Trovati 3750 documenti.

Don't look now
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Don't look now / [directed by] Nicholas Roeg

[S.l.] : Warner Bros., [2005]

Abstract: Dopo la morte della figlioletta, il restauratore John Baxter e la moglie Laura sentono il bisogno di cambiare aria e si trasferiscono a Venezia: qui una veggente cieca entra in contatto con lo spirito della figlia e avverte la coppia con presagi di futuri fatti di sangue... destinati a verificarsi.

La verità su Mrs. Baines
0 0 0
Libri Moderni

Kubica, Mary

La verità su Mrs. Baines : romanzo / Mary Kubica ; traduzione dall'inglese di Tessa Bernardi

Roma : Leggereditore, 2021

Narrativa

Abstract: Ha provato a scappare, ma non riesce a sfuggire a un'altra donna... Sadie e Will Foust si sono appena trasferiti con la famiglia dalla vivace Chicago a una piccola isola del Maine quando la loro vicina, Morgan Baines, viene trovata morta nella sua casa. L'omicidio scuote la piccola località, ma chi ha più paura è Sadie, terrorizzata dal pensiero che un assassino si aggiri nei dintorni. Ma non è solo la morte di Morgan ad averla toccata nel profondo. È la vecchia casa in cui abitano, che hanno ereditato dalla sorella di Will dopo il suo suicidio, con il suo arredamento decrepito e la soffitta deprimente. Non solo: è la nipote adolescente disturbata di Will, Imogen, con la sua presenza oscura e minacciosa. E non per ultimo, il passato pieno di ombre che continua a logorare le relazioni della sua famiglia. Mentre i sospetti su di lei aumentano, Sadie si trova sempre più coinvolta nel mistero della morte di Morgan. E deve stare attenta, perché più cose scopre riguardo a Mrs Baines, più inizia a rendersi conto di quanto ha da perdere se la verità venisse alla luce.

Le mosche
0 0 0
Libri Moderni

Ereddia, Emiliano

Le mosche / Emiliano Ereddia

[S.l.] : Il Saggiatore, 2021

La cultura ; 1

Abstract: Con una scrittura insieme tracimante e precisa, in cui ogni dettaglio e ogni avvenimento si rivelano nella loro crudele esattezza, Emiliano Ereddia costruisce un thriller ipnotico e senza scampo: Le mosche è un viaggio angosciante in una realtà a metà tra la suburra degli ultimi e la Los Angeles nera di Ellroy. Uno scavo nella città dei vivi fino a scoprirne il volto catacombale. «La scrittura visionaria, smisurata, traboccante di Emiliano Ereddia trascina il lettore nel vortice di una storia bella, inebriante, unica» - Massimo Carlotto Roma, quartieri popolari: in un appartamento sudicio e umido, indistinguibile tra decine di altri nei fatiscenti palazzoni che lo circondano, un uomo agonizza a terra col ventre squarciato. Il suo nome è Julian Massa e il suo omicidio è solo l'ultimo anello di una catena di misteri che avvolge la sparizione di Amanda Kerr, compagna di Julian ma soprattutto figlia dell'ambasciatore degli Stati Uniti, volatilizzatasi insieme al figlio. La polizia si trova così con i riflettori addosso: bisogna individuare subito il colpevole, o comunque un colpevole. Il capro espiatorio veste i panni massicci e puzzolenti d'alcol di Assenza, ultimo degli ultimi, feccia della feccia, delinquente noto alle forze dell'ordine e vicino di casa della vittima. Comincia così una strana caccia, con l'ispettore Canè disposto a macchiarsi di qualunque nefandezza per trovare e incriminare Assenza, e quest'ultimo che, per non pagare per l'unico omicidio che non ha commesso, decide di indagare lui stesso e assicurare alla giustizia il vero assassino. Attorno a loro si muove l'umanità sotterranea delle periferie, tutta allo stesso tempo complice e innocente, da Francesina, ragazzo di strada che si barcamena tra lo spaccio e una soffiata agli sbirri, ad Agata, infermiera tossicodipendente che dialoga coi morti, fino al sordido giornalista Mainenti, contemporaneamente oggetto dei depistaggi della polizia e delle rivelazioni di un inquietante informatore anonimo: un incrocio di destini che dà vita a una ragnatela senza fine di segreti e abiezione, in cui le mosche in trappola si confondono con i ragni e in cui ognuno ha qualcosa da nascondere o da farsi perdonare.

