Benvenuto nel settore del catalogo dedicato al mondo delle Graphic Novels, Fumetti, Nuvole Parlanti, insomma a tutto ciò che riguarda la Nona Arte!

Non sai proprio scegliere in un catalogo così vasto? Consulta BREAKFAST COMICS, il blog di Michele Nuzzi, dedicato alle ultime novità del mondo del fumetto...

chissà magari troverai qualcosa di interessante! 

BREAKFAST COMICS

Il fumetto quotidiano di Michele Nuzzi. Poche parole… solo per le opere per cui vale la pena spenderle… Sponsored by CSBNO

Trovati 1006 documenti.

Mostra parametri
Don Zauker. Habemus papam
0 0 0
Libri Moderni

Pagani, Emiliano - CALURI, Daniele

Don Zauker. Habemus papam ; Venga il mio regno / Emiliano Pagani, Daniele Caluri

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: Italia, nei giorni nostri. Nelle buie stanze di un palazzo signorile si sta celebrando il più incredibile degli esorcismi, mentre forze oscure tramano nell'ombra per gestire e dominare i grandi mutamenti in atto in questo secolo appena iniziato. Tutto sta per cambiare, in cielo, in terra e in mezzo agli uomini di buona volontà. Perché niente cambi, ovviamente. Ma anche le peggiori belve travestite da pecore belano di terrore, quando si trovano davanti al più feroce e affamato lupo della steppa: don Zauker. El Salvador, 1980. In una delle più spietate dittature dell'America Latina la voce della Chiesa torna finalmente a tuonare in difesa degli oppressi, costringendo la Santa Sede a prendere posizione contro un governo che ricorre agli Squadroni della Morte per terrorizzare la popolazione. Solo che la voce di un singolo arcivescovo non è quella della Santa Sede. E tanto meno quella di don Zauker. "Habemus papam" e "Venga il mio regno": due avventure del personaggio creato da Pagani e Caluri in un'edizione definitiva, curata dagli autori.

Gli sprecati
0 0 0
Libri Moderni

Setola, Michelangelo

Gli sprecati / Michelangelo Setola

Bologna : Canicola, 2019

Sudaca

Abstract: Un racconto visivo dirompente e bizzarro che mette in scena una rivoluzione operaia disperata tra archeologie industriali che rimandano alle foto dei coniugi Becher e alle fisionomie alienate di Daumier. Don Goffo è un viandante silenzioso di cui non sappiamo nulla che ci accompagna in un indefinito sud del mondo, fino a una città industria. Nell'immensa fabbrica gli operai lavorano, mangiano, dormono, sotto lo sguardo di un padrone invisibile che li forgia per adattarli all'alienazione del lavoro...

Cinque
0 0 0
Libri Moderni

Truppi, Giovanni

Cinque / Giovanni Truppi

[S.l.] : Coconino press, 2020

Abstract: Cinque canzoni, in un cd che espande l'universo narrativo e musicale di poesia e civiltà, l'ultimo lavoro discografico di Giovanni Truppi. Nuove interpretazioni e brani inediti in collaborazione con Calcutta, la rappresentante di lista, Niccolò Fabi e Brunori Sas. Cinque storie a fumetti, realizzate da Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico, Pietro Scarnera, Cristina Portolano, Mara Cerri, Zuzu. Come dei videoclip disegnati, una trasposizione per immagini delle suggestioni dei brani contenuti nell'album.

La bottega delle narrazioni
0 0 0
Libri Moderni

La bottega delle narrazioni : letteratura, televisione, cinema, pubblicità / a cura di Stefano Calabrese e Giorgio Grignaffini

Roma : Carocci, 2020

Quality paperbacks ; 568

Abstract: In un momento in cui la narratività sembra pervadere tutti gli ambiti sociali, dalla politica al marketing, il libro insegna in forme metodologicamente avanzate, rigorose e non amatoriali, a scrivere una storia. I capitoli sono scritti da esperti dei vari ambiti mediali e forniscono le istruzioni necessarie per organizzare lo storytelling nei settori del cinema, della letteratura, della pubblicità, dei graphic novel, della televisione e della cosiddetta transmedialità. Al termine di ciascun capitolo viene fornito come esempio di narrazione un possibile prequel, sequel o spin-off dell'incontro manzoniano tra don Rodrigo e Lucia.

