Trovati 461174 documenti.

Senza luce
0 0 0
Libri Moderni

Higgins, C. A.

Senza luce / C.A. Higgins ; traduzione di Annarita Guarnieri

Milano : Mondadori, 2017

Urania ; 1641

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il sistema solare è controllato dai militari. Diecimila miliardi di chilometri, da qui alla nube di Oort, attraversati dagli oggetti più massicci fino a quelli più sfuggenti e pattugliati dalle unità della marina. Ma i problemi sulle astronavi si sono moltiplicati: lo vedranno i lettori di questo romanzo, ambientato su una nave che porta il nome dell'antica dea del destino, Ananke. I sistemi di controllo hanno appena scoperto la presenza a bordo di due clandestini e per sapere cosa vogliono bisognerà stanarli. Il sospetto che si tratti di terroristi è più che fondato; l'ingegnere di bordo, Althea, è una donna che vive in stretta sintonia con l'intelligenza di Ananke. Preferisce la sua compagnia a quella degli esseri umani e grazie a questo sta per fare una scoperta del tutto inattesa. La faccenda riguarda Ivan, il primo clandestino, e la sua familiarità con i meandri dell'astronave. E intanto qualcosa si muove sullo sfondo: l'ombra (o il primo barlume) di un risveglio di coscienza.

Doctor strange. La donna venuta dal nulla
0 0 0
Libri Moderni

LEE, Stan

Doctor strange. La donna venuta dal nulla / Marvel ; [Stan Lee ; illustrazioni: Steve Dikto]

[S.l.] : Panini comics, 2017 poi: [S.l.] : TuttoSport

Doctor strange. Serie oro ; 23

Abstract: In un luogo remoto dell'Himalaya, lo Stregone Supremo chiamato Antico, riceve il Dr. Stephen Strange in cerca di una cura per la sua menomazione. L'Antico scopre che Strange era un arrogante chirurgo che, in seguito a un incidente automobilistico, subì gravi danni alle mani che non gli consentirono più di operare. Il Maestro lo accoglie nella sua casa ma si rifiuta di guarirlo. Intrappolato nel monastero tibetano per una lunga e improvvisa tempesta di neve, Strange scopre che il Barone Mordo, un discepolo dell'Antico, sta tentando di uccidere il maestro per prenderne il posto, Strange tenta di fermarlo e l'Antico, rivelando che è al corrente dei piani di Mordo, accoglie Strange come suo allievo.

I cattolici e la società italiana dopo l'Unità
0 0 0
Libri Moderni

FONZI, Fausto

I cattolici e la società italiana dopo l'Unità / Fausto Fonzi

2. ed. riv. e aggiornata

Roma : Studium, 1960

Doctor strange. Il sogno è morto
0 0 0
Libri Moderni

Englehart, Steve - Wolfman, Marv

Doctor strange. Il sogno è morto / Marvel ; [Steve Englehart, Marv Wolfman ; illustrazioni: Gene Colan, Alfredo Alcala, Rudy Nebres]

[S.l.] : Panini comics, 2017 poi: [S.l.] : TuttoSport

Doctor strange. Serie oro ; 24

Wolverine. Il più ricercato del Giappone
0 0 0
Libri Moderni

Aaron, Jason - Latour, Jason

Wolverine. Il più ricercato del Giappone / [Jason Aaron e Jason Latour ; disegni di Paco Diaz e Alé Garza]

[S.l.] : Panini comics, 2017 poi: [S.l.] : TuttoSport

Wolverine serie oro ; 5

Meccanica della rivoluzione
0 0 0
Libri Moderni

Cochin, Augustin

Meccanica della rivoluzione / Augustin Cochin ; introduzione di Mario Marcolla

Milano : Rusconi, 1971

Lupin 3.
0 0 0
Libri Moderni

Monk i Panchi

Lupin 3. : vol. 13 / Monkey Punch

[S.l.] : Planet manga : Panini comics, 2017

Abstract: Continua la nuova edizione delle prime avventure di Lupin III! Questa volta il ladro gentiluomo (ma non troppo) dovrà vedersela con un giornale deciso a raccontare tutti i suoi segreti! Non solo, il più famoso furfante dei fumetti (e della televisione), dovrà anche vedersela col signore dei vampiri! Jigen e Goemon riusciranno a salvarlo da Dracula?!

La rivoluzione giacobina
0 0 0
Libri Moderni

Robespierre, Maximilien : de

La rivoluzione giacobina / Maximilien Robespierre ; a cura di Umberto Cerroni

Roma : Editori Riuniti, 1967

Contraddizioni
0 0 0
Libri Moderni

Balestreri, Mario

Contraddizioni : aspetti politici del mondo contemporaneo : rassegna di documenti e testimonianze per le scuole medie superiori / Mario Balestreri

Messina ; Firenze : G. D'Anna, 1971

Dove stai andando, orsetto?
0 0 0
Libri Moderni

Janssen, Mark - Diederen, Suzanne

Dove stai andando, orsetto? / Mark Janssen, Suzanne Diederen

Cornaredo : Clavis : Il castello, 2016

Abstract: Dove sta andando Orsetto? A conoscere due occhietti assonnati. Dove stanno andando Orsetto e Scoiattolino? A conoscere due morbide orecchiette. Dove stanno andando Orsetto, Scoiattolino e Volpino? A conoscere un buffo nasino rosa. E lo vuoi sapere perché? Perché c'è un nuovo nato nella foresta. Età di lettura: da 18 mesi.

