Trovati 643 documenti.
Trovati 643 documenti.
Healing time [Audioregistrazione] / Ronnie Earl
[S.l.] : Telarc Blues, 2000
[S.l.] : Dolmen Home Video, [2005]
Abstract: La leggenda dell'hip hop Chuck D (Public Enemy) e Marshall Chess (figlio di Leonard Chess ed erede della Chess Records) ritornano a Chicago per esplorare l'età dell'oro del blues: insieme intendono produrre un album che riunisca i vecchi e i nuovi talenti della black music.
1 ed.
Trezzano sul Naviglio : FBE, 2007
La locomotiva
Abstract: Questo testo è un classico viaggio in automobile attraverso la culla dell'innovazione musicale d'America. Questa uida di viaggio e musicale segue la Highway 61 e il fiume Mississippi per esplorare le radici della musica jazz, blues, cajun, zydeco, country, gospel, soul e rock & roll.
[S.l.] : Dolmen Home Video, [2005]
Fa parte di: The blues
Abstract: La leggenda dell'hip hop Chuck D (Public Enemy) e Marshall Chess (figlio di Leonard Chess ed erede della Chess Records) ritornano a Chicago per esplorare l'età dell'oro del blues: insieme intendono produrre un album che riunisca i vecchi e i nuovi talenti della black music.
Make It Funky! : la musica che ha conquistato il mondo / Directed by Michael Murphy
[S.l.] : Sony Pictures Home entertainment, 2007
Abstract: Un tributo alle tradizioni musicali di New Orleans con interviste e performance di Keith Richards, dei Rolling Stones, della cantante blues Bonnie Raitt, dei Neville Brothers e tanti altri.
Game's over / Egidio Juke Ingala Band
[S.l.] Kayman records, 2007
Roma : Arcana, 2008
Txt ; 13
Abstract: «Sono andato al crocevia, sono caduto in ginocchio, ho chiesto al Signore lassù: "Abbi pietà, mio padre e molto e se ne andato, la mia povera mamma ha fatto quel che poteva". Sono uno che lavora sodo, ma non penso ad altro che a cose cattive: picchierò la mia donna tinche non sarò soddisfatto, amo la mia baby, ma la mia baby non mi ama. è dura ammetterlo quando il tuo amore è invano. E chiaro come uno e uno fa due, due e due fa quattro: ho un uccello per cantare e un uccello per fischiare e tu, amico, non pescare nel mio stagno (oh. baby, dove sci stata la notte scorsa?). I Io un segugio internale alle calcagna, ci scommetterei l'anima, ogni volta che ci penso i capelli mi si rizzano in testa. Ah, ragazzi, non riesco proprio a riposare... e mi sento cosi solo. Salve, Satana, mi sa che è ora di andare...»
Hard working man blues / Memphis Willie B.
[S.l.] : Prestige/Bluesville records, p1995
Blues : la musica del diavolo / Giles Oakley ; traduzione di Umberto Fiori
Milano : Shake, 2009
Black Prometheus
Abstract: Dai campi di schiavi ai bordelli honky-tonk di New Orleans, dalle barrelhouses del Delta del Mississippi alle prigioni con le catene ai piedi, dalle grandi cantanti degli anni Venti alle registrazioni sul campo dei rural blues singers del Sud, per arrivare al blues urbano della Grande depressione e alle influenze recenti, Giles Oakley scrive una storia che si affida alle testimonianze dirette di quegli uomini e di quelle donne che hanno vissuto e cantato il blues, di cui viene approfondito ogni aspetto e che fa di questo libro un vero e proprio classico.
This is my story / Steady Rollin' blues band ... [et al.]
[S.l.] : Free, 1995
Il nuovo blues in Italia ; 1
Too close / Bishop Perry Tillis
[S.l.] : Birdman, 2006
Hot buttered soul / Isaac Hayes
[S.l.] : Stax, 2009
Abstract: Hot Buttered Soul was Isaac Hayes' second studio album. Released in 1969, it is recognized as a landmark in soul music.
Miserere / Zucchero sugar Fornaciari
[S.l.] : Polydor, [2005]
Mercy / Fabrizio Poggi & Chicken Mambo
Belgioioso : UltraSound, [2008]