Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 1319 documenti.

Mostra parametri
New kid
0 0 0
Libri Moderni

Craft, Jerry

New kid : un ragazzo nuovo / Jerry Craft ; colori di Jim Callahan

Latina : Tunué, 2021

Tipitondi ; 98

Abstract: Non c'è nulla che Jordan Banks ami di più del disegnare fumetti, eppure i suoi genitori scelgono per lui una prestigiosa accademia privata al posto della tanto sognata scuola d'arte. Diviso tra i suoi sogni e la realtà, Jordan dovrà fare i conti con un ambiente nuovo ed ignoto dove si ritrova ad essere uno dei pochi alunni afroamericani. La posta in gioco è alta: riuscirà Jordan a mantenere in equilibrio aspettative e desideri, vecchi amici del quartiere e nuovi compagni di scuola? Troverà il suo posto restando comunque se stesso? Il primo graphic novel ad aver vinto la Newbery Medal porta avanti temi di incredibile attualità. Se da un lato New Kid ripropone temi classici della letteratura per ragazzi, dall'altro trova la sua forza e quindi, la sua novità, nell'apertura al dialogo su tematiche quali l'integrazione, la solidarietà e il convinto rifiuto di ogni forma di razzismo. Forse il messaggio più importante dell'opera è la celebrazione della forza del singolo che può e anzi, deve saper lottare per vedere un cambiamento nel mondo che lo circonda. La fine del racconto lascia il lettore speranzoso nei confronti delle nuove generazioni e delle battaglie che sapranno intraprendere. Età di lettura: da 11 anni.

Dune
0 0 0
Libri Moderni

HERBERT, Brian - Anderson, Kevin J.

Dune : il graphic novel. Volume 1 / Frank Herbert ; adattato da Brian Herbert e Kevin J. Anderson ; illustrato da Raúl Allén e Patricia Martín

Milano : Mondadori, 2021

Oscar ink

Abstract: Capolavoro della fantascienza epica, ambientato in un lontano future in una società feudale interstellare, Dune racconta le vicende della famiglia di Paul Atreides, che accetta il dominio sul pianeta desertico Arrakis. Mescolando avventura, misticismo, ambientalismo e politica, questo racconto potente offre uno sguardo inedito sull'intero universo, in questo adattamento grafico si respira tutta l'atmosfera fantastica del racconto originale, adattato anche all'immaginario delle nuove generazioni.

Bukowski
0 0 0
Libri Moderni

Botton, Michele

Bukowski / sceneggiatura: Michele Botton ; disegni: Letizia Cadonici ; colori: Francesco Segala

[S.l.] : Becco Giallo, 2021

Abstract: "Sono Bukowski. Charles o Hank, come preferite. Sì, sono quello, lo scrittore, il poeta, l'ubriacone, il puttaniere, non necessariamente in quest'ordine. La mia vita? La mia vita è un rubinetto che perde, qualcosa che non ha mai funzionato per il verso giusto. Sono uno sbandato. Sarebbe facile dare la colpa al mio vecchio, che comunque era uno stronzo di prim'ordine. La realtà però è che ho un pessimo carattere, mi sfondo di alcol appena possibile e i soldi che racimolo me li mangio tutti alle corse. Di chiudere la mia boccaccia e arrivare in orario non se ne parla, figurarsi se so tenermi stretto un lavoro! Per sentirmi meglio devo scrivere. E stare in compagnia di qualche bella pupa. Anche se per lo più attiro le troie. Volete ancora conoscere la mia vita?"

La guerra dei giardini
0 0 0
Libri Moderni

Tenorini, Laura - Ruggeri, Mirka

La guerra dei giardini / Laura Tenorini, Mirka Ruggeri

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore. Graphic novel

Abstract: Dopo aver visto un servizio televisivo sul Guerrilla Gardening, i cugini Marta e Mattia e il loro nuovo amico Paolo decidono di impegnarsi per prendersi cura degli orti e di tutte le aree verdi della città. Con l'aiuto di nonno Franco, sentendosi come supereroi degli elementi naturali, arriveranno a coinvolgere addirittura il sindaco della città nella loro rivolta fatta di bombe di semi. Un fumetto per imparare a prendersi cura del verde delle città. Età di lettura: da 8 anni.