L'ultima caccia
0 0 0
Libri Moderni

Meyer, Deon

L'ultima caccia / Deon Meyer ; traduzione dell'inglese di Silvia Montis

Roma : Edizioni e/o, 2021

Dal mondo. Sudafrica

Abstract: Sudafrica. Un uomo scompare dal treno più lussuoso del mondo, per essere ritrovato dopo qualche settimana tra i cespugli del deserto del Karoo, sfigurato e quasi irriconoscibile. Il caso, gestito con faciloneria e incompetenza, arriva ormai "freddo" sulla scrivania di Bennie Griessel, capitano della polizia di Città del Capo. Affiancato dal passionale collega Vaughn Cupido e dall'inappuntabile colonnello Mbali Kaleni - la donna al comando della Sezione crimini violenti, meglio nota come gli Hawks, "i Falchi" - Griessel tenta di dipanare il bandolo della matassa. Ma qualcuno, ai piani alti del governo e della polizia, non fa altro che mettergli i bastoni tra le ruote, cercando in tutti i modi di depistarlo. La morte dell'ex piedipiatti Johnson, bodyguard di uno dei ministri più in vista, sembra infatti essere legata a gravi episodi di corruzione degli alti apparati. Un caso scomodo, che qualcuno desidera insabbiare il più in fretta possibile. Nel frattempo, a diecimila chilometri di distanza, un uomo di nome Daniel Darret tenta di ricostruirsi una vita nella città di Bordeaux. È un uomo solitario e misterioso, con un passato di sangue e paura, che desidera una cosa soltanto: dimenticare. Ma un amico della vita precedente riesce a rintracciarlo, scoprendo la sua nuova identità.

Цифровая крепость
0 0 0
Libri Moderni

Brown, Dan

Цифровая крепость = [Cifrovaja krepost'] / Den Braun

Moskva : AST, 2010

Abstract: Avtor superbestsellera desyatiletiya predlagayet vam vzlomat' yeshche odin kod - sverkhslozhnyy, tayashchiy v sebe opasnost' i ugrozu dlya vsego mira! No... kto pridumal etot kod?! Chego on dobivayetsya?! Zachem vstupil v bezzhalostnuyu igru s Agentstvom natsional'noy bezopasnosti SSHA?! Oruzhiye zagadochnogo vraga - vsego lish' nabor simvolov i bukv. Za rasshifrovku beretsya luchshiy kriptograf Ameriki S'yuzan Fletcher. I to, chto ona obnaruzhivayet, stavit pod ugrozu ne tol'ko vazhneyshiye razrabotki spetssluzhb SSHA, no i sud'by millionov lyudey... S etoy sekundy na S'yuzan nachinayetsya nastoyashchaya okhota...

Behind the mask, vita di un serial killer
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Behind the mask, vita di un serial killer : The rise of Leslie Vernon / produced and directed by Scott Glosserman

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, [2008?]

Abstract: Leslie Vernon, un nuovo serial killer invita la troupe di un documentario a seguirlo nel suo prossimo brutale massacro. Ma quando la carneficina comincia davvero, come si fa a distinguere tra voyerismo, malvagità e un buon vecchio film dell'orrore?

La notte del giudizio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La notte del giudizio : Election year / witten and directed by James DeMonaco

[S.l.] : Universal Pictures, 2016

Abstract: Sono passati due anni dagli avvenimenti narrati nel precedente capitolo. Leo Barnes lavora come capo della sicurezza per la senatrice Charlie Roan, candidata alla presidenziali che vuole mettere fine alle sanguinose purificazioni, e dovrà proteggerla durante lo Sfogo annuale, dove ogni cosa è concessa, anche l’omicidio.

La maledizione del nome
0 0 0
Libri Moderni

Torre, Elena <1973->

La maledizione del nome / Elena Torre

Roma : Castelvecchi, 2021

Tasti

Abstract: Derek Rein sta per parti re per il viaggio più lungo ed Eleonore Glenn non può che attendere... A Roma un uomo penzola come l'appeso dei Tarocchi, mentre il commissario Biagini sta dicendo addio a un amico. Nel buio Sòfia apre gli occhi, ora tocca a lei. Un'antica guerra sta per tornare ad alimentare la sua fiamma, in un duello in cui simboli, enigmi, archetipi e oggetti di potere saranno le sole armi a disposizione. Dopo "Il segreto dei custodi della fede" e "Il mistero delle antiche rotte", l'ultimo capitolo ad alta tensione, in una corsa contro il tempo, con nuovi sconvolgenti segreti da svelare.

