Se hai qualche problema di vista ma non vuoi rinunciare ai libri "di carta” in catalogo abbiamo molti libri a caratteri grandi per facilitarti la lettura.

Trovati 213 documenti.

Il respiro del sacro
0 0 0
Libri Moderni

BUSATTA, Flavia

Il respiro del sacro : miti e riti della sacra pipa / Flavia Busatta . - , 1996

ANGOLO MANZONI, 1996

Lunga Lancia, figlio del bisonte
0 0 0
Libri Moderni

LUNGA LANCIA.

Lunga Lancia, figlio del bisonte : autobiografia di un capo Pellirosse / prefazione di Claudio Gorlier ; testo riveduto e corretto da Enzo Bartolone ... et al. . - 2. ed. - Torino : Libreria l'angolo Manzoni, 1994. - IX, 234 p. ; 22 cm

TORINO : ANGOLO MAZONI, 1994

Copertina
0 0 0
Materiale cartografico

1993/1997 : facce scure della luna : racconti, favole, poesie : antologia delle opere vincitrici delle prime cinque edizioni del Concorso letterario europeo Omero

Torino : Angolo Manzoni, 1998

Corpo

Copertina
0 0 0
Libri Moderni

La faccia scura della luna : racconti, favole, poesie, pièce radiofoniche

1. ed.

Torino : Angolo Manzoni, 2000

Corpo 16 16

Copertina
0 0 0
Libri Moderni

La faccia scura della luna : racconti, favole, poesie, pièce radiofoniche

Torino : Angolo Manzoni, c2001

Corpo 16

Umoristi dell'ottocento
0 0 0
Libri Moderni

Umoristi dell'ottocento : pagine scelte

Torino : Manzoni, c2005

Corpo 16 [Angolo Manzoni] ; 31

Abstract: Con queste pagine scelte ci proponiamo di offrire, con la consueta leggibilità di CORPO 16, un florilegio dell'umorismo nell'Ottocento. Pagine divertenti, che suggeriscano ai lettori un modo per ridere della realtà, anche nei suoi aspetti più difficili o problematici: delle cattiverie degli altri, delle traversie della vita e soprattutto di se stessi. E stato detto che ogni narratore ottocentesco può essere, a tratti, considerato umorista felice, per cui 1 ' Ottocento è il secolo d ' oro di questo genere, tra ironia, humour, nonsense e satira. Nonostante il carattere dei grandi umoristi non sia mai spensierato, ma spesso caustico e malinconico.

Più di mille giovedì
0 0 0
Libri Moderni

Carlotto, Massimo

Più di mille giovedì : la storia delle Madres de Plaza de Majo / Massimo Carlotto ; presentazione: Estela Carlotto ; introduzione: Gisella Bein ; prefazione Renzo Sicco

Torino : Angolo Manzoni, c2006

Geno e il sigillo nero di madame Crikken
0 0 0

Witcher, Moony

Geno e il sigillo nero di madame Crikken : romanzo / Moony Witcher [i.e.: Roberta Rizzo]

Torino : Angolo Manzoni, 2008

Corpo 16

Abstract: Geno Hastor Venti è un timido undicenne, senza amici, che abita con lo zio Flebo Molecola, in un piccolo paese dove il tempo sembra essersi fermato. I suoi genitori sono stati misteriosamente rapiti quando lui era appena nato. Una notte, Geno fa la conoscenza di un'eccentrica signora: Madame Crikken. Sarà lei che gli farà attraversare un grande sigillo nero e lo porterà in una dimensione parallela... Età di lettura: da 11 anni.

10 favole per Omer
0 0 0
Libri Moderni

Tridente, Alberto

10 favole per Omer / Alberto Tridente ; illustrazioni di Giulio Alfonsetti

Torino : Angolo Manzoni, 2007

Corpo 16 ; 48

Abstract: "Sono le favole che ogni mattino, immancabilmente, dovevo, lì per lì, inventare accompagnando mio figlio Omer alla scuola materna e poi alle elementari, e a lui sono dedicate. Si tratta quasi sempre di storie di animali in qualche modo umanizzati che per questo, come tutti sanno, piacciono ai bimbi. Amicizia-inimicizia è il rapporto costante umani-animali delle favole. Caccia, persecuzione, salvezza è, quasi sempre, il dramma dalle conclusioni positive che vivono gli attori delle favole. Due mondi in costante duello ma inseparabili. Credo sia questa la chiave fondamentale di queste corse fantastiche che incantano i bambini e che affascinavano Omer..." Età di lettura: da 5 anni.

Non é morto nessuno
0 0 0
Libri Moderni

Alonge, Sergio

Non é morto nessuno : romanzo / Sergio Alonge

Torino : Edizioni Angolo Manzoni, 2011

Abstract: Nei tormentosi anni del secondo conflitto mondiale due famiglie torinesi, i Dell'Angelo e i Valligiano, non riescono a cogliere i segni di discontinuità politica e morale sorti con l'occupazione tedesca e la nascita della repubblica di Salò e compiono le scelte che a loro paiono più ovvie e naturali. Si assicurano così, se non proprio dei vantaggi, perlomeno una condizione di relativa tranquillità economica. I giorni della Liberazione rappresenteranno un inaspettato e drammatico risveglio, l'inizio di una lunga lotta, non solo per salvarsi, ma anche per cercare di recuperare la sicurezza e la dignità perdute.