Piccole donne
0 0 0
Libri Moderni

Varbella, Sergio

Piccole donne

Abstract: Le grandi avventure e le disavventure delle quattro sorelle March, il valore della famiglia, la libertà delle scelte, la dignità e il coraggio rivivono in questa graphic novel dedicata al sempre attuale romanzo della Alcott. Illustrazioni di Sergio Varbella. Età di lettura: da 9 anni.

Il fumettista
0 0 0
Libri Moderni

Torti, Marco - Valentini, Fabio

Il fumettista / Marco Torti, Fabio Valentini

Brescia : Shockdom, 2020

Fumetti crudi

Abstract: Leonardo vuole diventare un fumettista. Si è appena diplomato e ha capito che la sua vocazione sono i fumetti. Jeff è un affermato fumettista ritiratosi dalle scene e alla costante ricerca di un allievo cui passare il testimone. Dal loro incontro nascerà un’amicizia e una collaborazione bizzarra, a volte complicata, ma che porterà entrambi un po’ più vicini ai rispettivi traguardi. Tra editori senza scrupoli, haters e aiuti inaspettati, Leo passerà dall’essere un ragazzo in cerca di una direzione a realizzare il proprio sogno: quello di diventare un fumettista.

Il club delle baby-sitter. [7]
0 0 0
Libri Moderni

Galligan, Gale

Il club delle baby-sitter. [7] : Stacey si prende una cotta / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Stacey e Mary Anne fanno da baby-sitter per la famiglia Pike durante le loro vacanze al mare. Tutto sembra perfetto: una bellissima casa sulla spiaggia, il lungomare, il sole e la sabbia... Fino a quando Stacey conosce Scott, il bagnino più carino del mondo, e dimentica quali sono i suoi doveri, rischiando di mettere in crisi perfino l'amicizia con Mary Anne. Età di lettura: da 11 anni.

Croce sul cuore
0 0 0
Libri Moderni

Petrone, Walter

Croce sul cuore / Wallie

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: In un aldilà che è anche un "aldiqua", due anime ancora in attesa di un corpo si conoscono, si amano e si promettono di rivedersi anche nella vita che verrà. Da qui la storia si sposta a Bologna, raccontando i vagabondaggi, gli incontri e le tragicomiche avventure di un personaggio in cui si riconosce l'autore e, in lui, una delle due anime. Dove sarà finita l'altra? In che corpo albergherà? La soluzione è in una croce sul cuore.

Bowie
0 0 0
Libri Moderni

Horton, Steve - Allred, Mike

Bowie : stardust, rayguns & moonage daydreams / copione Steve Horton & Michael Allred ...

Modena : Panini comics, 2019

Abstract: Un volume da collezione in un esclusivo case in pvc. La biografia a fumetti definitiva per raccontare la vita e la figura dell'icona del pop David Bowie. Un volume illustrato che narra il percorso di David Bowie dall'anonimato a una fama mondiale in parallelo all'ascesa e alla caduta di Ziggy Stardust. Un anticonformista che ha sedotto intere generazioni di fan non solo con la sua musica indimenticabile, ma anche come performer visivo, lasciando un'impronta indelebile nell'immaginario collettivo. Michael Allred realizza un lavoro ispirato dall'unico e solo supereroe, extraterrestre e dio del rock and roll nella storia della musica. Introduzione di Neil Gaiman.

Napoleone
0 0 0
Libri Moderni

Davoz, Pascal - Martin, Jacques - Torton, Jean

Napoleone : parte quarta / Davoz, Torton, Martin

Milano : Mondadori comics, 2020

Historica biografie ; 32

Abstract: 15 agosto 1811. NAPOLEONE approfitta dell’invasione della Polonia da parte dello zar Alessandro per dare il via alla campagna di Russia. Nonostante le vittorie, la Grande Armata è costretta a ritirarsi rovinosamente a causa del Generale Inverno. Sconfitto da una coalizione delle maggiori nazioni europee, l’Imperatore viene sconfessato dalle Camere e dalla nuova nobiltà. Tradito da tutti, viene esiliato sull’isola d’Elba, ma i Borboni di Francia sono così inetti e odiati che il suo ritorno è un trionfo. Sbarcato nel golfo di Cannes, Napoleone risale fi no a Parigi, raccogliendo via via un nuovo esercito tra l’entusiasmo della folla. Inghilterra, Prussia e Austria non accettano il reinsediamento e gli si volgono contro: è la cocente sconfitta di Waterloo! Esiliato sulla lontanissima isola di Sant’Elena, si spegnerà forse segnato dalla dura prigionia, forse per avvelenamento. Si conclude la biografi a del più famoso personaggio della storia della Francia, da un’idea di Jacques Martin, il padre del fumetto storico moderno.

Lara
0 0 0
Libri Moderni

Cordaro, Ida

Lara / Ida Cordaro

Bologna : Canicola, 2019

I quindici

Abstract: Fausto e Lara non si vedono da un anno. Fausto la incontra per caso in un bar, lei fa la cameriera, è dimagrita molto. Comincia così questa storia dove ogni piccolo gesto, ogni suono, diventano indizio di racconto...

Non mi posso lamentare
0 0 0
Libri Moderni

CATTANEO, Paolo

Non mi posso lamentare / Paolo Cattaneo

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Da quando ha scoperto che gli restano pochi mesi prima di morire, Danilo ha deciso di cominciare a fumare. Lo fa di nascosto, per non dare altri pensieri a Tanya, la sua compagna. I due aspettano un bambino. Lui lo sa che non è suo, ma fa finta di niente, perché l'idea di questa creatura lo distrae da tutto quello che non gira per il verso giusto. Ha solo paura di non esserci quando nascerà. Allora, per tenersi stretta la vita, ogni giorno Danilo scappa dalla sua periferia e, come in una caccia al tesoro, si avventura fuori città alla ricerca di un posto tutto suo. Si nasconde dove può, fuma e si rilassa scrivendo lunghe lettere a questo bambino che, per quanto ancora non esista, è tutto quel che resterà del suo mondo. A lui Danilo racconta la sua storia, quella di un perfetto sconosciuto che non ha mai capito cosa gli stesse capitando e perché. Non mi posso lamentare è un fumetto di travolgente ricchezza, che riesce nel miracolo di dar voce a una profonda umanità senza mai cadere nel sentimentalismo.

Io non sono Islam
0 0 0
Libri Moderni

Argentieri, Benedetta - Gironi Carnevale, Sara

Io non sono Islam : la vera storia di Islam Mitat, dal sogno dell'Occidente all'inferno della Sharia / Benedetta Argentieri, Sara Gironi Carnevale

Milano : Magazzini Salani, 2019

Abstract: Oujda, Marocco - Islam Mitat è una ragazza come tante. Ha 19 anni, crede nell'amore vero e coltiva un grande sogno: andare a vivere a Londra per studiare Fashion design. Suo padre è un poliziotto, sua madre fa la casalinga; sono musulmani moderati, seguono le tradizioni, ma vivono la quotidianità in modo moderno. Nonostante ciò, non permetterebbero mai a loro figlia di partire in solitaria, alla volta di un paese straniero. Credono in lei e non vogliono reprimere le sue ambizioni, ma per lasciare il tetto famigliare Islam deve trovarsi un marito. Lei questo lo sa bene ed è su un sito di incontri online che scorge il suo futuro in Ahmed, un giovane afghano con cittadinanza inglese, attraente e con uno stile "occidentale" affine ai suoi gusti. Quello che però sembrava il primo passo verso il sogno si trasformerà nel principio di un incubo lungo tre anni, vissuti da prigioniera di ISIS e dei suoi aguzzini. Questa è una storia di coraggio e riscatto che ripercorre la terribile avventura di una ragazza che, come tante, ha conosciuto il terrore ed è stata vittima dell'ideologia estremista. Il racconto del suo percorso è prima un monito e poi un esempio di cosa significhi essere intrappolati in un mondo che non ti appartiene, facendoti perdere l'identità di donna e individuo, anche se mai la speranza.

David Rossi
0 0 0
Libri Moderni

Monteleone, Antonio - Bissattini, Emanuele - Ammirati, Mattia

David Rossi : una storia italiana, il crack di una banca, la morte di un manager, l'ombra del Vaticano / Antonino Monteleone, Emanuele Bissattini, Mattia Ammirati

Roma : Round Robin, 2019

Tortuga ; 6

Abstract: Il 6 marzo 2013 un uomo agonizza per un’ora sotto la finestra del suo ufficio a Siena. È David Rossi, responsabile comunicazione del Monte dei Paschi, ombra del potente Giuseppe Mussari. Il Tribunale archivia due volte come suicidio ma ferite e testimonianze raccontano un’altra verità. Una pista porta alla banca del Papa, lo I0R, spesso al centro di segreti che valgono più della vita di un uomo. Dalla penna di Antonino Monteleone, che ha riaperto una pagina nera della storia italiana.

Viaggio Italia
0 0 0
Libri Moderni

Ragona, Danilo - Paiardi, Luca

Viaggio Italia : around the world / Danilo Ragona, Luca Paiardi ; [disegni di] Marcello Restaldi

[S.l.] : Becco Giallo, 2019

Abstract: Danilo Ragona e Luca Paiardi, personaggi televisivi e grandi sportivi disabili, hanno deciso di percorrere lo Stivale per mettere alla prova i loro limiti. Visitando le regioni d'Italia si sono cimentati in ogni genere di sport accessibile, dal kayak al deltaplano, dalla barca a vela alla handbike, e hanno fatto tappa alle Unità Spinali ospedaliere, il luogo dove chi ha avuto un incidente come il loro comincia a capire come riprendere a vivere. Tramite il progetto Viaggio Italia around the world Danilo e Luca spalancano una finestra sul mondo da un altro punto di vista, raccontandoci che la vita in autonomia è possibile ed emozionante.

Italo
0 0 0
Libri Moderni

Filosa, Vincenzo

Italo : educazione di un reazionario / Vincenzo Filosa

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Italo ha quasi quarant'anni, una famiglia che gli vuole bene e un lavoro che lo appassiona. Sullo sfondo di questo invidiabile quadretto, però, si nasconde la sua dipendenza da potenti antidolorifici: un male dal quale non sa o non vuole liberarsi. Affrontare il suo percorso di disintossicazione, infatti, lo costringe a rendersi conto di quanto sia simile alla gente dalla quale vorrebbe prendere le distanze. Il ritorno alla lucidità (nonostante non abbia del tutto perso il vizio) spinge Italo a ritrovarsi a faccia a faccia col suo razzismo, la sua ignoranza, le sue bassezze. Grazie a un bianco e nero chirurgico, Vincenzo Filosa scava nelle ipocrisie del suo protagonista quanto nelle proprie, dando corpo alla storia di una redenzione impossibile, perché la salvezza non fa per tutti.

Quei due
0 0 0
Libri Moderni

FARACI, Tito - Ziche, Silvia

Quei due / Tito Faraci, Silvia Ziche

[S.l.] : Bonelli, 2019

Abstract: Lei è Marta, lui è Marco. Un tempo si amavano, e ora si detestano. Sembravano una coppia solida, meravigliosa, innamoratissima, ma l'amore eterno ha spesso una data di scadenza scritta in piccolo. Quei due se ne fanno di tutti i colori e, dopo l'inevitabile separazione, la scelta più logica sarebbe cercare di vedersi il meno possibile, o meglio mai più, se non ci fosse di mezzo la loro osteria sui Navigli, e un'inevitabile convivenza controvoglia... Nella Milano che guarda al futuro, un irresistibile gruppo di personaggi mette in scena l'eterna commedia agro-dolce dei sentimenti amorosi.

Caduta verticale
0 0 0
Libri Moderni

Fucecchi, Emanuele

Caduta verticale : cospirazione e morte all'ombra del Monte dei Paschi / Emanuele Fucecchi ; prefazione di Marco Travaglio

Reggio Emilia : Aliberti, 2019

Truman

Abstract: Si può raccontare la cronaca di più scottante attualità attraverso il linguaggio del fumetto? Per Emanuele Fucecchi, narratore per immagini dallo stile personalissimo e inconfondibile, questo è possibile, anzi doveroso. Indagatore attento di volti e facce dei personaggi alla ribalta della cronaca nazionale, Fucecchi stavolta vuole raccontare una “storiacela” di mala finanza scoppiata nella piccola, quieta e operosa Siena dodici anni fa, ma tutt’altro che chiusa, con i suoi misteri, i suoi drammi, le sue ripercussioni a livello internazionale. Si parla di Montepaschi, naturalmente. E si parte dal volto di David Rossi: la drammatica vicenda del suo presunto suicidio (sempre più presunto, ormai). Da qui cominciano le domande. C’è stata una colluttazione fra Rossi e un personaggio ancora sconosciuto dentro la Banca prima del suo salto nel vuoto? E vero che Rossi aveva un ufficio al Ministero dell’Interno? E la sua conoscenza di eventi inconfessabili di una provincia ad alta densità massonica ha a che fare con la sua tragica fine? Oppure la verità è da ricercare fra i conti, magari segreti, della banca senese che voleva scalare l’Italia e forse il mondo? Con il linguaggio della grcphic novel, questa intricata vicenda è già quasi un film, avvincente e ricco di colpi di scena. Una narrativa d’inchiesta in cui sono le immagini disegnate a parlare, con icastica efficacia.

La Divina Commedia di Dante
0 0 0
Libri Moderni

Chwast, Seymour

La Divina Commedia di Dante / Seymour Chwast

Macerata : Quodlibet, 2019

Abstract: Seymour Chwast realizza una delle versioni della Divina commedia tra le più ironiche, spiazzanti e allo stesso tempo fedeli al testo. Un libro per ragazzi e per adulti, che potrà essere utilizzato anche da studenti e professori. Impermeabile, cappello, occhiali da sole e pipa, Dante assomiglia più a un detective di Raymond Chandler che al divin poeta. Al suo fianco Virgilio, in completo nero e bombetta, e Beatrice, con un caschetto biondo platino. Sul loro cammino incontrano, come è noto, moltitudini di peccatori e santi tra punizioni orribili e indescrivibili piaceri.

Umani
0 0 0
Libri Moderni

Baudoin, Edmond - Troubs

Umani : il Roja è un fiume / Baudoin & Troub's

Roma : Comicout, 2019

Abstract: Baudoin e Troub’s si muovono proprio tra il confine Francia/Italia, lungo il fiume Roja, nel percorso di molto migranti, per conoscere da vicino la situazione di chi erra in cerca di patria e di uomini e donne che trovano naturale aiutare gli altri umani. Un graphic journalism di grande attualità, e di aperto sentimento solidale. Un tema che ci tocca oggi, italiani ed europei, e di cui si parla molto.