito Viviparchi è costituito da circa 800 strutture fra parchi tematici (divertimento, botanici, acquatici, zoologici...), stazioni sciistiche, castelli, grotte, ville, agriturismo, hotel, musei e beni culturali del FAI che rappresentano numerosi itinerari turistici per un giorno, un week end o la vacanza.

Lombardia
0 0 0
Libri Moderni

Lombardia : i cammini

Roma : Gedi, 2021

La Repubblica : le guide ai sapori e ai piaceri

Abstract: Sono i cammini a ergersi a protagonisti della nuova Guida di Repubblica dedicata alla Lombardia. Sentieri e itinerari che si sviluppano tra città e natura, tra storie e leggende. Ad aprire il volume le testimonianze di chi questa regione la conosce come le proprie tasche: da Iginio Massari ad Antonio Cabrini, da Ron a Giorgio Boatti e Deborah Compagnoni. Si spazia quindi dall'Alta Val Seriana al Cammino di Carlo Magno, dal Monte Generoso alla Via Postumia, dal Sentiero del Viandante al Cammino di San Colombano, dalla Via Matildica alle passeggiate lungo i Navigli, dal parco di Villa Reale di Monza alla Via delle Gallie, dalla Val di Mello all'Anello di Santa Caterina. Quindi le tante pagine che accendono i riflettori sulle zone vinicole più celebri e celebrate della Lombardia e, ovviamente , le recensioni dei migliori ristoranti, botteghe del gusto, hotel, dimore di charme e b&b del territorio.

Roma e Città del Vaticano
0 0 0
Libri Moderni

Roma e Città del Vaticano / [percorsi d'autore di Igiaba Scego e Paolo Di Paolo]

Milano : Touring, 2021

Guide verdi d'Italia

Abstract: Dallo sfarzo dei Cesari ai maestri del Rinascimento, dallo splendore del Barocco ai rigori urbanistici della Capitale d'Italia, fino alle contraddizioni della modernità: una rassegna inimitabile di mondi, epoche, culture che da duemila anni alimentano il mito della Città Eterna. Fra le succose novità di questa nuova edizione della Guida Verde: Le tracce della città coloniale e le porte dell'accoglienza negli appassionati reportage della scrittrice Igiaba Scego; La Grande Bellezza da Federico Fellini a Paolo Sorrentino: la città di Cinecittà nei racconti dello scrittore Paolo Di Paolo; Le icone del patrimonio archeologico vs la gloria effimera dell'arte di strada: Pigneto, Torpignattara, Tor Marancia, una rassegna del grande Museo all'aperto di Urban Art romana; Sotto le stelle dell'Antica Roma: manifestazioni, iniziative, percorsi serali tra le magnetiche rovine; Osterie, trattorie, vinerie, mercati: il culto del cibo alla romana e il meticciato gastronomico dei sapori dal mondo; In bicicletta sull'Appia Antica: accessi, percorsi, punti noleggio sulla regina viarum delle ciclabili; Una ricca sezione di Indirizzi utili e le tavole cartografiche della città riunite in un pratico Atlantino interno alla guida, corredato da un indice delle vie e delle strade.

Le terre etrusche tra Lazio e Toscana
0 0 0
Libri Moderni

Le terre etrusche tra Lazio e Toscana

Milano : Touring, 2021

Verdi pocket

Abstract: Tuscia e Maremma sono accomunate dalla geografia e dalla storia. Il ricordo del popolo etrusco vive ancora nel cuore del suo dominio, a Tarquinia, Cerveteri e Vetulonia. E se le aree umide sono un'eredità delle antiche paludi maremmane, i terreni vulcanici, con i loro borghi sospesi nel tempo regalano emozioni uniche.

Abruzzo e Molise
0 0 0
Libri Moderni

Carulli, Remo - Farrauto, Luigi - Falconieri, Denis

Abruzzo e Molise / Remo Carulli, Denis Falconieri, Luigi Farrauto

Torino : EDT, 2021

Lonely planet

Abstract: L'Aquila e la Conca Aquilana-Teramo e la costa teramana-Pescara, il mare e le valli-Chieti, l'entroterra e la costa dei trabocchi-Parco Nazionale d'Abruzzo-Parco Nazionale della Majella-Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Molise: Campobasso, il Molise centrale e il Matese-Isernia, l'Alto Molise e l'Alto Volturno-Termoli, il Basso Molise e la costa-Isole Tremiti. Punti di forza: centralità dell'Italia dal punto di vista turistico; rilancio dell'Aquila dopo il post terremoto; Abruzzo prima destinazione non EDT nella classifica turistica 2020; possibilità di scoprire le regioni intere e non solo la costa, in linea con la tendenza di un turismo lento e consapevole, al di fuori dei percorsi più battuti; in Abruzzo si è registrato un incremento del turismo e di strutture ricettive, oltre a un boom del turismo montano nel 2020 grazie a destinazioni attrezzate ma a prezzi minori che in altre località di montagna.

