Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 772 documenti.

Mostra parametri
Imperfetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dorfman, Andrea

Imperfetta / Andrea Dorfman ; traduzione di Michele Piumini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Avere il naso grosso non è certo un problema... o forse sì? "Imperfetta" è la vera storia d'amore tra Andrea Dorfman, l'autrice, e Dave, «il ragazzo più adorabile del mondo». Dave però fa il chirurgo plastico, un mestiere che secondo lei fa sentire imperfette le persone... Con questa graphic novel profondamente personale, tratta dal film "Flawed", candidato a un Emmy Award, Andrea ci racconta come ha preso coscienza della propria immagine, dai giorni spensierati dell'infanzia all'angoscia per il corpo sgraziato da adolescente, fino all'età adulta. Un viaggio alla scoperta di sé che la porta davanti a un bivio: riuscirà Andrea ad accettarsi per quella che è, difetti compresi? Oppure continuerà a incolpare il mondo per l'imbarazzo che prova per il proprio aspetto fisico? Età di lettura: da 9 anni

Andy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Typex

Andy : la vita e le avventure di Andy Warhol / Typex's

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: Dieci libri che raccontano la storia dell'emozionante e tormentata vita di uno dei più grandi artisti del nostro tempo, dalla culla alla tomba, guidandovi attraverso l'epoca più snervante della modernità: il ventesimo secolo, dagli anni Trenta agli Ottanta, in cui tutto ciò che amate e detestate ha avuto origine! Troverete una vasta scelta di persone famose e straordinarie, disseminate in questa storia. Per non perdere il conto, ogni capitolo comincia con 12 figurine con brevi biografie sul retro. Ogni volta che la memoria vi farà difetto, potrete tornare alle descrizioni dei membri dell'entourage di Andy.

Sandman deluxe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaiman, Neil

Sandman deluxe : libro quinto / [Neil Gaiman]

Novara : Lion, 2018

Vertigo Deluxe

Abstract: Il gioco della vita è il gioco di tutti gli uomini, che Neil Gaiman sceglie di raccontare come un metaforico viaggio di ricerca e formazione in bilico tra mondo della veglia e guello dei sogni. Assistito da alcuni dei più t a le n tuo si artisti della nona arte, lo scrittore mostra che la vita guotidiana è un gioco tra mondo interiore e realtà esterna e che le relazioni sono il vero fulcro dell'esistenza di ogni individuo. Barbara può cambiare identità dipingendosi una maschera in volto? La luna può definire il sesso di Wanda? È possibile impedire al giovane cuculo di conguistare il nostro e tutti gli altri mondi? Queste strane domande e altre guestioni oniriche troveranno la loro poetica risposta nel guinto volume della famosa, controversa e, soprattutto, amata serie Vertigo dedicata al signore dei Sogni. Lo scrittore britannico affronta il tema della crescita, dell'identità e, guindi della vita, intesa come l’insieme delle narrazioni che ogni uomo racconta e si racconta mentre partecipa al gioco della vita. Perché gli uomini sono storie e la vita una meravigliosa sfida da giocare.

Il club delle baby-sitter. [5]
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Galligan, Gale

Il club delle baby-sitter. [5] : Dawn e i terribili tre / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2019

Il castoro bambini

Abstract: Dawn è da poco entrata a far parte del Club delle Baby-sitter e non vede l'ora di accettare il suo primo lavoro importante, ma le cose non vanno come spera: Kristy si comporta in modo strano e i tre figli della signora Barrett non sono per niente facili da gestire! Per fortuna, quando la situazione si complica, Kristy e le altre uniranno le forze per aiutare Dawn e la famiglia Barrett. Il Club sa bene che il lavoro di squadra può risolvere qualsiasi problema! Età di lettura: da 11 anni.

Le voci dell'acqua
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sclavi, Tiziano

Le voci dell'acqua / Sclavi ; disegni di Werther Dell'Edera

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Sotto una pioggia insistente, che sembra destinata a non placarsi mai, Stavros si muove per le strade di una città oscura e tenebrosa, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più vasta, collettiva, che contagia chiunque lo circondi, fino a trasmettersi all'intero universo. Una graphic novel drammatica e carica di umorismo nero, inquietante, scritta con potenza visionaria e impeto narrativo da un maestro assoluto del fumetto. E affidata a uno dei disegnatori italiani più importanti nel panorama dell'ultimo decennio. La prima graphic novel firmata da Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog.