Hokusai
0 0 0
Libri Moderni

Matteuzzi, Francesco

Hokusai : l'anima del Giappone / Francesco Matteuzzi [testi] ; Giuseppe Latanza [illustrazioni]

Milano : Rizzoli, 2021

Abstract: Molto di quel che sappiamo del Giappone si deve al maestro Hokusai (1760-1849), il primo artista nipponico diventato celebre fuori dell'Oriente per il connubio di bellezza, forza e armonia della sua arte: dalle trentasei iconiche vedute del monte Fuji alla grande onda di Kanagawa, dall'incanto delle geishe alla grazia dei ciliegi in fiore, dai samurai ai draghi. Hokusai ha creato il Giappone nell'immaginario collettivo moderno. La sua vita e la sua opera sono raccontate in una graphic novel che introduce a un viaggio per immagini nella cultura e lifestyle del Giappone.

L'acchiapparane
0 0 0
Libri Moderni

Lemire, Jeff

L'acchiapparane / Jeff Lemire

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Un uomo in fuga. Un mondo distopico. Un nemico insidioso, quasi invisibile e inquietante nella sua capacità di comprendere le prossime mosse della sua preda. Un romanzo grafico scritto e disegnato da Jeff Lemire, qui lontanissimo dalle atmosfere delle sue storie di supereroi, sul senso di smarrimento che si prova alla fine della vita.

A.M.A.R.E.
0 0 0
Libri Moderni

Vähämäki, Amanda

A.M.A.R.E. / [Amanda Vähämäki ... et al.]

Bologna : Canicola, 2020

I quindici

Abstract: Cinque storie a fumetti intime sull'amicizia per decostruire gli stereotipi di genere e raccontare tutta la complessità dell'adolescenza tra scoperta del proprio corpo, sentimenti e sessualità. Ritrovarsi in un corpo in trasformazione, orientarsi tra le possibili sfumature dell'identità di genere, la ricerca di sé e del proprio piacere... Sono solo alcune delle tematiche che attraversano le storie raccontate dalle autrici italiane, una finlandese e una coreana, vanno a comporre una visione multiforme di adolescenze diverse ma che si richiamano nella loro universalità. Cinque narrazioni "d'autrice" per dare voce alle incertezze date da modelli sociali di femminilità troppo stretti e alla difficoltà di emanciparsi da essi nel periodo dell'adolescenza, quando il passaggio turbolento dall'infanzia all'età adulta pone davanti a territori emotivi dai confini incerti.

The notorius B.I.G.
0 0 0
Libri Moderni

Solinas, Antonio

The notorius B.I.G. : il cielo è il limite / sceneggiatura Antonio Solinas ; disegni Paolo Gallina

[S.l.] : Becco Giallo, 2021

Abstract: Dalle prime battaglie freestyle per le strade di Brooklyn fino alla consacrazione come uno dei rapper più influenti della storia, la carriera fulminante di Christopher Wallace aka Notorious B.I.G. rivive in questa biografia a fumetti senza censure. In un flow di hit mondiali, vita da gangsta e dissing spietati emerge il ritratto a tutto tondo di un MC in grado di raccontare con le sue rime Brooklyn, New York e gli Stati Uniti dei neri, diventando non solo uno dei più grandi, ma il migliore di sempre.

Stargazing
0 0 0
Libri Moderni

Wang, Jen

Stargazing / Jen Wang ; colori di Lark Pien

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Dopo "Il principe e la sarta", Jen Wang torna a raccontare una storia di crescita attraverso due ragazzine, Moon e Christine, apparentemente diversissime, ma destinate a diventare migliori amiche, perché si completano. Abitano nello stesso quartiere di immigrati asiatici, ma le loro famiglie sono profondamente diverse. Quando qualcosa di molto grave succede a Moon, Christine deve fare i conti con il tipo di amica che è stata, superare i propri limiti, e diventare l'amica di cui Moon - che all'apparenza è molto più forte e indipendente di lei - ha bisogno. In altre parole, deve crescere, per non perdere una delle cose più belle della sua vita.