Milano in 10 passeggiate
0 0 0
Libri Moderni

Kerbaker, Andrea

Milano in 10 passeggiate / Andrea Kerbaker

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Milano, la città d'Italia forse meno simile a tutte le altre, con un'identità e un paesaggio unici e a volte poco compresi. Eppure, anche le vie, i palazzi e le panchine di Milano raccontano storie importantissime, a volte lunghe secoli, a volte recenti ma fondamentali per la storia del Paese. Non solo il Duomo o il Cimitero Monumentale, ma ogni piazza, chiesa, viuzza nascosta, portico e perfino lapide a Milano ha una vicenda, magari dimenticata, che vale la pena conoscere e raccontare. Fra le strade della grande città crocevia riecheggiano voci e passi di personaggi straordinari, come Sant'Ambrogio, Alessandro Manzoni, Carlo Emilio Gadda e Umberto Eco, che hanno contribuito a far prosperare il capoluogo lombardo con la loro vita e le loro opere. In un libro che racconta le grandi storie della città, ma che allo stesso tempo propone itinerari veri e percorribili a piedi con facilità, Andrea Kerbaker ci guida con il passo sapiente e sicuro di chi la sua città la scopre giorno per giorno da tutta una vita, ma anche la leggerezza di chi ama Milano conoscendone i difetti e i tic, e forse la ama anche per questo. Il risultato sono dieci personali e raffinati itinerari da fare a piedi - o con la mente - attraverso una storia palpitante di più di 2000 anni, fino ai giorni nostri. Una passeggiata unica, divertente e informativa, dentro e fuori la lettura. Per viaggiare dalla poltrona, e per tornare a viaggiare davvero.

Camminare Roma a passo lento o veloce
0 0 0
Libri Moderni

Cazzola, Alessandra

Camminare Roma a passo lento o veloce : percorsi inconsueti nel cuore della città eterna / Alessandra Cazzola

Lucca : Cinquesensi, 2021

Abstract: Una guida per scoprire Roma facendo trekking e seguendo le indicazioni di un architetto,

Liguria
0 0 0
Libri Moderni

Carulli, Remo - Rando, Rossana Cinzia - Formenti, Andrea

Liguria / Remo Carulli, Andrea Formenti, Rossana Cinzia Rando

Torino : EDT, 2021

Lonely planet

Abstract: Si può discutere se la Liguria più autentica sia quella delle scogliere a picco sul mare, delle valli selvagge o delle località modaiole. A mettere d'accordo tutti c'è però una certezza: è la commistione di questi elementi a renderla una terra da sogno. In questa guida: Genova e il suo territorio; Portofino e Golfo del Tigullio; La Spezia, Cinque Terre e Golfo dei Poeti; Savona e il Savonese; Imperia, Sanremo e Valle Argentina; Ventimiglia e le valli E in più:; Sport, trekking, gite in tutta la Liguria, con un inserto a colori sulle attività adrenaliniche.; A Genova, architettura futuristica al porto e palazzi nobiliari (Rolli), vita in città con un occhio di riguardo sullo street food, dalla focaccia a colazione alla farinata.; Visite ai frantoi nell'Imperiese e ai laboratori di ceramica nella zona di Savona e Albisola.; I borghi dell'entroterra come base per esplorare una Liguria più autentica soprattutto in estate.; Le casse processionali del Maragliano negli oratori del Ponente.; Le isole di Bergeggi e Gallinara e il santuario dei cetacei.; I giardini tra Alassio e Ventimiglia creati dagli inglesi a fine '800.; Le peculiarità dei borghi sul mare: caruggi, risseu, piccole spiagge...; La stagione pittorica del Seicento.; I paesaggi montani già a pochi chilometri dal mare.

Capri, Ischia e Procida
0 0 0
Libri Moderni

Farrauto, Luigi

Capri, Ischia e Procida : il meglio, da vivere, da scoprire / Luigi Farrauto

Torino : EDT, 2021

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio di Capri, Ischia e Procida: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. Qui le forze della natura si sono esplicitate nei millenni generando una triade sbucata dal mare, smussata dai venti e forgiata dal fuoco, per secoli vezzo di imperatori, preda di pirati e rifugio di personaggi estroversi. A Capri, Ischia e Procida preparatevi a familiarizzare col gergo dei marinai ma anche a scarpinare su sentieri e scogliere: ad aspettarvi ci saranno poesia struggente e bellezza spregiudicata, panorami immensi ed esperienze gastronomiche indimenticabili.