La corsa del Lupo. 2: Nel nido del ragno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Simeoni, Gigi

La corsa del Lupo. 2: Nel nido del ragno / Gigi Simeoni

[S.l.] : Bonelli, 2019

Le storie ; 77

Abstract: Agosto 1944. Nell’Italia contesa tra Alleati, partigiani e nazifascisti, lo spietato ufficiale SS Hans Weissmann – il Lupo – ha infine trovato la leggendaria corona di Erode. I suoi piani però naufragano nell’uragano della guerra, quando gli uomini che comanda vengono annientati e lui stesso cade prigioniero nelle mani degli inglesi. Il suo carceriere, il maggiore Clark, è un uomo privo di scrupoli che, misteriosamente, sembra conoscere la missione di Weissmann, e difatti… Anche lui è disposto a tutto pur di impossessarsi dell’antico manufatto!

Auschwitz
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Croci, Pascal

Auschwitz / Pascal Croci

Milano : Mondadori comics, 2019

Historica

Abstract: a qualche parte nella ex-Jugoslavia… Il vecchio Kazik e sua moglie ricordano Auschwitz… Quando, nel marzo del 1944, scoprono che la barbarie ha assunto forma umana: quella del boia nazista. Primo fumetto realistico sulla Shoah, questa storia sconvolgente, direttamente ispirata alle testimonianze dei sopravvissuti del campo di Auschwitz-Birkenau, narra la vita quotidiana nel campo di sterminio. L’autore non cerca di riassumere la “soluzione finale”, né di proporre una nuova tesi storica, ma è spinto unicamente dal desiderio di sensibilizzare le nuove generazioni al dovere della memoria. Per non dimenticare mai i milioni di vittime del nazismo. Pascal Croci, dopo 10 anni di fumetti storici, si lancia in un progetto personale: una storia ambientata ad Auschwitz. Le ricerche minuziose, le interviste ai testimoni e la realizzazione grafica di questo volume gli hanno richiesto cinque anni. Questo volume ha ricevuto il Prix Jeunesse dell’Assemblea Nazionale ed è stato tradotto in numerosi Paesi, divenendo un’opera di riferimento per il dovere della memoria delle nuove generazioni.

Mattéo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gibrat, Jean-Pierre

Mattéo : quarto periodo (agosto-settembre 1936) / Jean-Pierre Gibrat

Bologna : Alessandro, 2018

Abstract: Nella storia di grande valore ed eccellente qualità, divisa in sei epoche, Matteo racconta il destino singolare di un uomo che, dal 1914 al 1939, dalla prima alla seconda guerra mondiale, passando per la rivoluzione russa, il fronte popolare e la guerra civile spagnola, attraversa epoche tumultuose e di passioni esacerbate. Questa volta Matteo, Robert e Amelie sono a Barcellona, nell'agosto 1936, in piena guerra civile. È la guerra, ma è soprattutto la rivoluzione. Si ritrovano a combattere. Contro chi? È facile. Ma con chi? I Socialisti, i Comunisti, gli Anarchici? È qui che le cose si complicano. Robert il comunista e Matteo l'anarchico divergono nella scelta della loro unità combattente e sarà la loro amicizia che ne farà le spese. Robert partirà mentre Matteo e Amelie saranno insieme nell'attacco al paesino di Alcetria, scelto da Matteo. Alcetria? Perché Alcetria?...

Nina che disagio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Palleschi, Ilaria

Nina che disagio / Ilaria Palleschi

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: Cosa faresti se ti trovassi davanti un'altra te, che ti dice tutte le cose che hai cercato di ignorare per non affrontare i tuoi problemi? Forse ti conviene ascoltarla, prima che sia proprio lei a diventare il tuo problema più grande.

... e noi dove eravamo?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ziche, Silvia

... e noi dove eravamo? / Silvia Ziche

Milano : Feltrinelli, 2018

Feltrinelli comics

Abstract: Il momento è difficile, soprattutto se si è nate donne. Lucrezia se ne lamenta, si sente penalizzata dal dover vivere adesso. Ma c'è mai stata un'epoca in cui le donne sono state meglio? Una illuminante carrellata di antenate che raccontano a Lucrezia le loro vite sembra dare una risposta sconfortante: la storia è stata fatta e scritta dai maschi. Le donne, fino a un paio di secoli fa, erano recluse in casa e non avevano modo di far sentire la propria voce. Schiacciate da luoghi comuni e pregiudizi che ancora riemergono nei rapporti, difficili, tra loro e gli uomini. Questo libro, frutto di un accurato lavoro di ricerca, raffigura con tono lieve e divertente quella parte di storia che è stata troppo spesso taciuta. Per dire a Lucrezia, e con lei a tutte le donne, che questa epoca difficile è comunque un punto di partenza. Anche se la cronaca dimostra ogni giorno che c'è ancora davvero tanto da fare e, per riuscirci, forse alle donne toccherà perfino salvare il mondo. Senza perdere altro tempo. Una graphic novel divertente e amara, surreale e lucidissima.

