Opere che presentano la realtà mettendone in risalto, con un atteggiamento improntato al distacco critico, gli aspetti divertenti e insoliti, talvolta assurdi.

Trovati 525 documenti.

Barzellette da record
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Barzellette da record / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2019

Abstract: A Topazia sta per avere inizio il Gran Festival dei Record, una "maratona" di barzellette dedicate allo sport e agli sportivi! Qui le potete trovare tutte, ma proprio tutte, in una raccolta davvero... al top! Età di lettura: da 7 anni.

Le invenzioni scatenate
0 0 0
Libri Moderni

Ferrari, Alessandro Q,

Le invenzioni scatenate / [Testo Alessandro Ferrari ; illustrazioni Marco Bonatti]

Novara : De Agostini, 2019

Io leggo da solo. Che ridere

Abstract: Piccole storie per piccoli lettori, da leggere tutte d'un fiato tra le pagine di un libro illustrato! Lara vuole dimostrare che niente è impossibile, come vogliono farle credere i grandi. E cosa c'è di meglio che la recita scolastica per presentare le sue straordinarie invenzioni? Se poi, ad aiutarla, c'è un assistente come Martino, il successo è assicurato! Età di lettura: da 6 anni.

Il fantasma di Canterville
0 0 0
Libri Moderni

Il fantasma di Canterville / di Oscar Wilde ; [illustrazioni Maurizia Rubino]

[S.l.] : Lisciani, 2014

Le letture di Piccolo genio

Good girl
0 0 0
Libri Moderni

Aston, Jana

Good girl / Jana Aston

Roma : Newton Compton, 2019

Anagramma ; 767

Abstract: Lydia è l'incarnazione della brava ragazza. Segue le regole e, nonostante i suoi ventidue anni, è sempre seria e responsabile. Ma quando non ci si lascia mai andare, c'è pur sempre uno svantaggio: è difficile trovare l'uomo giusto. La persona in grado di farle provare un brivido, finora, non è arrivata. Ecco perché l'incontro con Rhys in un locale è destinato a sconvolgere la sua vita. Quell'uomo affascinante in disparte, dallo sguardo magnetico, risveglia per la prima volta in Lydia la consapevolezza che se vuole davvero essere felice, dovrebbe lasciar perdere qualcuna delle sue rigidissime regole, almeno per una sera. Forse è arrivato il momento che la brava ragazza si addentri in un territorio inesplorato, concedendosi una notte di follia con un perfetto sconosciuto. E se invece il destino ci mettesse lo zampino?

C'era una svolta
0 0 0
Libri Moderni

Fiorio, Barbara

C'era una svolta / Barbara Fiorio

Milano : Morellini, 2019

Ripubblica

Abstract: Io lo so, vi leggo nel pensiero, so che cincischiate cercando di capire cosa diamine sia C’era una svolta. Legittimamente smarriti in una nebulosa che lo circonda, vi aggrappate all’unica certezza: è un libro. Chi l’ha già letto sogghigna e ridacchia, tronfio di aver già varcato la soglia e di aspettarvi dall’altra parte. Ma io vi capisco, giuro. Non ve l’abbiamo resa facile, d’altro canto. Di cosa parla? Che genere è? Com’è? Per chi è? E’ per bambini? A me piacerebbe? In che settore lo devo cercare? Eh, belle domande…

Herry Sotter e la camera dei secchi
0 0 0
Libri Moderni

COMINI, Claudio

Herry Sotter e la camera dei secchi / Claudio Comini ; illustrazioni di Gianluca Maruotti

Nuova ed.

