Un approccio alla storia come materia di studio e insegnamento in base alle esperienze dell’autore nel mondo del giornalismo, della scuola pubblica e privata, che cerca di offrire una nuova visione e approccio alla materia. Nella parte finale l’autore offre spunti didattici per un cambiamento del programma ministeriale volto ad introdurre la storia dell’Italia contemporanea come parte fondamentale di un curriculum scolastico completo.
Modera l’incontro il giornalista Nicolò Gelao
Ingresso libero e gratuito
Spettacolo teatrale
Una lettera di troppo
Venerdì 9 Giugno 2023 - Ore 21
Il Pertini - Auditorium Falcone e Borsellino
Tornare da una vacanza e trovare la propria casa sottosopra è cosa da non augurare a nessuno, specialmente se i vicini di casa, su cui si fa affidamento per trovare una soluzione, affermano di non essersi accorti di niente…
Ma l’arrivo sulla scena di una vecchia signora dagli ardori giovanili, che annuncerà la presenza in casa di una misteriosa lettera, darà una svolta alla risoluzione di quanto sta succedendo, mentre uno sguardo al passato ci farà scoprire due strani investigatori che, per sopravvivere alla crisi, si sono inventati un nuovo lavoro: postini in incognito. Infine un tourbillon di colpi di scena permetterà di trovare la soluzione del caso, dando ai protagonisti l’opportunità inaspettata di ritrovare l’amore.
PER INFORMAZIONI 02 66 023 557
ILPERTINI@COMUNE.CINISELLO-BALSAMO.MI.IT