Trovati 5452 documenti.

Mostra parametri
Praga e la Repubblica Ceca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Praga e la Repubblica Ceca : Città Vecchia e Città Nuova, il meglio di Boemia e Moravia

Assago : Touring, 2013

Guide verdi d'Europa

Abstract: Sospesa tra la materia e il sogno, Praga è composita e sfuggente come la sua storia. Accanto ai restaurati quartieri, alle architetture barocche e alle estrose forme del Novecento cubista e post moderno, le nuove icone sono il Lennonova Zed', il Muro di John Lennon, sacrario del pop in memoria di un'epoca in cui anche la musica era soggetta a censura, la Casa danzante di Frank O. Gehry che simula l'abbraccio di due ballerini, le affollate birrerie tradizionali, i caffè letterari. Per chi ha più tempo, Praga è la 'porta' di Boemia e Moravia, regioni d'arte e cultura, integra dal punto di vista dell'ambiente e forti di proposte che coniugano turismo termale, escursioni, natura. Guida 6 itinerari di visita a Praga e una rassegna delle principali località turistiche di Boemia e Moravia, 120 foto a colori, 20 tra carte e piante e una sezione con tutti i consigli per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche 82 notizie utili, 217 indirizzi per dormire, 175 ristoranti e brasserie, 134 spunti per il tempo libero e la sera, 67 negozi, 33 eventi e manifestazioni.

Viviparchi family time 2014
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Viviparchi family time 2014

Desenzano del Garda : Viviparchi, 2014

Abstract: Viviparchi è composto da una guida di 400 pagine e da una tessera che esibita nelle strutture del circuito, presentate nel libro, permette alla famiglia di ottenere l'agevolazione Viviparchi. Il circuito Viviparchi è costituito da circa 800 strutture fra parchi tematici (divertimento, botanici, acquatici, zoologici...), stazioni sciistiche, castelli, grotte, ville, agriturismo, hotel, musei e beni culturali del FAI che rappresentano numerosi itinerari turistici per un giorno, un week end o la vacanza.

Amsterdam
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Amsterdam

Milano : Mondadori, 2019

Le guide Mondadori

Abstract: Amsterdam offre attrazioni per tutte le tasche e tutte le età. Raffinate gallerie d'arte, vivaci mercati, e divertimenti per famiglie. Il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum valgono già da soli la visita. L'atmosfera cosmopolita di questa città, che conta 700 anni di storia, e la cordialità dei suoi abitanti, la rendono interessante da visitare in qualunque periodo dell'anno. La maggior parte dei turisti affluisce da aprile a settembre, quando il clima è più mite. La maggior parte delle attrattive si trovano nel centro della città. L'Oude Zijde e la Nieuwe Zijde constituiscono i due nuclei dell'antica città medievale, mentre la zona dei musei, che racchiude i tre principali musei nazionali, si sviluppò nel XIX secolo. Nel mezzo si trova la cerchia dei canali, con i numerosi edifici del "secolo d'oro" di Amsterdam, mentre il Plantage, un tempo area verde della periferia della città, ospita oggi i giardini zoologico e botanico. Sebbene i Paesi Bassi non godano della reputazione gastronomica di altri paesi, molti sono i caffè e i bar che servono invitanti spuntini, e alcuni, conosciuti come eetcafès , forniscono un menù a tre portate a prezzi ottimi. In aggiunta ai ristoranti olandesi, ci sono centinaia di altri locali da provare che offrono una grande varietà di delizie culinarie da tutto il mondo.

Bangkok
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Emmons, Ron

Bangkok / Ron Emmons

3. ed.

Milano : Mondadori, 2019

Top 10

Abstract: Accattivante e sconcertante, delicata e sfrontata, spirituale e sensuale, Bangkok è una delle più intriganti città asiatiche. I suoi templi splendenti e i suoi musei traboccano di arte meravigliosa, e un giro sui canali e nei mercati rivela la natura ospitale dei suoi abitanti. Fare acquisti, cenare fuori e godersi l'eccitante vita notturna ospitale dei suoi abitanti non dovrebbero assolutamente mancare nell'itinerario di chiunque. Sono molti i luoghi di Bangkok che destano emozioni, dai templi stupefacenti alla folla incessante. Per fortuna, quando si sente il bisogno di una pausa ci sono molte occasioni per un'escursione di un giorno o per uan notte via dalla città. I tour operator organizzano gite non impegnative vicine, come il mercato galleggiante. Nella guida: il meglio di Bangkok, Gran palazzo e Wat Phra Kaeo, Museo Nazionale, Wat Pho, I canali di Bangkok, Dusit Park, Mercato galleggiante di Damnoen Saduak, Mercato di Chatuchak, Jim Thompson's House, Wat Arun, Ayutthaya, La tappe della storia, Musei e gallerie d'arte, Mercati e acquisti, Zona per zona: Città vecchia, Chinatown, Downtown, l'area urbana di Bangkok e I dintorni di Bangkok. Guida pratica e itinerari giornalieri. Una cultura millenaria e avveniristici grattacieli. Suggerimenti.

Spagna centrale e meridionale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spagna centrale e meridionale / Gregor Clark ... [et al.]

12. ed.

Torino : EDT, 2019

Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: A tavola con gli spagnoli, i grandi monumenti del passato, il patrimonio moresco

Copenaghen
0 0 0
Materiale linguistico moderno

CUNNINGHAM, Antonia

Copenaghen / Antonia Cunningham

5. ed.

Milano : Mondadori, 2019

Top 10

Abstract: Argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio nella capitale della Danimarca. I luoghi di Hans Christian Andersen, i più suggestivi scorci del porto, i caffè lungo i canali. Un caleidoscopio di storia, cultura e divertimento: questa è Copenaghen, una capitale vivace ed esuberante dalle mille attrattive. L'affascinante città vecchia con le sue strade acciottolate, i musei di fama mondiale, i raffinati ristoranti, la movimentata vita notturna, le passeggiate lungo le acque lucenti dei suoi canali non sono che alcune delle possibilità offerte ai turisti da questa tranquilla città di mare, da scoprire a piedi o in bicicletta. Eletta "Città più cool d'Europa" dalla rivista di design Wallpaper, Copenaghen è una meta incantevole in grado di riservare esperienze uniche. Nella guida: Il meglio di Copenaghen, il porto. Tivoli, Rosenborg Slot e Kongens Have, il Quartiere latino, Kongens Nytorv e Nyhanav, Amalienbord e Frederiksstaden, Statens Museum for Kunst, Ny Carlsberg Glypotek, Nationalmuseet, Slotsholmen. Musei e gallerie, attività all'aperto e i luoghi di Hans Christian Andersen. Tivoli coi bellissimi giardini simbolo di Copenaghen. La città zona per zona e tutti gli indirizzi utili.

Barcellona e la Catalogna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barcellona e la Catalogna / a cura di Roger Williams

13. ed.

Milano : Mondadori, 2018

Le guide Mondadori

Abstract: Dal Barri Gòtic alle architetture moderniste di Gaudí, dal Montjuïc alle spiagge della Costa Brava. Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno. Scoprite i luoghi storici, i musei, i locali alla moda e tutto ciò che rende uniche Barcellona e la Catalogna

Cilento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cilento : le spiagge, il parco e Paestum

Milano : Touring, 2019

Verdi pocket

Abstract: Un piccolo mondo di mare, ulivi, spiagge e rocce calcaree. Montagne selvagge che scendono fino alla costa. Siti archeologici patrimonio dell’Umanità, tra i quali Paestum al primo posto. Il romanico colto del Duomo di Salerno e il barocco sontuoso della Certosa di Padula. E prodotti della terra che rendono dolce la vacanza. CON LE VERDI POCKET METTI IN TASCA IL TUO VIAGGIO Una guida moderna, briosa e tascabile, densa di informazioni. Un format che coniuga autorevolezza, ricchezza di spunti e cartografia dettagliata. Parole d’autore per rintracciare l’identità segreta di un luogo, che non è solo arte e cultura ma anche sapori, colori, suggestioni e prospettive inattese.

Livorno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Livorno : Pisa e l'Isola d'Elba

Milano : Touring, 2019

Verdi pocket

Abstract: A Livorno si va per il lungomare, il cacciucco, la luce, i colori di una cultura originale e il delizioso entroterra. A Pisa ci si muove tra le meraviglie del Campo dei Miracoli e la scoperta della città dei Medici e dell’Università. L’Elba e tutte le altre perle dell’Arcipelago toscano, dalla Capraia al Giglio, provvedono a spiagge, profumi mediterranei e grandi paesaggi marini. CON LE VERDI POCKET METTI IN TASCA IL TUO VIAGGIO Una guida moderna, briosa e tascabile, densa di informazioni. Un format che coniuga autorevolezza, ricchezza di spunti e cartografia dettagliata. Parole d’autore per rintracciare l’identità segreta di un luogo, che non è solo arte e cultura ma anche sapori, colori, suggestioni e prospettive inattese.

Salento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Salento : Lecce, i due mari e l'entroterra

Milano : Touring, 2019

Verdi pocket

Abstract: Protesa verso l’Oriente tra l’Adriatico e lo Ionio, questa terra suscita una sensazione di altrove, di meraviglia. A cominciare dal mare, dalle coste morbide e sabbiose, dirupate e rocciose, e dai fondali che danno spettacolo. Scolpiti nella pietra, i gioielli del barocco leccese, bizzarro e leggero, risplendono nella luce del Sud, mentre il cuore rurale della regione palpita di bellezze naturali e indimenticabili sapori. CON LE VERDI POCKET METTI IN TASCA IL TUO VIAGGIO Una guida moderna, briosa e tascabile, densa di informazioni. Un format che coniuga autorevolezza, ricchezza di spunti e cartografia dettagliata. Parole d’autore per rintracciare l’identità segreta di un luogo, che non è solo arte e cultura ma anche sapori, colori, suggestioni e prospettive inattese.

Gargano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gargano : e Isole Tremiti

Milano : Touring, 2019

Verdi pocket

Abstract: Un intreccio di paesaggi e colori, in cui il verde della Foresta Umbra si stempera nel blu del mare, tra le scogliere immacolate del promontorio e i fondali delle Tremiti, tra i più belli del Mediterraneo. Punteggiato di eremi e santuari, Monte Sant'Angelo su tutti, questa terra è ancora oggi, come nel medioevo, anche uno scrigno di spiritualità e meta di mistico raccoglimento. CON LE VERDI POCKET METTI IN TASCA IL TUO VIAGGIO Una guida moderna, briosa e tascabile, densa di informazioni. Un format che coniuga autorevolezza, ricchezza di spunti e cartografia dettagliata. Parole d’autore per rintracciare l’identità segreta di un luogo, che non è solo arte e cultura ma anche sapori, colori, suggestioni e prospettive inattese.

New Orleans
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Greenberg, Paul

New Orleans / Paul Greenberg

Milano : Mondadori, 2019

Top 10

Abstract: La culla del jazz e la patria delle ottime cucine creola, cajun e del sud. Balconi in ferro battuto, l'allegria del Mardi Gras e tram sferraglianti. Tradizioni vudù e cimiteri ricchi di fascino. Artisti di strada e sfilate. La passione di New Orleans per i piaceri della vita trasuda da ogni angolo: lasciatevi affascinare da questa città e dalla sua grande fama. Questa guida raccoglie il meglio che la città ha da offrire, dalle splendide aree verdi come il City Park alle più celebri zone di aggregazione, come Bourbon Street, dai locali jazz, dove si esibiscono i migliori musicisti, ai luoghi della memoria, tra cui il National World War II Museum. Con mappa estraibile.

Berlino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Berlino

Milano : Mondadori, 2019

Le guide Mondadori

Abstract: Visitare Berlino è un vera esperienza sia dal punto di vista storico sia per la sua unicità. Date le sue dimensioni, la guida oltre a tutte le informazioni, fornisce anche quattro itinerari concepiti in modo che possiate vedere il più possibile nell'arco di ogni giornata. Infatti, comprendono tutti i monumenti, musei e gallerie d'arte di Berlino, oltre a suggerire idee, ogni giornata è fitta di impegni: per ogni meta sono indicati i riferimenti alle altre pagine della guida. Nella guida: Unter den Linden, l'isola dei musei, a est del centro, a nord del centro, Tiergarten, Kreuzberg, Kurfunsterdamm, Schloss Charlottenburg. Informazioni turistiche e guida pratica con mappa estraibile. Grandiosa e interessantissima per l'architettura, l'impatto storico, i parchi e i giardini, la cultura. Il cuore storico della città si sviluppa sul fianco est e nord del fiume Spree, intorno al grande viale Unter e sull'isola dei Musei. Nella zona ovest si trova il grande polmone verde del centro, il Tiergarten. Al limite della zona centrale si innalza la residenza estiva del re di Prussia, lo Schloss Charlottenburg.

Giappone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giappone

9. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2019

Le guide Mondadori

Abstract: Sono poche le persone al mondo a non essere state in qualche modo influenzate dalle idee, dalla cultura e dall'economia giapponesi, eppure il Giappone resta sotto molti aspetti un enigma. Occidentalizzato, ma diverso da ogni altro Paese Occidentale, asiatico, ma molto lontano dalle altre società asiatiche, il Giappone è un Paese unico, nel quale si fondono tradizione e modernità. Tokio, Honshu centrale, Kioto, Honshu occidentale, Shiroku, Kyiushu, Okinawa, Honshu settentrionale, Hokkaido. Spaccati e piantine dei principali luoghi di interesse. Tutto il Giappone regione per regione. L'arcipelago giapponese conserva da sempre un fascino enigmatico per i turisti. Le grandi città del Giappone sono un curioso miscuglio di antico e moderno, dove torri futuristiche e bar con karaoke convivono con templi antichi e sale da tè. La topografia e il clima molto diversi nelle cinque isole principali creano contrasti meravigliosi ed estremi che spaziano dalle cime ghiacciate di Hokkaido alle coste tropicali di Okinawa.

Parigi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Parigi

Milano : Mondadori, 2019

Le guide Mondadori

Abstract: Parigi zona per zona: Ile de la cité e Ile St_Luis. Marais. Beaubourg e les Halles. Tuileries. St_Germain des-Prés. Quartiere latino. Jardin des Plantes. Luxembourg. Montparnasse. Invalides e Tour Eiffel. Chaillot. Champ-Elysées. Opéra. Montmartre. Fuori dal centro, fuori Parigi. Il palazzo e i meravigliosi giardini di Versailles. Otto itinerari a piedi. Centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine. Acquisti, divertimenti per grandi e bambini. La guida con mappa estraibile e indistruttibile rende la scoperta della Grande Ville ancora più facile nella visita. Parigi è ricca di cose meravigliose da fare e da vedere. Si può essere tentati di passare il tempo in un caffè lasciandosi avvolgere dallo stile di vita francese, ma perdersi i tesori cittadini sarebbe un vero peccato. Si passa dagli straordinari musei, come il Louvre, ai palazzi storici per finire con una passeggiata di shopping sugli Champ-Elysees.

Roma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roma

Milano : Mondadori, 2019

Le guide Mondadori

Abstract: Roma è stata fondata più di 2750 anni fa ed è una delle più antiche città d'Europa. Prima come centro dell'Impero Romano e poi come centro del cristianesimo, la città ha avuto un'immensa influenza sul resto del mondo. La sua immensità può sopraffare il visitatore per la vastità e ricchezza storico artistica, la bellezza delle piazze, le chiese, i vertiginosi affreschi di Michelangelo e Raffaello. La guida suddivide la città in 16 zone che si trovano all'interno delle mura della città antica. Il testo contiene anche ulteriori sezioni dedicate ai dintorni della città, inclusi itinerari consigliati ed escursioni giornaliere. Quattro idee per Roma, cenni geografici e note storiche. Indirizzi. Mappa estraibile plastificata per facilitare la scoperta della città, rete dei trasporti pubblici e le informazioni utili. Nella guida: Campidoglio. Foro. Palatino. Piazza della Rotonda. Piazza Navona. Piazza di Spagna. Campo dei fiori. Quirinale. Esquilino. Laterano. Caracalla. Aventino. Trastevere. Gianicolo. Vaticano. Via Veneto. Da piccolo villaggio di pastori sul Palatino, Roma crebbe fino a diventare un enorme impero che si estendeva dall'Inghilterra settentrionale al Nordafrica. In seguito, dopo la caduta dell'impero, Roma divenne il centro della Cristianità e artisti e architetti vi accorsero per lavorare per i papi. Le testimonianze della sua storia sono sparse per tutta la città. Nella guida tutto quello che Roma può veramente offrire: chiese, musei e gallerie, fontane e obelischi. Il Vaticano, centro della cristianità, con la spettacolare Basilica di San Pietro, ospita tesori artistici incomparabili tra i quali le "Stanze di Raffaello" e la "Cappella Sistina".

Irlanda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Irlanda

Milano : Mondadori, 2019

Le guide Mondadori

Abstract: L'Irlanda è spesso dipinta come un'isola lussureggiante, terra di musicisti e poeti, ricca di pub e cottage dai tetti di paglia. Questa immagine, che come tutti gli stereotipi non è priva di fondamento, è alimentata dall'industria del turismo. La realtà politica ed economica è molto meno idilliaca, ma la giovialità della gente fa dell'Irlanda un luogo assai piacevole per il visitatore. Nella guida: Dublino, Il sud-est dell'Irlanda, Cork e Kerry, Il basso Shannon, L'ovest dell'Irlanda, Il nord-ovest dell'Irlanda, Le Midlands, L'Irlanda del nord. Fotografie, illustrazioni e cartine da consultare. Itinerari e suggerimenti. Ritratto del paese: l'isola d'Irlanda copre un'area di 84.430 Kmq. Bagnata dall'Oceano Atlantico e ubicata a nord-ovest del continente europeo, è separata dalla Gran Bretagna dal Mare d'Irlanda. Nella Repubblica d'Irlanda, che conta 3,9 milioni di abitanti, è concentrato l'85% della popolazione totale. L'Irlanda del Nord, che fa parte del Regno Unito, ha 1,7 milioni di abitanti. Capitale della Repubblica è Dublino, ben collegata con il resto d'Europa. Clima: i mesi di alta stagione sono luglio e agosto, anche se Belfast tende a "chiudere" in luglio a causa della "marching season"; le marce orangiste, fonte di grande tensione. Giugno e settembre possono essere piacevoli, ma non fate affidamento sul tempo, poiché è proprio grazie alle abbondanti piogge che si deve il lussureggiante paesaggio d'Irlanda. Cosa visitare: l'Irlanda è oggi una celebre meta turistica grazie al suo ricco patrimonio culturale, ai suoi suggestivi paesaggi e allo stile di vita, notoriamente informale. Visitarla è divertente anche per la cordialità dei suoi abitanti, che accolgono i turisti con vero calore. Rovine celtiche, fortezze medievali, sedi governative punteggiano il paesaggio, conferendo un'aura di maestà. Feste ed eventi. Molte attrazioni turistiche, in Irlanda, sono aperte da Pasqua a settembre. In primavera e in estate vi è una serie infinita di festival che variano dalle sagre gastronomiche alle feste religiose e dove non manca mai l'accompagnamento musicale. Particolarmente suggestive sono le celebrazioni legate al Natale e al Capodanno. Piatti tipici. Dappertutto in Irlanda si trova una cucina semplice, ma gustosissima, a prezzi moderati, in ristoranti familiari. La maggior concentrazione di ristoranti ad alto livello è nelle città principali dell'Irlanda, ma anche in zone remote e impensabili del paese si serve ottimo cibo. I piatti serviti nei pub sono però una vera risorsa per i turisti: generose porzioni di verdure fresche e carni di prima scelta non sono uno spuntino, ma il pranzo principale della giornata, a un prezzo decisamente ragionevole.

Slovacchia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Slovacchia

Milano : Touring, 2019

Guide verdi d'Europa e del Mondo

Abstract: La cosmopolita Bratislava, affacciata al Danubio con gli storici palazzi e le briose birrerie; i paesaggi incontaminati dei monti Tatra e del Paradiso Slovacco, ben attrezzati per gli sport invernali e l’escursionismo; le atmosfere belle époque delle tante città termali; e poi i castelli, le antiche miniere, le cantine e i ristoranti lungo la Strada del Vino dei Piccoli Carpazi. Sono tante e inaspettate le sorprese della Slovacchia, ‘giovane’ paese nato dalla separazione dalla Repubblica Ceca nel 1993, tutte da scoprire nella ricca selezione della nuova Guida Verde, accompagnata da spunti di visita inediti e originali.

Il cammino nelle terre mutate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgarella, Enrico

Il cammino nelle terre mutate / Enrico Sgarella

Milano : Terre di mezzo, 2019

Percorsi

Abstract: La Lunga Marcia per L'Aquila, trekking di solidarietà che ogni anno porta centinaia di camminatori nei luoghi colpiti dal terremoto tra il 2009 e il 2017, diventa ora un vero e proprio percorso: da Camerino alla Piana di Castelluccio, da Norcia ad Amatrice per conoscere luoghi bellissimi e feriti, e le storie di chi ha deciso di restare. Un itinerario per contribuire alla rinascita di una terra trasformata, nella fisionomia e nell'anima, e tornare cambiati. La guida con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso, le possibili varianti, le ospitalità e i luoghi da visitare. Un viaggio attraverso Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. E per ogni tappa una testimonianza inedita.

Madrid
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Madrid

11. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2019

Le guide Mondadori

Abstract: La vecchia Madrid, la Madrid borbonica, la zona della Castellana, i dintorni, oltre Madrid. Fotografie, illustrazioni e cartine da consultare. Madrid in quattro giorni. Tre itinerari a piedi per esplorare la città. Ampia selezione di alberghi, ristoranti, negozi e luoghi di ritrovo. Tutte le informazioni turistiche e a fondo libro la guida pratica. Cosa visitare. Anche se le dimensioni di Madrid sono quadruplicate negli ultimi 50 anni, i luoghi di maggiore interesse sono ancora tutti in centro. Dai musei dedicati a Picasso, al maestoso Palacio Real o alla scoperta della Cava Baja per poi passare allo shopping per boutique esclusive e terminare con una sosta per il pranzo in un wine bar.