Roma : Lapis, 2018

Abstract: Herry Sotter è un ragazzino come tanti ma un terribile equivoco lo perseguita: tutti lo scambiano per il ben più famoso maghetto. Dopo un rocambolesco rapimento a bordo di una limousine dai sedili caccae saporis, una breve visita in uno strano appartamento abitato da sette fratelli e uno spettacolare deragliamento ferroviario, il ragazzo con il tatuaggio a forma di cipolla, suo malgrado, si ritrova per il secondo anno consecutivo alla Scuola di Magia di Matuguards. Insieme al cugino Replay e una nuova amica, Herry dovrà cavarsela in situazioni davvero complicate, tra scambi di persona, confraternite rivali, immancabili incantesimi a base di ortaggi e una lunga serie di attentati, di cui sembra essere l'unico indiziato: se il buongiorno si vede dal mattino, lo aspetta un'altra estate da incubo! Come se non bastasse, qualcuno è riuscito ad introdursi nella blindatissima Camera dei secchi, e tocca a un senza-cantina come Sotter trovare il responsabile. Un segreto custodito da generazioni rischia di essere profanato per sempre...

Herry Sotter e la maledizione vegetale
0 0 0
Libri Moderni

COMINI, Claudio

Herry Sotter e la maledizione vegetale / Claudio Comini ; illustrazioni di Gianluca Maruotti

Nuova ed.

Roma : Lapis, 2018

Abstract: Herry Sotter, un ragazzine come tanti, a causa di un terribile equivoco viene scambiato per un "personaggio" famoso e spedito a Matuguards, una scuola di magia molto particolare. Qui iniziano le sue straordinarie avventure tra incantesimi a base di ortaggi, insegnanti un po' troppo originali, pericolose sfide all'ultimo sangue, confraternite invidiose e maghetti falliti. E poi c'è l'eterna competizione tra le Iene indigeste e gli Agnellini candidi, le due "cantine" che si affrontano nella grande prova finale: la Gara del Quindici... A complicare la vita, già abbastanza difficile, del povero Sotter ci si mette anche un misterioso personaggio che si aggira furtivo tra i corridoi della scuola. La sua terribile maledizione vegetale minaccia di abbattersi sul nostro inconsapevole eroe. Ma Herry non è solo, un cugino intraprendente, una ragazzina molto astuta e un orso parlante lo aiutano nella difficile impresa: sconfiggere il perfido Vendimilort...

Benvenuti a Rocca Taccagna
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Benvenuti a Rocca Taccagna / Geronimo Stilton

16. ed.

Casale Monferrato : Piemme junior, 2000

Il battello a vapore. Storie da ridere ; 14

Abstract: Quando ho ricevuto quella sottospecie di lettera, sono caduto dalla sedia per la sorpresa! Mio zio Smilordo, il topo più taccagno di tutta Topazia, mi invitava al castello per il matrimonio di suo figlio Virgulto con Cloachina Puzzotti-Tanfis... Età di lettura: da 6 anni.

Il piccolo Nicolas e Babbo Natale
0 0 0
Libri Moderni

Goscinny, René - Sempé, Jean Jacques

Il piccolo Nicolas e Babbo Natale / René Goscinny, Jean-Jacques Sempé ; traduzione di Maria Vidale

Roma : Donzelli, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Età di lettura: da 10 anni.

La battaglia della merda
0 0 0
Libri Moderni

Wu Ming 2

La battaglia della merda / Wu Ming 2 ; illustrazioni di Giuseppe Palumbo

Argelato : Minerva, 2020

Fatterelli bolognesi ; 1

Abstract: Questa è la storia della battaglia combattuta nel 1334, quando i bolognesi si ribellarono alle prepotenze di Bertrando del Poggetto. Campo di battaglia fu la possente Rocca di Galliera, una fortezza che ben poche armi potevano espugnare. Età di lettura: 9/10 anni.

Fuga dal natale
0 0 0
Libri Moderni

Grisham, John

Fuga dal natale / John Grisham ; traduzione di Tullio Dobner

Milano : Mondadori, 2003

Abstract: Luther e Nora Krank sono un'affiatata coppia di mezza età, abituata a vivere secondo le tradizioni. Quando però la loro unica figlia, Blair, decide di partire come volontaria per il Sudamerica, un pensiero un po' folle, ma via via sempre più concreto, si insinua in loro: che senso ha trascorrere il Natale senza Blair? E se lo saltassero? I due decidono concordemente di rinunciare ai costosi e inutili festeggiamenti di Natale per concedersi una bella crociera ai Caraibi. Ma i poveri Krank vengono presi di mira da tutta una comunità che non accetta deroghe alla norma e saranno costretti a rivedere i loro piani...

