Trovati 838 documenti.
Trovati 838 documenti.
Le grandi storie dell'epica. Iliade / testi a cura di Silvia Romani ; illustrazioni di Renata Besola
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1997
Il leone di Norrland : il feudo perduto / Claudio Nebbia
Roma : Sovera, 2006
Abstract: Con un tiepido raggio di sole autunnale comincia la giornata del protagonista, Eothian, che tra tediose lezioni di retorica e più accattivanti insegnamenti d'arme, si prepara a diventare il futuro heretog di Irmongard. Un destino già scritto, il suo, come richiede la tradizione, ma una congiura ordita alle spalle della sua famiglia distruggerà in una sola notte le sue certezze e cambierà per sempre la sua vita.
Monte San Vito : Raffaello, 2013
I cavalieri di Artù / narrazione di Antonio Lugli ; illustrazioni di Benvenuti
Milano : Fabbri, 1964
I capolavori illustrati
Il demone sterminatore : cronache del fiume senza fine : dark fantasy / Vincent Spasaro
Villorba : Anordest, 2013
Criminal brain
Abstract: "In molti partimmo anni fa dai vasti mondi alla ricerca di qualcuno che commise un gran crimine. Soli vagammo per luoghi inesplorati e senza alcun contatto gli uni con gli altri. Ci dissero cacciatori, e all’epoca eravamo ben lieti di questo appellativo. Ma ancora oggi non so cosa stiamo realmente cacciando, e il profumo inebriante della traccia di una preda da inseguire si è andato da tempo confondendo col fetore orribile della paura e della morte." Uno dei pochi dark fantasy che può competere a livello europeo con la famosissima saga delle 'Cronache del ghiaccio e del fuoco'" di George RR Martin e che va a colmare il vuoto delle saghe fantasy per adulti di cui in Italia non abbiamo alcun epigono. Il demone sterminatore è un romanzo che dispensa a piene mani avventura, truculenza, psicologia, descrizioni fosche e maestose, colpi di scena ed espedienti cari al giallo. Una narrazione che vi terrà incollati alle pagine, un grande affresco epico dove nulla è ciò che sembra e il bene e il male non sono sempre entità distinte.
Il viaggio di Enea / Adriana Casalegno
Firenze : Giunti, 2000
Storie & miti
Abstract: Il racconto di Enea, fuggiasco perseguitato dall'odio della dea Giunone, inizia a Cartagine, presso la corte della bellissima regina Didone. L'eroe troiano racconta la triste storia della sua città e le incredibili peripezie affrontate dal suo popolo. Il pellegrinaggio riprende fino all'arrivo in Italia dove, dopo sanguinose lotte, Enea rifonderà una città, dalla quale avrà origine Roma.
Darksiders : la cripta degli abomini / Ari Marmell
[Terni] : Multiplayer.it, 2012
Abstract: In "Darksiders: La Cripta degli Abomini", i Cavalieri dell'Apocalisse scoprono un pericoloso piano per la resurrezione di potentissime armi magiche. I protagonisti saranno Morte e Guerra, che dovranno rintracciare ed eliminare i loschi individui dietro alla cospirazione. Nato dalla stretta collaborazione dell'autore con il team di sviluppo di Darksiders II (Vigil Games e Thq), "Darksiders: La Cripta degli Abomini" offre un'esperienza di lettura intensa in grado di far rivivere la storia ed il mondo dei Cavalieri anche attraverso le pagine di un libro, mettendo a nudo nuovi aspetti dell'indissolubile legame tra Guerra e Morte.
Il trono di spade : la terza stagione completa
[S.l.] : HBO, Warner Home Video, 2014
Abstract: Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni F per= alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di la del mare.
Milano : Mondadori Scuola, 1991
Le cicale
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1997
[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2011
Abstract: In un mondo post apocalittico imperversa da secoli una guerra brutale tra uomini e vampiri. Un prete guerriero vive nelle tenebre insieme ad altri esseri umani controllati dalla Chiesa. Quando sua nipote viene rapita da un nuovo gruppo di spietati vampiri, per salvarla dovrà rinunciare al suo voto di pace e ricominciare a combattere prima che sia troppo tardi.