Rigoni Stern
0 0 0
Libri Moderni

Trainini, Camilla

Rigoni Stern / sceneggiatura: Camilla Trainini ; disegni: Chiara Raimondi

[S.l.] : Becco Giallo, 2021

Biografie

Abstract: La prima biografia a fumetti dell’autore de “Il sergente nella neve”. Il racconto di un mondo di silenzi ed esperienze estreme, alla ricerca incrollabile della propria umanità. Altopiano di Asiago, 1973. Nomi sulla carta, una lettera che assume la forma di un cappello da alpino. Comincia così la prima biografia a fumetti di Mario Rigoni Stern, autore di un classico del Novecento come Il sergente nella neve. Tramite il viaggio intrapreso nella steppa russa riviviamo insieme a lui le storie di violenza e i momenti di pietà della sua esperienza al fronte. Incontriamo i compagni con cui condivide il Caposaldo e le gelide notti della ritirata verso baita, fino alla tragica alba di Nikolaevka. In un costante parallelo tra presente e passato la voce intensa di Rigoni ci racconta un mondo di silenzi ed esperienze estreme, alla ricerca incrollabile della propria umanità.

Prima di tutto tocca nascere
0 0 0
Libri Moderni

Sonno <fumettista>

Prima di tutto tocca nascere / Sonno

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Abstract: "Questo è un fumetto nato dall'esigenza di raccontare me stessa e la mia generazione. I sogni, le aspirazioni e la vita quotidiana si scontrano tra loro, dando origine a situazioni surreali vissute come normalità". Così Michela "Sonno" Rossi, classe 1991, presenta un libro che risulta profondamente vero e credibile e, allo stesso tempo, poetico e fantastico. Il protagonista, da bambino, non si alza in piedi, non vuole camminare... finché, a diciassette anni, si alza semplicemente in piedi, come in un'accettazione di un mondo che non ha più voglia di combattere. Contemporaneamente, le sue gambe cominciano a parlargli, confortandolo, dandogli sicurezza. E lo portano a Berlino, dove conoscerà l'amore per una donna e la passione per l'arte, senza però trovare una stabilità...

A mani nude. [Tomo 1.: 1900-1921]
0 0 0
Libri Moderni

Slimani, Leila - Oubrerie, Clément

A mani nude. [Tomo 1.: 1900-1921] / Leïla Slimani, Clément Oubrerie

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2021

Feininger

Abstract: Fedele alla sua vena femminista, Leïla Slimani firma la sua prima incursione nel mondo del fumetto raccontando la storia di Suzanne Noël, pioniera della chirurgia estetica del XX secolo. Ritenuta pericolosa e inutile da parte della comunità medica dell'epoca, la chirurgia estetica costituì per lei un prezioso e utile strumento di emancipazione femminile. Nella Francia della Belle Époque, la cui bellezza è meravigliosamente restituita dai disegni di Clément Oubrerie, Suzanne Noël comprese quanto l'assenza di bellezza potesse costituire un handicap per le donne. Attraverso l'utilizzo della chirurgia riuscì a correggere i segni dell'invecchiamento ma anche quelli derivanti da condizioni di vita difficili e disagiate. Durante gli anni della Prima Guerra Mondiale, sviluppò tecniche chirurgiche rivoluzionarie sui reduci di guerra, i cosiddetti "gueules cassées". Gli anni Venti, quelli dell'euforia collettiva che attraversò la Francia, videro Suzanne Noël diventare una celebrità nel suo Paese e nel mondo.

House of M
0 0 0
Libri Moderni

Bendis, Brian Michael - Coipel, Olivier

House of M / Marvel ; [storia] Brian M. Bendis, [matite] Olivier Coipel

Modena : Panini Comics, 2021

Abstract: Gli Avengers e gli X-Men si ritrovano per decidere il fato di Scarlet, ma prima che possano fare qualcosa la realtà che conoscevano cessa di esistere. La Terra ora è dominata dai mutanti, guidati da Magneto e dai suoi figli. E mentre gli eroi sembrano condurre un'esistenza perfetta, qualcuno non ha dimenticato la propria vita precedente: Wolverine. Un punto di snodo cruciale nella storia Marvel recente.