Sardegna
0 0 0
Libri Moderni

Sardegna / [percorsi d'autore di Sebastiano Dessanay e Massimo Onofri]

Milano : Touring, 2021

Guide verdi d'Italia

Abstract: Da Cagliari alla Gallura, da capo Teulada all'Asinara, dall'Ogliastra a capo Carbonara, da Sant'Antioco alla Maddalena, il racconto appassionato di un'isola dalla fantastica 'biodiversità' e con un patrimonio di spiagge forse unico al mondo, mappate ciascuna nelle sue peculiarità morfologiche e di accoglienza turistica. Oltre trenta percorsi costieri e nell'entroterra attraverso stagni e tafoni, stazzi e greggi, mirto e lentisco, maestrale e scirocco, trame nuragiche e archeologie industriali. Fra le tante chicche di questa nuova edizione: La Sardegna del jazz e dei piccoli borghi dimenticati nei Percorsi d'autore di Sebastiano Dessanay, compositore e contrabbassista, che ha attraversato in bicicletta tutti i 377 comuni dell'isola; Un fenicottero per amico: birdwatching negli stagni di Cagliari, prima di un tuffo al Poetto; Nebida, Masua, Buggerru: trekking geominerari nel Sulcis Iglesiente; Selvaggio Blu, avventure in tenda nella wilderness mediterranea (con bagno nelle calette del Golfo di Orosei); Viaggio on the road sulla panoramica Alghero-Bosa, dove osano i grifoni; La civiltà agro-pastorale e i dilemmi dell'uomo contemporaneo nella narrativa sarda selezionata da Massimo Onofri, critico, scrittore e professore di Letteratura all'Università di Sassari; Il canto del servo pastore: mirti, sughere e cinghiali nella magica Gallura amata da Fabrizio de Andrè.

Cremona: una guida
0 0 0
Libri Moderni

Tonini, Anna

Cremona: una guida / di Anna Tonini

Udine : Odòs 2, 2021

Incentro

Abstract: Otto passeggiate lente tra arte, storia, cultura, musica, racconti, buon cibo e con l'anima a posto. Cremona è la speziata mostarda e la monumentalità del duomo, la dolcezza del torrone e il rigore estetico del razionalismo, le note del violino e il lento fluire del Po. Una città che nasconde storie uniche tutte da raccontare.

Calabria
0 0 0
Libri Moderni

Calabria : [storie, tesori e paesaggi fra Ionio e Tirreno : la Sila, il Pollino e gli aspri monti di Calabria : trekking, immersioni, le delizie della cucina / percorsi d'autore di Vins Gallico]

Milano : Touring, 2021

Guide verdi d'Italia

Abstract: Un viaggio suggestivo da Cosenza a Reggio, passando per la mitica Scilla. La nuova Guida Verde accompagna lungo i panorami sempre diversi di una delle più eterogenee terre italiche, lambita appena dal turismo mainstream. Passato e presente si danno il cambio fra solenni ambienti montani e piane industrializzate, borghi dimenticati e perle costiere, spiagge assolate, antichi mestieri e arti contemporanee. Fra le succose novità di questa edizione: Dai bronzi di Riace ai movimenti antimafia della società civile, la nuova mitopoiesi di Calabria nei racconti dello scrittore Vins Gallico. Rocche, fiumare, paesi fantasma: cronache dagli Aspri Monti. Tra barracuda e relitti sommersi: immersioni a Capo Rizzuto. Feste arbe?reshe nella Calabria silana, dove sopravvive un grappolo di paesi di lingua, costumi e tradizioni albanesi. Gite in barca sulla Costa degli Dei: spiagge bianche, acque cristalline, grotte e faraglioni fra Tropea e Pizzo. Sapori di mare e di terra dalle acciughe di Amantea al peperoncino di Calabria, dalla liquirizia di Rossano al bergamotto.

Norvegia
0 0 0
Libri Moderni

Norvegia : la terra dei fiordi / [testi Paola Hazon]

Milano : National Geographic, 2021

Paesi del mondo

Abstract: Il titolo descrive la Norvegia, tra ghiacci e fiordi, con i suoi paesaggi naturali dalla bellezza sublime. Una panoramica dei a 360° dei territori per conoscere e scegliere la meta ideale. Testi ricchi di informazioni, approfondimenti e curiosità.