Skin deep
0 0 0
Libri Moderni

Nugent, Liz

Skin deep / Liz Nugent

[S.l.] : Penguin, 2018

Abstract: Cordelia Russell has been living on the French Riviera for twenty-five years, passing herself off as an English socialite. But her luck, and the kindness of strangers, have run out. The arrival of a visitor from her distant past shocks Cordelia. She reacts violently to the intrusion and flees her flat to spend a drunken night at a glittering party. As dawn breaks she stumbles home through the back streets. Even before she opens her door she can hear the flies buzzing. She did not expect the corpse inside to start decomposing quite so quickly (Goodreads.com)

La  ragazza dei corpi
0 0 0
Libri Moderni

Cain, Chelsea

La ragazza dei corpi / Chelsea Cain ; traduzione di Annamaria Biavasco

Milano : Mondolibri, 2008

Abstract: Per dieci anni le era rimasto alle calcagna, ma poi era stata lei a catturarlo, distillandogli per dieci giorni le più atroci torture, sul filo della morte, con sottile piacere. Poi, inspiegabilmente, lo aveva liberato e si era consegnata alla polizia. Ora la serial killer Gretchen Lowell, ex psichiatra, è detenuta in un carcere di massima sicurezza. Ma anche il detective Archie Sheridan è chiuso nella sua prigione personale: dipendente da antidolorifici e psicofarmaci, incapace di tornare a una vita normale, ancora ossessionato dalla sua aguzzina. Gli è impossibile dimenticarla: Gretchen lo ha marchiato a vita, incidendogli con un chiodo un cuore sul petto. Ora ogni domenica, lui la va a trovare in carcere, con lo scopo di estorcerle i nomi delle sue vittime e informazioni per ritrovarne i resti. Adesso Sheridan è in congedo forzato dalla polizia ma viene richiamato in servizio: per Portland si aggira un nuovo mostro, che predilige ragazzine quattordicenni. Alle indagini si unisce la giovane reporter Susan Ward, che aspira allo scoop della sua vita. Le indagini portano a tracciare un potenziale identikit dell'assassino, ma non ci sono prove per incastrare nessuno. Sheridan sa chi può aiutarlo a scovare il killer: solo una psicopatica può entrare nella mente di un proprio simile. Ma anche Gretchen lo sa e dà inizio a un sottile gioco di manipolazione, per intrappolare nella sua rete sia il detective sia Susan, ancora ignari che è lei a tenere le fila dei delitti di Portland

Aritmia letale
0 0 0
Libri Moderni

Colitto, Alfredo

Aritmia letale / Alfredo Sereni

Milano : Addictions-Magenes, 2003

I misteri di Addictions

Abstract: A Villa Claudia, prestigiosa clinica bolognese, la lama di un bisturi taglia la gola a Mara Bosco, una giovane paziente. Il principale indiziato è il dottor Luciano Giorgi, che invano ha tentato di nescondere alla polizia la sua relazione con la vittima. Luciano comincia a indagare per proprio conto, scoprendo che quella di Mara non è la prima morte sospetta di Villa Claudia. Ma qualcuno continua a dirigere i sospetti della polizia su di lui. La caccia all'uomo è aperta e l'unica speranza di Luciano è scoprire il vero colpevole prima di cadere nelle mani della polizia... o in quelle dell'assassino.

L' allievo
0 0 0
Libri Moderni

Redmond, Patrick

L' allievo / Patrick Redmond ; traduzione di Piero Spinelli

Milano : Mondadori, 2000

I miti

Abstract: Kirkston Abbey negli anni Cinquanta aveva tutta l'aria di un dignitoso college inglese: allievi della buona borghesia, piccole vessazioni tra studenti, atmosfera vagamente claustrofobica. Eppure c'era qualcosa di strano, in quel posto, qualcosa di sinistro che aleggiava tra le aule e il campo sportivo...

Scomparsi
0 0 0
Libri Moderni

Beck, Haylen

Scomparsi / Haylen Beck ; traduzione di Carlo Prosperi

Milano : Baldini+Castoldi, 2018

Romanzi e racconti

Abstract: Audra Kinney sta attraversando gli Stati Uniti a bordo della sua auto per fuggire da un marito violento e da un passato di dipendenza da droghe e alcol. Con lei i figli Sean e Louise, di dieci e sei anni. Lungo una strada desolata dell’Arizona, un banale controllo da parte dello sceriffo locale, Ronald Whiteside, prende ben presto una brutta piega: tra i bagagli viene trovato un sacchetto di marijuana. La donna viene arrestata, mentre Sean e Louise sono affidati alla vice di Whiteside. Una volta in cella, Audra scopre che la sua difficile situazione è destinata a trasformarsi nel peggior incubo di un genitore; quando chiede dei suoi figli, lo sceriffo nega di averli visti sull’auto. Ben presto giungono sul posto sia l’FBI sia i media, convinti che lei li abbia uccisi. Nessuno crede alla sua innocenza, tranne Danny Lee, un sino-americano di San Francisco che apprende della vicenda dalla televisione. L’uomo si imbarca su un volo per l’Arizona per aiutare Audra e, soprattutto, per fare chiarezza sulla scomparsa di sua figlia, avvenuta cinque anni prima in circostanze analoghe. Nonostante il suo passato violento, Danny Lee rappresenta per Audra l’unica speranza di scoprire la verità e ritrovare Sean e Louise prima che sia troppo tardi.