Messaggio ai democratici di tutto il mondo
0 0 0
Libri Moderni

Sturzo, Luigi

Messaggio ai democratici di tutto il mondo / Luigi Sturzo

Napoli : La nuova cultura, 1975

I miei primi libri verdi. - Dami
0 0 0
Collezioni

I miei primi libri verdi. - Dami

La coccinella Lella
0 0 0
Libri Moderni

Wolf, Matt - Casalis, Anna

La coccinella Lella : non sprechiamo l'acqua / [illustrazioni:] Matt Wolf ; [testi: Anna Casalis]

[S.l.] : Europublishing, [2008]

I miei primi libri verdi

Abstract: La piccola coccinella è un animaletto saggio: sa che l'acqua è preziosa e che non bisogna sprecarla. Ma non tutti i suoi amici sono saggi come lei... Età di lettura: da 4 anni.

Libri animati Usborne
0 0 0
Collezioni

Libri animati Usborne

La vita nel passato
0 0 0
Libri Moderni

Wheatley, Abigail

La vita nel passato / [illustrazioni di Stefano Tognetti ; testo di Abigail Wheatley ; traduzione di Enrico Ranzoni]

Londra : Usborne, 2016

Abstract: Solleva le linguette per viaggiare a ritroso nel tempo e scopri come si viveva in epoche diverse, dal recene passato indietro fino all'Età della pietra

LeggerMente. Racconti d'autore. - La spiga
0 0 0
Collezioni

LeggerMente. Racconti d'autore. - La spiga

Mio nipote nella giungla
0 0 0
Libri Moderni

BEHA, Oliviero

Mio nipote nella giungla : [tutto ciò che lo attende (nel caso fosse onesto)] / Oliviero Beha

Milano : Chiarelettere, 2016

Reverse

Abstract: Soprattutto per un giovane, o per un neonato, il futuro è una muraglia altissima, apparentemente insuperabile, e la giungla in cui siamo precipitati sembra inestricabile: difficile trovare una direzione. A proteggere il novello Mowgli dalle insidie e dai pericoli non ci sarà nessuna pantera Bagheera, dovrà cavarsela da solo. Ma qualcosa per lui possiamo fare da qui, ora, senza aspettare: chiarirgli le idee, avviarlo o riavviarlo al coraggio e alla libertà di pensiero. E questo libro ci prova, cercando di accorciare le distanze tra noi abitanti di una palude maleodorante, certo italiana ma sempre più planetaria, e la "vegetazione" minacciosa che attende i nostri nipoti. Acuto e tagliente come sempre, Beha questa volta racconta il presente per superarlo, per trovare le parole che non abbiamo più e quelle che non abbiamo ancora, sospesi tra un passato senza ricordi consapevoli e un avvenire pressoché indecifrabile. La salute come merce, la "sindrome da cucina" che avanza, la desertificazione del sapere, il clima impazzito, la memoria truccata, la politica ma anche la Camorra e l'Isis, il "fondamentalismo finanziario" del denaro, il messaggio evangelico tra banche, massonerie e mafie, la paura, l'amicizia, gli altri spariti dai nostri orizzonti... insomma la vita che siamo al tempo di Facebook, Instagram e Snapchat. "Un oggi usurato ed estenuato, consumato ancor prima di esserci." Ecco qualche utensile per il nostro Mowgli e per noi che siamo qui. Senza illusioni ma con un afflato umano intergenerazionale che non spenga le fiammelle interiori di speranza.

Basic management. - Angeli
0 0 0
Collezioni

Basic management. - Angeli

Saggi. Storia. - Editori riuniti
0 0 0
Collezioni

Saggi. Storia. - Editori riuniti

Umberto Terracini
0 0 0
Libri Moderni

GIANOTTI, Lorenzo

Umberto Terracini : la passione civile di un padre della repubblica / Lorenzo Gianotti

Roma : Editori riuniti, 2005

Saggi. Storia

Abstract: Intensa e nitida figura nelle vicende nazionali del Novecento, Terracini ha rappresentato in modo originale travagli e nobiltà del comunismo italiano. In lui risalta l'eccentrica antinomia tra la fedeltà al partito di cui fu fondatore e l'inestinguibile indipendenza di pensiero che lo spinse a contrasti radicali con il Pci, fino alla sua (transitoria) espulsione. Egli dedicò tutta l'esistenza alla libertà degli italiani: trascorse 18 anni di segregazione impostagli dal regime fascista e, tornato in libertà, presiedette l'Assemblea che predispose e approvò la Costituzione. Terracini è una prova che, mentre il fascismo e la guerra trascinavano l'Italia nella catastrofe, la patria rinasceva nelle prigioni.