Andalusia Barcellona e Baleari
0 0 0
Libri Moderni

Andalusia Barcellona e Baleari / [testi Paola Hazon]

Milano : National Geographic, 2021

Paesi del mondo

Abstract: Il volume racconta la luce e la vitalità di alcune regioni della Spagna: dai mille sorprendenti volti di Barcellona, ai panorami mozzafiato delle isole Baleari, fino alle atmosfere suggestive dell'Andalusia. Descrizioni dettagliate delle mete imprescindibili si affiancano a suggerimenti per scoprire luoghi meravigliosi. Splendide immagini dagli archivi National Geographic. Testi ricchi di informazioni, approfondimenti e curiosità.

Svizzera
0 0 0
Libri Moderni

FISHER, Teresa

Svizzera / di Teresa Fisher

Vercelli : White star, 2021

c

Abstract: Visitate la Svizzera con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.

Budapest
0 0 0
Libri Moderni

Weil, Lisa Erzsa

Budapest : viaggia con i consigli di chi ci vive / [Lisa Weil ; traduzione dal tedesco: Taddeo Roccasalda]

2. ed

Torino : EDT, 2021

Marco Polo

Abstract: Dopo la caduta del muro di Berlino, nel 1989, Budapest ha subìto una profonda trasformazione, tuttora in atto. Decisa a mantenere la sua autenticità, mira alla modernità e al miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti. Il risultato è che ogni anno appare sempre più bella. Contiene: - Itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida. - I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere - La top delle mete da non perdere - Carta estraibile con pratico astuccio in plastica - Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget - Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini - Prezzi di alberghi e ristoranti - Informazioni pratiche e passeggiate in città - Da vedere: - I e XI distretto, V e XIII distretto, VI e XIV distretto, VII e VIII distretto, IX distretto, Altri quartieri, Nei dintorni.

Toscana
0 0 0
Libri Moderni

Toscana / coautrice Sabine Oberpriller

3. ed. rivista e aggiornata

Torino : EDT, 2018

Guide Marco Polo

Abstract: Un sentiero sterrato, una casolare, una piccola chiesa, una mandria di cavalli che pascolano liberi, una striscia di mare e il cielo azzurro: sembra una favola, eppure è realtà. Che cosa ci spinge a visitare questi luoghi? La natura? L'arte? La storia? Lo stile di vita? La risposta non può essere che: tutte queste cose insieme. Perché proprio la sintesi inimitabile dei fattori appena citati ha fatto della Toscana il simbolo della bellezza e dell'armonia, il luogo ideale per un soggiorno più o meno prolungato.

Sardegna
0 0 0
Libri Moderni

Sardegna / di A. Ariu ... [et al.]

Vercelli : White star, 2021

Le guide traveler di National Geographic

Trentino Alto Adige
0 0 0
Libri Moderni

Trentino Alto Adige : [Trento e Bolzano, castelli, masi, giardini : i passi dolomitici in bicicletta e sugli sci : la cultura del vino e i rifugi di design]

Milano : Touring club italiano, 2021

Guide verdi d'Italia

Abstract: Una regione 'speciale' in tutti i sensi, con una doppia identità e una multipla bellezza paesaggistica, un radicato buon vivere e il culto dell'accoglienza. Sfilano tra le pagine della nuova Guida Verde cime maestose - con le Dolomiti al posto d'onore - e valli coperte di boschi, città eleganti e innumerevoli castelli ripieni di tesori, capolavori d'arte e un ricco patrimonio di tradizioni gelosamente conservate. Ecco un assaggio di alcune chicche inattese: L'altra Bolzano di Daniele Rielli: il controcanto d'autore nei percorsi suggeriti dello scrittore e blogger altoatesino Futurismo, pop art, nuovi linguaggi sotto la cupola di acciaio e vetro del Mart di Rovereto. Itinerari e degustazioni sulla Strada del vino da Nalles a Salorno, nella culla della viticultura altoatesina. Sugli sci o sui pedali in uno dei comprensori più belli del mondo: il Sellaronda, fra i panorami struggenti di una montagna colonizzata al divertimento. Cavoli cappucci, sedani rapa, lattughe e radicchi coltivati in quota tra i frutteti: assaggi biologici negli orti della Val di Gresta. La nuova frontiera del rifugio alpino, una rassegna di piccoli capolavori di architettura che esaltano il rapporto tra l'edificio e la montagna.