Trovati 227 documenti.
Trovati 227 documenti.
Paola : una storia vera / Nino Frassica ; prefazioni di Valerio Lundini e di Maccio Capatonda
Milano : Mondadori, 2022
Abstract: «Questo romanzo è tratto da una storia realmente accaduta negli anni '89-'90 in Sicilia. Possiedo documenti, foto, registrazioni e filmati che confermano che questa è "una storia vera". I nomi dei personaggi sono stati sostituiti dall'autore, per rispetto delle persone coinvolte e delle loro famiglie. Per volontà di Mondadori Electa l'età dei personaggi femminili è stata aumentata di anni 10. Invece l'età dei personaggi maschili è stata abbassata di anni 2. Da questo libro verrà tratto un film. Il protagonista sarà il soldato Carlo, mai citato nel romanzo (interpretato da Luca Marinelli). Nel film, Elisa detta "Eli", la fidanzata di Carlo anch'essa mai nominata in queste pagine, è interpretata da Isabella Ragonese. La regia sarà di Matteo Garrone che ha deciso di togliere del tutto il personaggio di Paola. Musiche di Domenico Modugno (citato a pag. 38 del romanzo). Il film sarà girato integralmente in Puglia. Le riprese inizieranno il 6. La produzione non ha ancora deciso il mese. Titolo provvisorio del film Questo non me la conta giusta. Matteo Garrone intervistato da "Ciak" ha detto: "Sono indeciso se portare questo film al festival di Berlino o andare al matrimonio di mio cugino Tommaso a Torino"». Con prefazioni di Valerio Lundini e Maccio Capatonda.
[S.l.] : Twentieth Century Fox Home Entertainment : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2020
Abstract: Manny e Ellie stanno per avere un bambino e la novità sembra sconvolgere qualche equilibrio. Diego sente di non avere più lo smalto di una volta mentre Sid desidera sperimentare la "maternità" a tutti i costi, anche se si tratta di dover badare a tre cuccioli di dinosauro nati da uova trovate per caso. Ritroviamo anche lo scoiattolo Scrat, ancora deciso a catturare l'inafferrabile ghianda ma pronto allo stesso tempo ad innamorarsi. E in un misterioso mondo sotterraneo, tra piante battagliere e altre belve feroci, vive Buck, l'Indiana Jones dell'era dei ghiacci...
Bevande incluse : le storie di Cala Marina : romanzo / Roberto Centazzo
Milano : TEA, 2020
Narrativa Tea
Abstract: Cala Marina: un piccolo mondo con i suoi riti, i suoi protagonisti, i suoi segreti; un velo di malinconia, una buona dose di ironia, gli incontri, i casi del destino, le storie Luglio 1967. Cala Marina è un incantevole paese della riviera di ponente, dove il tempo scorre lento, soprattutto nella stazione ferroviaria, tra le chiacchiere di una piccola comunità che passa lì le proprie giornate: Dalmasso, il capostazione triste, e Ludovica, la barista sensibile; Silvano, dentro la sua edicola piena di fumetti, e il professor Martinelli, pendolare, matematico e filosofo; Bartolomeo, il tassista, e Norberto, il maresciallo della Polfer, e infine Adelmo, l'uomo delle pulizie, che è muto ma osserva tutto ciò che scorre sotto i suoi occhi, e trova il modo di raccontarlo. Come la storia della bella Barbara, che soffre per il suo matrimonio infelice e senza amore con il truce Eusebio, il proprietario dell'Hotel Italia. Eccola, nella sua quotidiana lotta per far quadrare i conti sempre in perdita a causa delle spese folli del marito al casinò, nel suo desiderio frustrato di maternità, nella sua mesta voglia di vivere e di cambiare. Finché Barbara un giorno, appeso il grembiule alla porta della cucina, sale su un treno e fa perdere le sue tracce, così, senza un saluto, creando un incredibile scompiglio nelle assolate giornate di Cala Marina... Con un tocco leggero e ironico, Roberto Centazzo continua a esplorare l'umanità dei suoi personaggi, mettendo in scena una storia i cui dramma e commedia procedono affiancate, una storia «facile» che fa sorridere, ma che fa anche riflettere, densa di malinconica nostalgia.
