Pero - Punto di prestito

Legger-mente, il gruppo di lettura di Pero

 

Cerchi persone con cui condividere il tuo interesse per i libri?

Al gruppo di lettura Legger-mente puoi incontrare altri appassionati come te!

Un appuntamento al mese per chiacchierare delle letture scelte! Il gruppo si riunisce solitamente una domenica al mese alle ore 16 presso la sede di PuntoPero.

Il gruppo è aperto a tutti, per partecipare è sufficiente essere iscritti a una delle biblioteche del CSBNO. Se non sei ancora iscritto, passa a PuntoPero o PuntoCerchiate, l'iscrizione è gratuita.

A cura dell'Associazione TantiQuanti.

 


gruppo di lettura
Prossimo incontro

domenica 24 novembre
ore 16
a PuntoPero
Parleremo del libro La collezionista di storie perdute di Ann Hood
copertina libro
Dopo venticinque anni, il matrimonio di Ava è naufragato e lei si ritrova improvvisamente sola, con i figli lontani, presi dalle loro vite. Per tenersi impegnata, entra a far parte di un bookclub, sperando che la passione per la lettura possa aiutarla a stringere nuove amicizie. Quell'anno, il gruppo di lettura chiede a ogni membro di presentare agli altri il libro che si è rivelato più importante nel corso di tutta la vita. Ava si mette alla ricerca di un libro a cui da bambina era molto affezionata, e di cui ricorda nitidamente alcuni passaggi. È stato il libro che l'ha aiutata a superare il trauma della morte della madre e della sorellina. Intanto Maggie, la figlia di Ava, è a Parigi, impegnata in una relazione che la consuma, con un uomo molto più grande di lei. Risalire al misterioso autore e ritrovare il libro sarà un'avventura che rivelerà segreti nascosti nel passato e aiuterà tanto Ava quanto Maggie a ripartire da un nuovo inizio.


Per prenotare i libri di Ann Hood clicca qui
Vedi tutti

I libri letti dal gruppo di lettura