Gatti... al volante!
0 0 0
Libri Moderni

LAVATELLI, Anna

Gatti... al volante! / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Simone Frasca

Milano : Piemme, 2014

Il battello a vapore. Serie bianca ; 56

Abstract: Come faranno i gatti del quartiere a difendersi dal terribile Guidatore Folle, che crede di essere il padrone della strada? L'unico modo è costruire un Supermacchinone con cui spaventarlo e insegnargli la buona educazione! Età di lettura: da 5 anni.

Avventura a Vallechiara
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Avventura a Vallechiara / [regia John G. Blystone]

[S.l.] : Mondo Home Entertainment : Medialia, 2007 poi: Milano : Il Giornale, 2007

Abstract: Stanlio & Ollio vanno in Svizzera per vendere delle trappole per topi. Fra un disastro e l'altro riescono in un'impresa: trasportare un pianoforte in giro per le Alpi.

Noi siamo le colonne
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Noi siamo le colonne / Stanlio & Ollio ; regia: Alfred Goulding

[S.l.] : Mondo Home Entertainment : Medialia, 2007 poi: Milano : Il Giornale, 2007

Abstract: Stanlio ed Ollio sono costretti a prendere una laurea. Si recano così ad Oxford e cominciano una serie di tentativi e spassosi travestimenti, pur di riuscire ad essere ammessi all'università.

Cornetti alla crema
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cornetti alla crema / regia: Sergio Martino

[S.l.] : Mustang-Medusa : Cecchi Gori HV, 2019

Abstract: Marianna, bella figliola, si accompagna con il sarto clericale Domenico Petruzzelli. Lei vorrebbe fare la cantante lirica, lui se la vorrebbe portare a letto. Il problema è che Domenico è ammogliato. Ben presto i pruriti di Domenico scatenano una sarabanda di guai ed equivoci il cui esito, ovviamente, sono un sacco di botte e un bel pò di cornetti... sulla fronte.

Il mio grosso grasso pesce zombie. [5]: Polposition
0 0 0
Libri Moderni

O'Hara, Mo

Il mio grosso grasso pesce zombie. [5]: Polposition / Mo O'Hara ; illustrazioni di Marek Jagucki

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Frankie, l'unico grosso grasso pesce zombie al mondo, deve salvarsi le pinne quando Tom lo porta a visitare un acquario. Riuscirà Frankie ad avere la meglio su una gattina vampira, un branco di squali e un polpo profeta molto arrabbiato? Nella seconda storia, lo show televisivo L'arca di Noè è sbarcato in città, ma qualcuno ha sottratto agli animali i propri talenti straordinari. Riuscirà Frankie a fermare il ladro senza rivelare a tutti i suoi poteri da zombie? Età di lettura: da 8 anni.

La compagnia dei Celestini
0 0 0
Libri Moderni

Benni, Stefano

La compagnia dei Celestini / Stefano Benni

Milano : Feltrinelli, 2011

Grandi letture Feltrinelli

Abstract: Avete mai sognato di partecipare al Campionato Mondiale di pallastrada, organizzato dal Grande Bastardo, protettore degli orfani di tutto il mondo? Memorino, Lucifero e Alì sì, molte volte, e per realizzare il loro sogno architettano una fuga dall'orfanotrofio dei Celestini. Subito don Biffero, il priore Zopilote, don Bracco e il giornalista Fimicoli, in coppia con il fotografo Rosalino, si lanciano all'inseguimento. Tutto intorno, una folla di personaggi bizzarri, stravaganti e coloratissimi nella tradizione del miglior Benni: il fetente di Gladonia, i pittori pazzi Pelicorti, il professor Eraclitus e persino una coppia di gemelli magici campioni di pallastrada. Ma su questa variegata compagine aleggia un'oscura e crudele profezia, che appare sui muri di un palazzo e che sembra destinata a spazzare via tutto e tutti. È impossibile prevedere cosa succederà. Età di lettura: da 10 anni.