Bologna : Cineteca Bologna, 2019
Chaplin ritrovato
Abstract: Venite, signore e signori, ammirate il funambolico capolavoro di Charlie Chaplin ispirato alla secolare arte circense. Venite a vedere acrobati, domatori, maghi, leoni e il vagabondo Charlot che, in veste d'attrezzista, vi strapperà più risate dell'intera compagnia dei clown. Lo spettacolo continua con un ricco programma di rarità: alcuni film delle origini che fanno rivivere il circo di oltre cent'anni fa, Chaplin e famiglia al Circo Knie nel 1954, Buster Keaton al Medrano. E, a proposito, sapevate che Josephine, la scimmia del Circo, è la stessa di The Cameraman di Keaton? Venite, signore e signori, e scoprirete tutto questo e molto altro ancora... Il circo è una delle opere più riuscite e inafferrabili di Chaplin: passato alla storia come la lavorazione più sofferta della sua carriera, gli valse un Oscar nella prima edizione del premio. Film modernissimo, con momenti di alto cinema e un ritmo perfetto, è un vero e proprio 'autoritratto d'artista', che mescola ricordi d'infanzia e riflessioni sul comico, gag irresistibili e struggente poesia, e che ci regala una delle più geniali metafore dell'umana esistenza mai viste al cinema: la scena di Charlot 'equilibrista' che cammina sulla corda assediato dalle scimmie. Il film viene presentato nella nuova versione restaurata accompagnata dalle musiche originali composte da Chaplin per la riedizione del 1969.
Torino : Einaudi, 2019
Einaudi. Stile libero extra
Abstract: Martina Catuzzi, Alessandro Ciacci, Edoardo Confuorto, Francesco De Carlo, Daniela Delle Foglie, Nicolò Falcone, Edoardo Ferrario, Francesco Frascà, Michela Giraud, Velia Lalli, Valerio Lundini, Saverio Raimondo, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Daniele Tinti. Palco, sgabello, microfono. Non serve altro se sai snocciolare battute brillanti e spudorate. È il caso di una generazione di comici in ascesa, che sta spopolando nei locali di mezzo mondo, oltre che su Netflix e Amazon. Tutti si sono imposti con show sferzanti su politica, identità e sesso. Anche in Italia la stand-up comedy sta vivendo la sua epoca d'oro. A Milano e Roma è un proliferare di piccoli teatri e locali sempre più frequentati. Il livello è altissimo, i set irresistibili. In questa antologia, le loro storie e le battute migliori.
Milano : Garzanti, 2015
Narratori moderni
Abstract: Maggio 1936. Con la fine della guerra d'Etiopia nasce l'impero fascista. E Fulvio Semola, segretario bellanese del Partito, non ha intenzione di lasciarsi scappare l'occasione per celebrare degnamente l'evento. Astuto come una faina, ha avuto un'idea da fare invidia alle sezioni del lago intero, riva di qui e riva di là, e anche oltre: un concerto di campane che coinvolge tutti i campanili di chiese e chiesette del comune, dalla prepositurale alla cappelletta del cimitero fino all'ultima frazione su per la montagna. Un colpo da maestro per rendere sacra la vittoria militare. Ma l'euforia bellica e l'orgoglio imperiale si stemperano presto in questioni ben più urgenti per le sorti del suo mandato politico. In casa del potente e temutissimo ispettore di produzione del cotonificio locale, Eudilio Malversati, si sta consumando una tragedia. Dopo un'aggressione notturna ai danni dell'ispettore medesimo, spariscono in modo del tutto incomprensibile alcune paia di mutande della signora. Uno è già stato rinvenuto nella tasca della giacca del Malversati. Domanda: chi ce l'ha messo? E perché? Il problema vero, però, non è questo, bensì che fine abbiano fatto le altre. Dove potrebbero saltar fuori mettendo in ridicolo i Malversati, marito e moglie? Non essendo il caso di coinvolgere i carabinieri, per non mettere in giro voci incontrollabili, il Semola viene incaricato di risolvere l'enigma.
Diario di una schiappa. Vita da cani / di Jeff Kinney
Milano : Il Castoro, 2011
Abstract: Sono arrivate le vacanze estive, il tempo è fantastico e tutti i ragazzi vivono all'aria aperta. Ma cosa fa Greg? Chiuso in casa, con i videogiochi e le tende tirate, sta realizzando il suo sogno: un periodo senza obblighi e responsabilità. Sua madre però ha un'idea tutta diversa dell'estate perfetta... un'idea fatta di attività all'aperto e gite con la famiglia. Chi avrà la meglio? Età di lettura: da 11 anni.