Il ritorno di Ulisse / regia Stéphane Giusti
[Roma] : RaiEri : RaiFiction, 2014
Abstract: Tornato ad Itaca dopo ventÔÇÖanni di guerra e di doloroso esilio, Ulisse uccide i pretendenti che avevano insidiato Penelope, affermando il suo legittimo ruolo di re dellÔÇÖisola. Non riuscendo per+¦ a ritrovare la pace interiore e la fiducia negli altri, si trasforma in un re incostante e collerico, che arriva a dubitare persino di suo figlio Telemaco. Ed +¿ proprio Telemaco, costretto per ragioni di alleanze a sposare la principessa dei Feaci Nausicaa, a contrastare suo padre e a farlo arrestare per ristabilire lÔÇÖordine sullÔÇÖisola. Solo durante lo scontro finale contro gli invasori, Ulisse, liberato da Penelope, torna al fianco di suo figlio Telemaco sul campo di battaglia e uccide Menelao in un drammatico duello, nel quale perde egli stesso la vita. Il suo supremo ed eroico sacrifico decreta la vittoria sugli aggressori e sancisce la riconciliazione con Telemaco, che diventa il nuovo Re di Itaca: ruolo di cui ha ormai dimostrato di essere degno. Contiene le 4 puntate del film Tv
Odissea di Omero : adattata in prosa e per tutti / Marco Bonfiglio
2. ed
Roma : Fermento, 2004
Emozioni senza tempo ; 8
Abstract: L'Odissea è uno dei racconti più importanti di tutti i tempi, talmente importante che è stato definito come il primo romanzo nella storia dell'occidente. Con questa edizione, Marco Bonfiglio ha inteso coniugare un'opera sempre al passo con i tempi ad un linguaggio altrettanto attuale. L'Odissea si trasforma in romanzo d'azione e di sentimenti, con dialoghi, descrizioni, emozioni che assumono una luce diversa, accessibile a tutti. Il ritorno di Odisseo ad Itaca non è solo la speranza e la necessità di rivedere i propri cari e la propria terra: è soprattutto l'ideale per il quale combattere, grazie al quale riconoscere i propri errori e fare un passo avanti per diventare un uomo migliore.
Iliade / Omero ; introduzione di Fausto Codino ; traduzione di Giuseppe Tonna
23. ed
Milano : Garzanti, 2009
Abstract: Ci sono libri indispensabili, fondamentali, obbligati: in una parola, imprescindibili. L'Iliade è uno di questi. Insieme con l'Odissea è il testo più grandioso che ci ha lasciato il mondo antico, là dove si è formata la nostra cultura. Una rappresentazione ampia e complessa della vita umana, animata dalle contese degli eroi greci e troiani, tra gli uomini e gli dèi dell'Olimpo: un libro perfetto al tempo di Omero, un poema insostituibile anche oggi.
Ed. integrale
Roma : Grandi tascabili economici Newton, 2003
Grandi tascabili economici ; 245
Cinisello Balsamo : San Paolo, [2017]
Narrativa San Paolo ragazzi
Abstract: La vigilia di Natale è arrivata, e un nuovo pericoloso Avversario semina il panico in città: un drago a sette teste, con il corpo squamoso da serpente. Daniel Jay Clarke, insieme al gruppo di straordinari personaggi che si riuniscono sotto la chiesa di St. Nicholas, si mette sulle tracce di questa creatura infernale che aggredisce persino i luoghi di protezione: il canile, la biblioteca, lo sfasciacarrozze... in tutta la città non esiste più un solo luogo sicuro! Per impedire la catastrofe, i nostri dovranno intraprendere una corsa contro il tempo per salvare quante più anime possibile. Riusciranno a fermare l’idra?