Ragazze selvagge
0 0 0
Libri Moderni

Morgan, Phoebe

Ragazze selvagge : thriller / Phoebe Morgan ; traduzione di Eleonora Carlotta Gallo

Milano : Leone, 2021

Mistéria

Abstract: La timida Grace, la materna Hannah, la prorompente Alice e la conturbante Felicity erano amiche per la pelle, finché una fatidica notte non ha cambiato ogni cosa, separando le loro strade. Da allora, sono passati due anni senza che nessuna avesse più notizia delle altre. Perciò Grace rimane molto sorpresa quando, una mattina, trova nella sua posta l'invito alla festa di compleanno di Felicity, in un lussuoso complesso in Botswana. Ed è ancora più sorpresa quando scopre che Hannah ed Alice hanno ricevuto la stessa lettera. Sembra finalmente l'occasione di ricucire il loro rapporto; ma, una volta arrivate in Africa, le tre amiche si rendono conto che qualcosa non va. Non solo Felicity non si trova da nessuna parte, ma l'intero complesso pare deserto. Come se non bastasse, presto iniziano ad apparire degli strani biglietti, con allusioni alla notte che ha distrutto la loro amicizia. Grace, Hannah ed Alice devono accettare la realtà: quella non è una festa. È una trappola. E adesso devono trovare il modo di uscirne, prima che sia troppo tardi.

Sconosciuti in treno
0 0 0
Libri Moderni

HIGHSMITH, Patricia

Sconosciuti in treno / Patricia Highsmith ; traduzione di Ester Danesi Traversari

Milano : La nave di Teseo, 2021

I delfini best seller ; 72

Abstract: "Io ucciderò sua moglie e lei ucciderà mio padre. Ci siamo incontrati in treno e nessuno sa che ci conosciamo. Un alibi perfetto." Avvicinato da uno sconosciuto in uno scompartimento di un treno con una proposta decisamente inconsueta, e molto pericolosa, l'insicuro e tormentato Guy Haines si trova, quasi contro la sua volontà, invischiato in un incubo da cui non potrà più sottrarsi. Il romanzo d'esordio di Patricia Highsmith, che ha ispirato il film di Alfred Hitchcock "L'altro uomo", è un thriller a orologeria su un delitto perfetto e, insieme, un'indagine nel profondo della psiche dei due protagonisti, due uomini legati da una complicità che li porterà a superare ogni limite.

Hotel Artemis
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hotel Artemis / [regia di] Drew Pearce

[S.l.] : Leone Film Group, 2019

Abstract: 2028. Sherman e Lev rapinano una banca durante il giorno dell'annunciata rivolta di Los Angeles, scoppiata in seguito alla privatizzazione dell'acqua. Dopo una sparatoria con la polizia Lev rimane gravemente ferito e per salvargli la vita non resta che Hotel Artemis, la clinica segreta riservata a una ristretta cerchia di fuorilegge. Ben presto la collisione tra la tensione interna all'Artemis e quella sulle strade di Los Angeles porterà a una escalation di violenza.

Auf Ehre und Gewissen
0 0 0
Libri Moderni

GEORGE, Elizabeth

Auf Ehre und Gewissen : Roman / Elizabeth George ; aus dem Amerikanischen von Mechtild Sandberg-Ciletti

München : Goldmann, 2012

Goldmann ; 41350

Abstract: Der 13-jährige Matthew Whateley, Schüler des englischen Elite-Internats Bredgar Chambers, ist eines Tages spurlos verschwunden. Wenig später wird seine Leiche auf einem Friedhof gefunden, nackt und mit Folterspuren. Inspektor Thomas Lynley und Sergeant Barbara Heavers von Scotland Yard nehmen die Ermittlungen auf. Dabei stossen sie auf eine Mauer des Schweigens. Doch Lynley, selbst Eton-Zögling, weiss mit dem

