Sesto San Giovanni - Biblioteca Pietro Lincoln Cadioli

Contatti

Sesto San Giovanni - Biblioteca Pietro Lincoln Cadioli
Via Dante, 6, Sesto San Giovanni
02 2496 8800

Orario Aperta

Oggi la biblioteca è aperta dalle 15:00 alle 19:00

Visualizza l'orario completo

La biblioteca è aperta dal lunedì al sabato senza appuntamento per restituire i prestiti, per ritirare libri e altro materiale prenotato e scegliere liberamente in tutte le sale. La capienza massima è di 25 visitatori in totale.

In tutta la biblioteca c'è l'obbligo di mascherina idonea ben indossata con il naso coperto; vanno igienizzate le mani e verrà misurata la temperatura. Ricordati di mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.

 

ATTENZIONE - Ingresso con Green Pass dal  6 agosto 2021. Dal 6 agosto, ai sensi del DL. 105 del 23/07/2021, per accedere ai locali della biblioteca sarà necessario esibire il Green Pass e un documento di identità, a partire dai 12 anni compiuti. Per informazioni sul green pass: www.dgc.gov.it

Su prenotazione dell'appuntamento si può navigare sui pc della biblioteca (2 persone, massimo per un'ora), leggere i giornali in emeroteca (1 persona, massimo mezz'ora) e utilizzare i posti studio all'aperto, nel giardino sul retro - 13 postazioni individuali. Non ci sono prese di corrente e purtroppo in caso di pioggia non saranno disponibili. Controlla il meteo! 

Per prenotare usa il box qui sotto o chiama la biblioteca.
 

NOVITÀ: all'inizio del vicolo è stato posizionato un box resi h24, per restituire comodamente i prestiti anche oltre l'orario di apertura o il sabato senza dover prenotare l'ingresso.

 

Per ridurre i tempi di attesa abbiamo creato un nuovo ingresso.

L’ingresso principale, sotto il portico, è riservato al ritiro di materiali prenotati per chi ha il cognome che inizia con le lettere da A a M; l’ingresso in sala letteratura è riservato al ritiro per chi ha il cognome che inizia con le lettere da N a Z.

 

“Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira” J.D.Salinger