Stagione
0 0 0
Libri Moderni

Brualdi, Guido

Stagione / Guido Brualdi

Milano : Edizioni BD, 2021

Bd next

Abstract: Siamo in estate, un ragazzo incontra una ragazza, e tra loro scoppia una folgorante storia d'amore. Ma spesso, si sa, gli amori che nascono d'estate sono tanto travolgenti quanto travagliati. Il protagonista di questa storia - che poi si chiama Guido come l'autore stesso - suona, canta e trascorre le giornate insieme al suo gruppo di amici, durante un'estate ricca di avventure e imprevisti. "Stagione" è il primo libro a fumetti dell'autore, e cantautore, pesarese Guido Brualdi. A questo fumetto si legano due canzoni che saranno disponibili all'interno tramite QR code, come colonna sonora alla storia per i lettori: "Sassi e Maree" e "Stagione", scritte e registrate dall'autore, masterizzate all'Avangarage recording studio di Pesaro da Luca Vagnini.

Heavy Bone. Storia del metal a fumetti
0 0 0
Libri Moderni

Rizzi, Enzo

Heavy Bone. Storia del metal a fumetti / Enzo Rizzi

Omnibus edition

[S.l.] : Pesce, 2021

Music & comics ; 3

Abstract: Una vera e propria bibbia del rock e del metal, con oltre 100 tra biografie, brani cult e aneddoti succosi sulle band e gli artisti che hanno hanno fatto la storia della musica del Diavolo. Dai precursori ai maggiori esponenti dei generi, fino ad arrivare alle più recenti rockstar. Un incredibile viaggio musicale guidato da Heavy Bone, personaggio ideato dall'autore del volume Enzo Rizzi, che incarna la famosa maledizione del rock. Da Jimi Hendrix ai Pink Floyd, dagli Iron Maiden ai Black Sabbath, la nascita ed evoluzione di questo fenomeno ribelle raccontate attraverso i simboli di intere generazioni. Questa edizione, ora anche in versione brossurata, si caratterizza per una nuova impaginazione e veste grafica, ma soprattutto per l'aggiunta di ben 16 nuove Band: Lacuna Coil, Testament, Korn, Sepultura, Strana Officina, Vanadium, Saxon, Kansas, Green Day, Oasis, Ozzy Osbourne, Accept, Mott the Hoople, King Crimson, Yes, Tool. Un totale di 122 bio, di cui 4 ridisegnate integralmente (Kiss, Alice Cooper, Death SS, Iron Maiden).

Cenerentola
0 0 0
Libri Moderni

Fumettibrutti

Cenerentola / [testi di] Fumettibrutti e [disegni di] Joe1

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Abstract: C'era una volta - anzi, c'era un'altra volta - una fanciulla di nome Cenerentola. La fiaba classica la conosciamo tutti. Ma chi avrebbe mai immaginato che la dolce e sognante protagonista rifiutò di sposare il principe, ritenendolo un insulso bambolotto, e fuggì in una comune ai confini del Regno, dove poter vivere in autonomia e libertà? Un epilogo inaspettato è in realtà il punto di partenza per una nuova, dissacrante riscrittura, in cui la donzella che attende di essere salvata diventa una donna fiera e determinata che lotta contro un destino che non ha scelto, la Fata Madrina un'attivista transgender la cui magia consiste nella sapiente somministrazione di sostanze stupefacenti, Lucifero un gatto che si guadagna da vivere grazie alla capacità di parlare con Satana, fornendo consigli agli oppressi... e perfino Anastasia e Genoveffa si ribellano al ruolo di arcigne sorellastre, stringendo con Cenerentola un legame di autentica sorellanza. Una graphic novel che ha il ritmo e l'energia di un concerto punk, grazie alla forza esplosiva dei testi di Fumettibrutti e dei disegni di Joe1, un'originale riflessione sull'importanza di sfuggire agli schemi e alle etichette imposti dal conformismo sociale. La strada è lunga e avventurosa, e Cenerentola ha intenzione di percorrerla fino in fondo, senza scomode scarpette di cristallo, ma con solidi anfibi.