10.000 e.u.r.o. sotto i mari / Fabio Capecelatro ; illustrazioni di Barbara Bongini
Firenze [etc.] : Giunti Junior, 2011
GRU. Ridi Ridi
Abstract: Cosa succede se zio Laupus e i suoi due nipotini decidono di imbarcarsi su una losca nave di pirati per andare a cercare un tesoro che nessuno sa se esista davvero? Come minimo si scatenerà un putiferio: altri pirati che li rincorrono, ceffi pronti a minacciare, onde alte fatte apposta per il mal di stomaco, mappe bruciacchiate... Età di lettura: da 10 anni.
Sharm El Sheikh / regia: Ugo Fabrizio Giordani
[S.l.] : Medusa Home Entertainment, 2011
Abstract: Dopo aver lavorato una vita, Fabio, un ottimo venditore di polizze assicurative, è riuscito a comprare la casa dei suoi sogni, stipulando un mutuo trentennale, al limite delle sue possibilità finanziarie. Purtroppo inattesi venti di recessione lo costringono a rivedere i suoi piani. L'azienda per cui lavora è stata inglobata dalla concorrenza e il nuovo presidente, Saraceni è intenzionato a tagliare teste per ottimizzare i costi. Fabio è in ballottaggio con un collega De Pascalis: uno dei due è di troppo. Fabio sa bene che alla sua età non può permettersi di perdere il lavoro. Deve trovare il modo per convincere Saraceni di essere un elemento di spicco, su cui fare affidamento. Saraceni è in vacanza in Egitto, a Sharm el Sheikh e quindi con la scusa di portare tutta la sua famiglia in vacanza Fabio, che odia il mare, parte alla volta del Mar Rosso. + convinto che riuscirà nell'impresa ma non sa che in Egitto c'è anche De Pascalis, il suo collega intenzionato a vendere cara la pelle per conservare il posto.
Questione di fiuto / Spencer Quinn ; traduzione di Marinella Magrì
[Milano] : Sperling & Kupfer, 2011
Pandora
Abstract: L'agenzia investigativa Little è di nuovo al lavoro. Il detective Bernie e il suo fidato collega a quattro zampe, Chet, sono alle prese con un caso scottante nel mondo delle esposizioni canine. Alla vigilia di un'importante gara cinofila, Bernie e Chet vengono infatti ingaggiati da una ricca ereditiera per proteggere Principessa, una graziosa e viziata cagnolina da competizione, vittima di misteriose minacce. Bernie è piuttosto scettico al riguardo ma, dopo l'effettivo rapimento di Principessa e della sua eccentrica padrona, è costretto a ricredersi. Determinato a vederci chiaro, comincia a indagare e non mancano i guai: a peggiorare le cose sparisce anche la sua quasi ragazza, la reporter Suzie Sanchez, che sta seguendo il caso per il Valley Tribune e lui stesso è vittima di una violenta aggressione. A questo punto Chet è costretto a cavarsela da solo. Sullo sfondo di un deserto californiano che sembra inghiottire come una voragine ogni indizio, toccherà al suo inimitabile fiuto trovare la giusta traccia da seguire.
Diario di una schiappa. Ora basta! / di Jeff Kinney
Milano : Il Castoro, 2010
Abstract: Non c'è niente da fare: Greg rimarrà sempre una schiappa e a fui tutto sommato sta bene. Qualcuno però dovrebbe spiegarlo a suo padre Frank, che vuole iscriverlo a sport dì squadra e ad altre attività che ne facciano "un vero uomo". Ora pensa addirittura all'Accademia Militare! Come farà Greg a schivare i deliranti propositi di suo padre, a conquistare la ragazza che gli piace e ad arrivare sano e salvo alle vacanze estive?
Milano : Dami, 2010
Abstract: Dopo la Bibbia, ecco la storia più bella del mondo raccontata ai bambini come un romanzo, attraverso le bellissime immagini di Tony Wolf. La nascita, l'infanzia, i miracoli e gli insegnamenti di Gesù perché anche i più piccoli conoscano presto e in modo facile e appassionante la storia su cui si fonda la religione cristiana. Età di lettura: da 3 anni.
Milano : Mondadori, 2010
Abstract: "Il colmo per un carabiniere?" "Mordere la pistola perché sopra c'è scritto "Magnum"!" "E per un campione di corsa?" "Avere una figlia che si chiama Va... lentina!" Tutti ti dicono che la vita non è una barzelletta? Vedrai che cambieranno idea quando li farai piegare in due dalle risate... 500 barzellette illustrate, scritte da giovani lettori e inviate al sito di Focus Junior ti faranno ridere, sbellicare, sganasciare, sghignazzare da non poter più respirare! Età di lettura: a 7 anni.