Dodici racconti di Padre Brown
0 0 0
Libri Moderni

Chesterton, Gilbert Keith

Dodici racconti di Padre Brown : tratto da La saggezza di Padre Brown / di Gilbert Keith Chesterton ; traduzione di Gian Dauli

Treviso : B.I.I. Onlus ; Ferrara : E.L.C., 2018

I grandi

Abstract: Non solo Inghilterra, ma anche Italia, Germania, Francia e Stati Uniti: questa volta l'arguto prete-detective, accompagnato dal fedelissimo Hercule Flambeau, ladro redento, si muove in ambito internazionale. Dodici casi ricchi di improvvisi colpi di scena, inaspettati rovesciamenti di situazioni, sorprendenti personaggi che non sono mai quello che sembrano e dove tutto appare relativo. Dodici racconti in cui, a dispetto delle apparenze e delle pubbliche certezze, solo il piccolo prete dalla tonaca sgualcita arriva alla verità, vede dentro gli uomini e ne svela il crimine, perché solo lui antepone alla ragione il rispetto per ogni individuo, qualunque sia la sua storia; solo lui sa riconoscere l'anima che si cela dietro la maschera. Il secondo libro della saga presenta un padre Brown in forma smagliante, pronto a ricorrere anche a trucchi e suggestioni, ma senza mai abbandonare la consueta capacità di analisi psicologica e di affrontare l'indagine con buon senso e finissimo umorismo.

La gatta, Shozo e le due donne
0 0 0
Libri Moderni

Tanizaki, Junichiro

La gatta, Shozo e le due donne / Junichiro Tanizaki

Torino : Angolo Manzoni, 2006

Corpo 16 40

Demetrio Pianelli
0 0 0
Libri Moderni

DE MARCHI, Emilio

Demetrio Pianelli / di Emilio De Marchi

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

I grandi : leggere facile, leggere tutti

La spirale di Archimede seguito da il plebiscito dell'immortalità
0 0 0
Libri Moderni

Mistretta, Roberto

La spirale di Archimede seguito da il plebiscito dell'immortalità / Roberto Mistretta

Torino : Angolo Manzoni, c2005

Corpo 16 ; 33

La carità politica
0 0 0
Libri Moderni

Franciscus <papa>

La carità politica : un volto della misericordia / Papa Francesco ; presentazione di Lorenzo Leuzzi

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

Ti prendo e ti porto via
0 0 0
Libri Moderni

Ammaniti, Niccolò

Ti prendo e ti porto via : parte seconda / Niccolò Ammaniti

Treviso : B.I.I. ONLUS ; Ferrara : E.L.C., 2017

Kahuna
0 0 0

Gallo, Francesca

Kahuna : alla scoperta della Terra Cava e delle tavolette Rongo Rongo : fantasy / Francesca Gallo

Torino : Angolo Manzoni, 2010

EAM grandi caratteri.Junior D ; 5

Abstract: Kahuna significa sciamano, una persona « speciale » che comunica con tutto il creato. La piccola kahuna Stella vive straordinarie e avvincenti avventure insieme all'inseparabile amico José, un impertinente opossum topo. Salvata da un'orsa sui monti del Venezuela, adottata da uno psicologo e da un'archeologa, ritroverà non solo la nonna paterna, famosa stilista, ma soprattutto la sua segreta identità precipitando ad Agharfa, la Terra Cava, un mondo nascosto da sempre cercato. Qui solo pochi maestri ricordano il rongo rongo, la lingua ancora indecifrata incisa sulle tavolette dell'Isola di Pasqua; tra loro il principe Maoi che con Stella avrà un rapporto davvero speciale... Età di lettura: da 9 anni.

Il brutto anatroccolo.
0 0 0
Libri Moderni

Andersen, Hans Christian

Il brutto anatroccolo. ; L'acciarino ; l'usignolo : fiabe / Hans Christian Andersen ; traduzione Piero Malvano ; illustrazioni Gian Guido Grassi

Torino : Angolo Manzoni, 2012

EAM grandi caratteri. Junior D ; 18

Abstract: Questo percorso per i più piccoli tra le Fiabe di Andersen privilegia il puro divertimento, la morale è solo quella della favola, a volte sorprendente, mai imposta. “Il Brutto Anatroccolo” è una storia sull’apparenza, “L’acciarino” sulla furbizia, “L’Usignolo” sulla poesia... Non c’è oggetto, fiore o animale che nelle novelle dello scrittore danese non acquisti vita, vivacità e brio. La psicologia dei personaggi è eccezionalmente penetrante: siano cose, animali, esseri umani, o non umani, alla fine sono tutti e sempre “persone”. Come ha scritto Gianni Rodari, Andersen scopre nuove sorgenti del meraviglioso e dona un tipo di fiaba utile alla formazione della mente, per affrontare la realtà con occhio spregiudicato e vedere l'invisibile, o l’infinitamente piccolo. . Età di lettura: da 7 anni.

Cinque racconti testo per dislessici
0 0 0
Libri Moderni

Wilde, Oscar

Cinque racconti testo per dislessici / Oscar Wilde

Treviso : B.I.I. ONLUS ; Ferrara : E.L.C., 2017

I grandi : leggere facile, leggere tutti

Branchie
0 0 0
Libri Moderni

Ammaniti, Niccolò

Branchie / Niccolò Ammaniti

Treviso : B.I.I. ONLUS ; Ferrara : E.L.C., 2017

I grandi : leggere facile, leggere tutti