Bestie di classe
0 0 0
Libri Moderni

Spagnoli Fritze, Elena - Boglieri, Manuel

Bestie di classe / Elena Spagnoli Fritze, Manuel Boglieri

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2021

Abstract: In questa classe bestiale preparatevi ad aspettarvi di tutto. Un libro divertente che, con una raffinatissima comicità, buca gli stereotipi. Un albo illustrato che mette in rilievo la meravigliosa complessità di una classe che si caratterizza per le differenze di ciascuno che diventano ricchezza per l'intero contesto. Età di lettura: da 6 anni.

Fuga dal settimo piano
0 0 0
Libri Moderni

Landolfi, Ludovico

Fuga dal settimo piano / Ludovico Landolfi

Ravenna : Fernandel, 2020

Abstract: La casa di cura Villa Quercia è un ospedale psichiatrico che si sviluppa su otto livelli. Al piano terra vi sono gli uffici e l'amministrazione, mentre ai piani superiori sono ricoverati i pazienti, suddivisi secondo un criterio piuttosto semplice: al primo trovano posto i casi meno gravi, e man mano che si sale la gravità della malattia aumenta. Se il disturbo peggiora si viene trasferiti a un piano superiore, se migliora, a un piano inferiore. Attraverso una serie di malintesi che lo portano suo malgrado a risalire di reparto in reparto fino al settimo piano, il protagonista di questo breve romanzo umoristico, ispirato al racconto di Dino Buzzati Sette piani, incontra una varietà di personaggi eccentrici con i quali progetta di evadere dalla struttura: c'è Uanduele, che non parla; Valeria, che crede di trovarsi sul Cammino di Santiago; Giovanni Leporale, fermamente convinto di essere morto; Vittoria Grifone, che ha inventato e messo in pratica un metodo per accrescere l'ansia a dismisura, persuasa che doni alla pelle lucentezza ed elasticità; la signorina Giroldini, che accudisce due mandarini; Antonino, che parla ininterrottamente al telefono; il professor Frikell, abile ladro di canarini; Luca Salvatore Pistone, che ha fondato una dottrina religiosa nota come iperventilazionismo...Riusciranno, il protagonista e la sua strampalata compagnia, a fuggire dal rigore e dall'austerità di Villa Quercia?

Ti metto nel loop
0 0 0
Libri Moderni

Agenzia Stanca

Ti metto nel loop : la tragicommedia del lavoro moderno / Agenzia Stanca

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: C'è un nuovo progetto in Agenzia Stanca. Il cliente, una ditta che vende cesoie, decespugliatrici, zappette e palettine, ha un prodotto da lanciare, una utility aspirational che permetta all'azienda di alzare il prezzo e riposizionarsi: una motozappa - "o è un tosaerba?" - top di gamma. E vogliono fare la campagna su TikTok per diventare virali. Neanche il tempo di bersi il primo caffè del mattino e l'atmosfera, in Agenzia, è già quella di fine mondo, "un ginepraio": l'Account ha convocato una riunione asap; qualcuno chiede di sguinzagliare gli Strategist per identificare insight e target e scandagliare il web in cerca di trend che inneggino al ritorno alla natura e al southworking. Ancora si sta provando a capire quali siano i reali desiderata del cliente, che già i Creativi procedono con una proposta big e una basic. E così, mentre l'operazione motozappa procede a botte d'ansia e a colpi di concept disruptive e ipotesi di gamification, mentre i Social Media Manager passano in rassegna la scena rap italiana per identificare un testimonial che associato alla motozappa ("o è un tosaerba?") non generi un messaggio misleading, mentre il Client Leader esprime dubbi sulla presentazione ("non andiamo con idee wow che non fittano con il budget"), mentre tutti corrono per entrare e uscire dalle call schedulate e prendersi quei cinque secondi per pensare all'idea del secolo - o anche solo per pensare - la domanda è soltanto una: com'è che siamo finiti in questo loop?