Natale a Beverly Hills / regia: Neri Parenti
[S.l.] : FilmAuro, 2010
Abstract: Dopo diciassette anni Cristina incontra per caso a Los Angeles Carlo, il mascalzone che l'aveva abbandonata incinta di sette mesi e che oggi, cinquantenne, vive ancora come un gigolo insieme ad una donna molto piú vecchia di li. Ora il figlio Lele ha un nuovo padre putativo, Aliprando, e Cristina vuole che il padre naturale rimanga lontano dalla loro vita. Carlo, temendo di dover far fronte ai propri doveri paterni, tira un sospiro di sollievo e accetta di buon grado. ma poco prima di imbarcarsi sull'aereo per St. Barth la sua anziana compagna lo lascia per un aitante giovanotti. Bloccato negli Stati Uniti senza un soldo Carlo chiede aiuto proprio a Cristina e, spacciandosi per un suo fantomatico fratello missionario in Africa, riesce a farsi ospitare qualche giorno da Aliprando. Lele si invaghisce di Susanna, la bella figlia del proprietario dell'albergo, e per far colpo su di lei ruba l'auto di Aliprando per accompagnare la ragazza fino all'università. Cristina obbliga Carlo ad assumersi per la prima volta le sua responsabilità di padre e ad unirsi ad Aliprando nella ricerca del ragazzo. Ricerca che si trasformerà in una serie di avventure esilaranti.
Cado dalle nubi / regia di Gennaro Nunziante
[S.l.] : Medusa Home Entertainment, 2010
Abstract: Checco è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante. Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario. A Milano viene ospitato dal cugino Alfredo ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità milanese. Incontra Marika ed è un colpo di fulmine per entrambi, ma il padre di Marika è un leghista convinto, pieno di pregiudizi sui meridionali. Contemporaneamente comincia a partecipare a diversi provini, fino a quando d'improvviso il suo talento canoro, unito a quello comico, viene riconosciuto: Checco può diventare un fenomeno e il discografico che l'aveva inizialmente rifiutato comincia a cercarlo per tutta la città. Checco sta per coronare il suo sogno, ma dovrà scegliere tra l'amore di Marika e tornere al suo paese da vincitore per riconquistare l'ex fidanzata.
[S.l.] : Eagle pictures, 2010
Abstract: Due amici inseparabili e disoccupati tirano avanti facendo ogni genere di lavoro. Lo smarrimento di una valigetta piena di dollari li coinvolgerà in un'insolita avventura.
[S.l.] : Medusa Home Entertainment, 2010 poi: [S.l.] : Cecchi Gori Home Video, 2013
Abstract: Oscar Pettinari sogna una vita sotto i riflettori di Cinecittà. Scartato da un provino decide di rifarsi sul produttore del film, simulando un incidente stradale. Consigliato da un geniale avvocato, che gli promette soldi e gloria, Oscar finisce per mandare a monte il film e per essere costretto a badare all'attrice protagonista, scaricata su due piedi e senza un soldo, dopo i nefasti accadimenti. Ma quando l'avvocato esce fuori di testa e non riconosce piú il suo assistito, tutto il mondo sembra crollargli addosso.
[S.l.] : Medusa Home Entertainment, 2010
Abstract: Bruno, giornalista televisivo di moda e omosessuale convinto e senza freni inibitori, viene licenziato. Decide così di abbandonare la natìa Austria per lanciarsi alla ricerca del successo mondiale. Il lungo viaggio attraverserà le nazioni più disparate, dagli Stati Uniti al Medio Oriente, coinvolgendo, loro malgrado, vittime inconsapevoli e oltranzisti di ogni tipo nelle missioni impossibili di questo nuovo personaggio di Sasha Baron Cohen.
ed. rimasterizzata
[S.l.] : Universal Pictures, 2010
Abstract: L'inglese più comico degli ultimi quindici anni: Mr Bean, alias Rowan Atkinson. Vestito sempre di marrone, proprio come un fagiolo borlotto, alla guida di una Mini verde acido, con un unico amico, l'orsacchiotto Teddy, incarna simbolicamente l'uomo di mezza età eterno bambino, imbranato, con un pizzico di perfidia, che vuol stare sempre al centro dell’attenzione. Contiene gli episodi della serie.
Monty Python : è il non messia (è un ragazzaccio) / regia: Aubrey Powell
[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2010
Abstract: Basato sul leggendario film Brian di Nazareth, uno spettacolo nato per celebrare i 40 anni di esilarante attività dei Monty Python. Per realizzare questo show folle e travolgente sono stati coinvolti un coro di 140 persone, un'orchestra con 80 membri, 5 solisti, 8 suonatori di cornamusa e... 3 pecore!