Il tempo della carne
0 0 0
Libri Moderni

Wolff, Lina

Il tempo della carne : romanzo / Lina Wolff ; traduzione dallo svedese di Andrea Berardini

Torino : Codice, 2021

Abstract: In una torrida estate madrilena Bennedith, giornalista svedese in cerca di ispirazione, incontra in un bar un uomo di nome Mercuro Cano. Quello che potrebbe sembrare il più tipico degli approcci si trasforma in una curiosa richiesta d'aiuto, quando Mercuro le dice che una suora gli ha distrutto la vita. Intrigata dalla situazione, Bennedith decide di ospitarlo e di farsi raccontare la sua storia. Nel frattempo l'incontro con un'anziana coppia formata da Miranda e Santiago, malato di Alzheimer, è come un segno del destino: Bennedith capisce che solo cogliendo l'opportunità di occuparsi del marito di Miranda potrà dare alla sua vita quella svolta che sta cercando. In modo del tutto inaspettato, la donna si immerge nelle esistenze dei due coniugi e in quella di Mercuro Cano, franata in un abisso di paura in seguito alla partecipazione a Il tempo della carne, un format dalle dinamiche perverse trasmesso solo su Internet e creato dalla misteriosa suor Lucia, che si dice aiuti le persone a morire. Bennedith, Lucia e Mercuro, ma anche Miranda e Santiago: vite distanti e inconciliabili, che si intrecceranno in modo imprevedibile eppure inevitabile, come se da sempre fossero in attesa di incontrarsi e completarsi.

Il cervello di Kennedy
0 0 0
Libri Moderni

Mankell, Henning

Il cervello di Kennedy / Henning Mankeil ; traduzione di Barbara Fagnoni

Venezia : Marsilio, 2021

Universale economica Feltrinelli

Abstract: Louise Cantor ha sempre vissuto sul fondo di buche polverose, concentrata sulle tracce del passato. Al rientro in Svezia dopo un'intensa campagna di scavi nel Peloponneso, viene però raggiunta dal presente, che la costringe a distogliere lo sguardo dai reperti cui ha dedicato la sua vita di archeologa per rivolgerlo a una realtà che la fa precipitare in un abisso. Il figlio Henrik è morto nel proprio letto: pare abbia ingerito una forte dose di sonniferi ma, anche se per la polizia si tratta di suicidio, Louise è convinta che qualcuno lo abbia ucciso. Per lei comincia così una dolorosa indagine personale che ripercorre le ultime tappe della vita di un figlio che si rende conto di non aver mai conosciuto veramente. Tra le sue carte, Louise trova indizi che portano all'Australia, a un indirizzo segreto di Barcellona e a un solitario villaggio del Mozambico. Trova anche le lettere di una fidanzata di cui lei non ha mai saputo e - cosa ancor più sconvolgente - un accurato dossier sulla sparizione del cervello del presidente Kennedy dopo l'attentato di Dallas. Perché Henrik era ossessionato da quella vecchia storia? È possibile che ci sia un legame con la sua morte e con il mondo corrotto e spietato creatosi intorno alla tragedia dell'Aids, come alcuni documenti lasciano supporre? Affaristi senza scrupoli che commerciano in sangue infetto, ricercatori impegnati in esperimenti illegali, contrabbandieri di farmaci, persone pronte a tutto pur di tenere nascosta la verità: nella sconcertante ricerca di Louise Cantor, ritroviamo tutti i temi cari all'autore svedese che meglio di ogni altro ha saputo raccontare i crimini del nostro tempo e la complessità del continente nero.

Le sorelle
0 0 0
Libri Moderni

Douglas, Claire

Le sorelle : romanzo / Claire Douglas ; traduzione di Francesca Toticchi

Milano : TEA, 2021

Suspense best seller

Abstract: La vede ovunque: al tavolino di un bar, alla fermata dell'autobus, al supermercato. Ogni volta, per un istante Abi dimentica l'incidente, dimentica che sua sorella Lucy è morta, dimentica il dolore che la consuma da oltre un anno. E, ogni volta, Abi rimane inevitabilmente delusa. Ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici e si è trasferita in un'altra città, nella speranza di cominciare una nuova vita, però è stato inutile: nessuno dovrebbe mai sopravvivere alla propria gemella. Eppure, quando incontra Bea, Abi ha l'impressione che il destino le stia finalmente dando una seconda occasione. Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi. E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello. Se con Bea è stata un'affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All'inizio era solo una sensazione, ma poi sono arrivate le fotografie strappate e gli oggetti spariti dalla sua camera. Sono opera di Bea, gelosa per la relazione del fratello? Abi quasi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto...