101 modi per addormentare il tuo bambino
3 1 0
Libri Moderni

Rinaldi, Martina

101 modi per addormentare il tuo bambino

Abstract: L'insonnia nei bambini è più comune di quanto si creda, e i rimedi per aiutare i piccoli a superarla e i genitori a non soccombere sono tanti, diversi, a volte davvero insoliti e originali. Le mamme le tentano tutte: "Lascialo piangere", "Cullalo un po'", "Abitualo a dormire con i rumori", "Mettilo nel lettone". In questo manuale, agile e di facile consultazione, potrete scoprire: perché il bambino non dorme, cosa fare quando non dorme (secondo gli esperti), cosa fare quando non dorme (secondo le mamme), cosa evitare assolutamente, quali sono gli ambienti giusti per la nanna... e alcune storie divertenti di bambini un po' troppo "svegli" e dei loro riti per propiziare il sonno. Dai consigli del pediatra a quelli della nonna, tutto ciò che è stato detto e scritto su risvegli notturni, ninne nanne, allattamento a richiesta e metodi drastici: perché la panacea non esiste, e ogni bambino insonne ha bisogno del "suo" rimedio.


Titolo e contributi: 101 modi per addormentare il tuo bambino : manuale di sopravvivenza per genitori assonnati / Martina Rinaldi

Pubblicazione: Roma : Newton Compton, 2010

Descrizione fisica: 187 p. : ill. ; 21 cm

Serie: 101 ; 40

EAN: 9788854118416

Data:2010

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Classi: 649 TECNOLOGIA. Governo della casa e della vita familiare. Allevamento dei bambini; cura domestica di persone con menomazioni e malattie (14)

Immagini: Immagine 1 di
Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2010
  • Target: adulti, generale

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Legnano 649 RIN LE-74383 Smarrito Non disponibile
Cornaredo 649 RIN CD-61199 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Un libro davvero interessante, che aiuta a capire cosa può rendere un bimbo insonne e guida i genitori alla comprensione delle possibili cause.
Offre ottimi spunti per provare a risolvere la situazione, ma soprattutto ci aiuta a capire che i bimbi non dormono ancora come gli adulti, per cui alcuni di quelli che ci appaiono come disturbi, sono in realtà fenomeni assolutamente fisiologici.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.