La mia ultima estate con Cass
0 0 0
Libri Moderni

Crilley, Mark

La mia ultima estate con Cass / Mark Crilley ; traduzione di Diego Bertelli

Latina : Tunué, 2021

Prospero's books ; 109

Abstract: Megan e Cass sono cresciute insieme. Ogni anno, le loro famiglie andavano in vacanza nel Michigan, dove le ragazze si rilassavano in riva al lago e disegnavano, dagli scarabocchi da bambine ai ritratti della loro adolescenza. Dopo il trasferimento a New York per la separazione dei genitori, Cass invita Megan a passare l'estate con lei a Brooklyn. Megan accetta con gioia, ma la Cass che troverà non è la stessa di quand'erano bambine: è un'artista ribelle, uno spirito libero, senza regole, perfettamente integrata nella grande città. Le ragazze iniziano a collaborare su un dipinto che sarà presentato in una mostra in una prestigiosa galleria locale. Ma quando un segreto viene alla luce e una di loro supera il limite la loro amicizia riuscirà a sopravvivere?

Sweet tooth. In cattività
0 0 0
Libri Moderni

Lemire, Jeff

Sweet tooth. In cattività : [volume 2] / storia e disegni Jeff Lemire ; colori Jose Villarrubia ; traduzione Susanna Raule

Novara : Lion, 2021

DC Black label

Abstract: Non ci sono più brave persone al mondo. E Gus lo sta imparando nel modo peggiore. Gus credeva che l'uomo di nome Jepperd fosse il suo protettore, suo amico. Ma poi Jepperd l'ha portato in un posto orribile, dove i bambini ibridi mezzi-animali come Gus vengono tenuti in gabbia. Un posto dove uomini duri conducono esperimenti letali nel vano tentativo di scoprire il segreto della malattia che ha devastato il mondo. Questi uomini sentono come Gus sia speciale. E arriveranno a capire cosa lo rende tale... con qualunque mezzo. Nel frattempo, Jepperd è un uomo libero, che può circolare nelle terre devastate a suo piacimento. Ma non può dimenticare cosa si sia lasciato alle spalle. Ora sta precipitando, percorrendo una strada di auto-distruzione... e la tragedia che ha impiegato così tanto a seppellire, la tragedia che lo ha reso ciò che è ora, lo attende in fondo a quella strada.

Blacking out
0 0 0
Libri Moderni

Mosher, Chip

Blacking out / [testi: Chip Mosher ; disegni: Peter Krause ...]

Bosco : Star comics, 2021

Abstract: Conrad, ex poliziotto caduto in disgrazia, cerca la redenzione tentando di risolvere un omicidio irrisolto durante la stagione degli incendi della California meridionale. Connie segue un unico indizio, un crocifisso, per scoprire le ragioni dietro la morte di Karen Littleton, il cui corpo è stato ritrovato in mezzo a un incendio che ha devastato la regione. La ricerca lo porta a scontrarsi con il padre della vittima (nonché principale sospettato), Robert Littleton, ma anche con gli ostili ex colleghi delle forze di polizia locali. Per tutto il tempo, Conrad combatte contro un pesante alcolismo, che annebbia le sue facoltà. La discesa di Conrad nelle parti più buie della città rischia di farlo perdere, ma per fortuna può contare su Anita, sua vecchia amica, e su Mattie, abile meccanico.

Scirocco
0 0 0
Libri Moderni

Macaione, Giulio

Scirocco / Giulio Macaione

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Sospeso tra Venezia e la Sicilia, Scirocco è il libro più maturo di Giulio Macaione. Parla di una ragazza che vuole danzare, di suo padre che non si vuole concedere di amare ancora, e della madre di lui, vero collante di quella famiglia scomposta, ma a suo modo molto unita, che decide di prendere una decisione controversa davanti alla scoperta di una brutta malattia.