Cinisello Balsamo : San Paolo, [2016]
Narrativa San Paolo ragazzi
Abstract: La vita su un barcone non è sempre facile, e quella di Daniel Jay Clarke è diventata una vera impresa da quando ha scoperto che sotto la Chiesa di St. Nicholas si riunisce un gruppo di persone straordinarie, in lotta da millenni contro delle creature spaventose note come Avversari. La città adesso è in pericolo, Piombo e i suoi hanno dato il via alla guerra e i Pescatori - i soli a poter fare qualcosa - hanno bisogno di aiuto. Jay decide così di intraprendere una ricerca per scoprire l'identità del quarto misterioso membro degli Avversari, ma il rischio è alto e lui non ha nessun superpotere per difendersi, né i capelli tentacolari di Maria, né lo zippo che diventa una spada fiammeggiante di Michele. E, come se non bastasse, due orribili occhi di brace lo seguono nell'ombra... Età di lettura: da 10 anni.
[Torino] : M. Derva ; Loescher, c2008
La foresta dei pugnali volanti / regia: Zhang Yimou
[S.l.] : BIM, 01 ditribution, 2005
BIM collection
Abstract: Nel 859 d.C. la dinastia Tang, uno degli imperi piú illuminati della storia cinese, è in declino. Il malcontento domina un po' in tutto l'impero e per protesta spuntano dovunque eserciti di ribelli. Il piú grande e piú prestigioso è una setta segreta chiamata la Casa dei Pugnali Volanti che ruba ai ricchi per dare ai poveri, guadagnandosi il sostegno e l'ammirazione del popolo. Leo e Jin, i due capitani locali della contea di Feng Tian, dove si trova il quartier generale della setta, ricevono l'ordine di catturarne il capo al piú presto. I due sospettano che Mei, una bella ballerina, sia in realtà la figlia del vecchio capo e la arrestano per interrogarla. Quando Mei rifiuta di dare informazioni sulla Casa dei Pugnali Volanti, i due capitani organizzano un altro piano. Questa volta, il capitano Jin fingerà di essere un guerriero solitario di nome Vento. Dopo aver liberato Mei dalla prigione, guadagnandosi la sua fiducia, si offre di scortala fino al covo segreto della setta. Il piano funziona, ma durante il lungo viaggio, tra Jin e Mei nasce una profonda attrazione.
Odissea / Omero ; a cura di Franco Ferrari
Novara : UTET, 2014
Classici greci
Abstract: L'Odissea di Omero, fra i più antichi racconti di viaggio della storia dell'umanità, è il poema che narra del "tormentato ritorno" di Odisseo alla sua patria Itaca e alla sua famiglia, come egli stesso lo descrive al re dei Feaci nel IX canto, che l'eroe affronta perché "niente è più dolce per un uomo della sua patria e dei genitori, pur se abita una casa opulenta, ma lontano, in terra straniera, separato da quelli". Eppure l'Odissea è molto più del racconto di un viaggio avventuroso. Con i suoi ventiquattro canti, che narrano le vicende di Odisseo nei dieci anni che seguirono la conquista di Troia, quelle del figlio Telemaco partito alla sua ricerca, la lunga attesa di Penelope, sposa fedele, e infine la riconquista del trono e del palazzo del re, il poema di Omero è certamente una delle più complesse e affascinanti epopee della storia. Nelle parole del poeta Nikolaj Vasil'evic Gogol', l'Odissea è "decisamente la più perfetta opera di tutti i secoli", e "abbraccia tutto il mondo antico, la vita pubblica e domestica, tutte le sfere di attività degli uomini di allora". Ma è anche e soprattutto una profonda allegoria alla ricerca dei confini dell'uomo, un testo introspettivo e favoloso, popolato da genti fantastiche, dee seduttrici e maghe ammaliatrici, giganti cannibali, sirene e mostri marini. Quello che Omero dipinge con i suoi versi è un mondo insidioso e bellissimo, che oltrepassa persino i confini della vita e della morte...