Prima cosa fu l'odore del ferro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Possentini, Sonia M. L.

Prima cosa fu l'odore del ferro / testo e illustrazioni Sonia Maria Luce Possentini ; introduzione Maurizio Landini

[S.l.] : Rrose Sélavy, 2018

Il quaderno quadrone

Abstract: Sonia Maria Luce Possentini - prima di diventare illustratrice - ha lavorato per qualche anno in una fonderia. Sonia racconta in prima persona quella esperienza, e la nostra meraviglia è di scoprirla anche sensibile scrittrice. In un posto dove il ferro ti rimane attaccato al corpo come un tatuaggio, lei cerca comunque la bellezza, «scintille di ferro come stelle dentro la polvere». Disegnare è un mezzo per scovarla, quella bellezza. Sonia ci accompagna, con una scrittura poetica e con immagini tra pittura e graphic novel, attraverso il percorso delle sue giornate, e trasforma quei momenti in un racconto, non più privato, ma condiviso. Otto ore di lavoro, cinque giorni alla settimana, due ore di macchina andata e ritorno nei larghi orizzonti emiliani. Un giorno arriva un cane. E accade qualcosa di magico. Età di lettura: da 10 anni.

La differenza invisibile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mademoiselle Caroline - Dachez, Julie

La differenza invisibile / Mademoiselle Caroline, Julie Dachez

Milano : LSWR, 2018

Abstract: Marguerite ha 27 anni e, apparentemente, non ha nulla che non va. È carina, vivace e intelligente, lavora in una grande azienda e convive con il suo compagno. Eppure si sente spesso fuori luogo e lotta giorno dopo giorno per salvare le apparenze. Estenuata da questa condizione, inizia un viaggio alla ricerca di se stessa e fa una scoperta che cambierà profondamente la sua vita... Prefazioni di Carole Tardif, Bruno Gepner e Paolo Cornaglia Ferraris.

Non bisogna dare attenzioni alle bambine che urlano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antonioni, Eleonora - Ruggiero, Francesca

Non bisogna dare attenzioni alle bambine che urlano / Eleonora Antonioni, Francesca Ruggiero

Torino : Eris, 2018

Kina

Abstract: Bambine per la scuola, per la famiglia che non le ha ancora viste crescere, ma che stanno crescendo, sono già ragazze che scoprono cosa gli piace e cosa non gli piace, che sanno cosa vogliono e cosa non sono disposte a sopportare. Ragazze che si arrabbiano, ma che quello che sono lo possono raccontare solo al proprio diario, uno spazio in cui essere se stesse senza paura del giudizio degli altri. Tre ragazze che vanno nella stessa scuola negli anni '90, che passano i pomeriggi guardando la tv, scarabocchiando sul proprio diario su cui appiccicano foto e ritagli di riviste, che non si conoscono e che incrociandosi danno vita a una storia di formazione pura, corale, diaristica, leggera e pesante come solo quell'età sa essere.

La stanza delle meraviglie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La stanza delle meraviglie / [regia di] Todd Haynes

[S.l.] : 01 Home Entertainmento, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/04/2020

Abstract: In due epoche diverse, due bambini sordi sognano una vita diversa. Nel 1927 Rose fugge per trovare il suo idolo, l'attrice Lillian Mayhew. Nel 1977 Ben si mette alla ricerca del padre, dopo la morte della madre. Nonostante i cinquant'anni che li separano, sono misteriosamente collegati tra loro.

Negativa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baronciani, Alessandro

Negativa / Alessandro Baronciani

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: Stella è praticamente nata sotto ai riflettori. Fotografata tanto da non avere praticamente più un privato, è tra le celebrità più amate al mondo. Un giorno, le persone intorno a lei iniziano a morire. E l'esistenzialismo di Alessandro Baronciani si tinge di sangue, ma quel sangue è grigio. Un libro inquietante perché racconta un orrore che nasce da dentro e per questo è impossibile da considerare altro da noi. Un libro disegnato come se il segno fosse calligrafia, e le immagini parole che sapevamo già, ma non osavamo pronunciare. Un libro importante perché svela dove si nasconde l'ombra interiore di chi legge, quella che mentre abbiamo il libro aperto tra le mani sguscia via per pugnalarci alle spalle. Contiene inserti cartotecnici che si dispiegano a cancelletto e pagine alterate fisicamente per un'esperienza di lettura completamente immersiva.

Cinzia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ortolani, Leo

Cinzia / [Leo Ortolani]

Modena : Bao, 2018

Abstract: Il primo romanzo grafico vero e proprio di Leo Ortolani! Da sempre, uno dei personaggi più amati della saga di Rat-Man è Cinzia Otherside, il postino transgender innamorato dell'improbabile eroe protagonista della serie. Ora, oltre un anno dopo la fine di Rat-Man, Leo Ortolani ne racconta la storia segreta in un volume tenero, divertente, profondo e illuminante. Cinzia è la donna che ogni uomo vorrebbe essere! Con un'introduzione di Licia Troisi.

Zlatan
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castaldi, Paolo

Zlatan : un viaggio dove comincia il mito / Paolo Castaldi

Milano : Feltrinelli, 2018

Feltrinelli comics

Abstract: C'era una volta un ragazzino di origini slave, introverso e irrequieto, che abitava a Rosengard, al quarto piano del 5C di Cronmansvag, e inseguiva il suo pezzetto di destino. Il suo nome era Zlatan Ibrahimovic'. Per la gente di lì, semplicemente "Zlatan". Rosengard è uno dei pochissimi quartieri-ghetto della Svezia. A detta di alcuni, il più pericoloso. Turchi, arabi, polacchi, maghrebini. C'è tutto il "vecchio continente", tutto il Mediterraneo, lì. Migliaia di persone hanno cercato un futuro possibile lungo Amiralsgatan, la principale arteria stradale del quartiere di Malmö. Un futuro per sé e per i propri cari. Paolo Castaldi disegna su carta gli anni giovanili del fuoriclasse che tutti oggi conosciamo, quelli che ne hanno formato il carattere spigoloso e ribelle. Il suo è un viaggio-reportage tra le vie di Rosengard che mostra il giovane Ibrahimovic' in cerca della sua chance, del suo riscatto da una vita difficile passata fra i campetti del quartiere e la casa del padre, dove il frigorifero è troppo vuoto e la guerra in Jugoslavia troppo presente. E racconta come nasce un grande campione, capace di entrare prepotentemente nel mito. "Io sono Zlatan. E voi chi cazzo siete?"

Wildlife
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Medda, Michele - BARBATO, PAOLA

Wildlife / Michele Medda, Paola Barbato ; [disegni:] Fabio Detullio, Werner Maresta

[S.l.] : Bonelli, 2018

Le storie ; 74

Abstract: Rachel, Rico e Joseph… Giovani, battaglieri, impegnati nella difesa dei diritti civili e quindi… terroristi! È così che la pensa il governo degli Stati Uniti, ed è per questo che vorrebbe rinchiuderli per sempre in un carcere sperduto nel cuore dell’Africa… Laggiù, però, qualcosa di imprevisto sta per accadere… presenze mostruose si aggirano nella foresta e per Rachel, Rico e Joseph sta per iniziare un’avventura terribile, sul confine tra vita e morte!

L'odore dei ragazzi affamati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Loo, Hui Phang

L'odore dei ragazzi affamati / testi Loo Hui Phang ; disegni Frederik Peeters

Milano : Bao publishing, 2018

Abstract: L'ovest selvaggio. Una missione andata male. Indiani dappertutto. Un mistero. E il desiderio, insinuante, insolente. Frederik Peeters disegna un western, su testi della sceneggiatrice Loo Hui Phang, che è allo stesso tempo tradizione e rottura, avventura e romanticismo, omaggio ai classici e storia atipica e inconsueta.

Peppino Impastato
1 0 0
Materiale linguistico moderno

Rizzo, Marco - Bonaccorso, Lelio

Peppino Impastato : un giullare contro la mafia / Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso ; prefazione di Lirio Abbate

[S.l.] : Becco Giallo, 2018

Misteri d'Italia a fumetti ; 6

Abstract: Giuseppe "Peppino" Impastato nasce a Cinisi, in provincia di Palermo, il 5 gennaio 1948. A soli trent'anni, nella notte tra l'8 e il 9 maggio del 1978, viene assassinato con una carica di tritolo lungo la ferrovia Palermo-Trapani per aver denunciato speculazioni e affari di mafia, in primo luogo quelli legati al boss siciliano Gaetano Badalamenti. La sua storia - dalla militanza politica giovanile all'esperienza di controinformazione condotta dai microfoni di Radio Aut - è stata raccontata nel film "I cento passi" di Marco Tullio Giordana.