Sesto San Giovanni - Ragazzi

Le biblioteche più vicine ai tuoi tempi di vita. Grazie alle donazioni Art Bonus si può.

Con le donazioni ricevute tramite Art Bonus acquisteremo box per le restituzioni e lockers per i prestiti, a tua disposizione h24. Diventa anche tu mecenate: avrai un credito d'imposta su quanto versato.

 

Art bonus: cosa significa?

L’Art bonus è una misura introdotta con il D.L. 31.5.2014 per  favorire il mecenatismo culturale. Nel sito ufficiale dedicato, gli enti inseriscono i progetti da finanziare. Chiunque può donare una cifra di sua scelta e godere di un credito d’imposta pari al 65% della somma donata.
Anche le biblioteche di Sesto hanno aderito all’Art Bonus aprendo una raccolta fondi.

Per quale progetto?
L’obiettivo è acquistare due box restituzioni per le biblioteche Marx e Ragazzi (è già presente in biblioteca Centrale) e lockers per ritirare il materiale prenotato quando la biblioteca è chiusa, per essere più vicini ai tuoi tempi di vita e lavoro.
Vai alla pagina del sito Art bonus dedicata al nostro progetto: https://artbonus.gov.it/2652-biblioteche-civiche-di-sesto-san-giovanni.html

Come donare
Tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Sesto San Giovanni IT 34 C 01030 20700 000000264419 specificando nella causale Art Bonus – Comune di Sesto San Giovanni – Biblioteche civiche

Donando ti fai un regalo
Avrai un credito d’imposta pari al 65% delle donazioni effettuate, con un limite massimo differenziato tra persone fisiche e soggetti titolari di reddito d’impresa. Leggi qui i dettagli e le modalità di fruizione del credito d’imposta.

Come ottenere il credito d’imposta
È sufficiente conservare copia del bonifico che certifica la donazione con la causale di versamento che identifica oggetto/ente beneficiario e presentarlo in fase di dichiarazione dei redditi, nel nostro caso scrivi nella causale: Art Bonus – Comune di Sesto San Giovanni – Biblioteche civiche

Diventa anche tu un mecenate!
Scopri come fare – in pochi passaggi – a questo link. Ricordati di scegliere l’intervento delle biblioteche civiche di Sesto San Giovanni.