Cos'è un Gruppo di Lettura?
E' semplicemente un gruppo di persone che si incontra in biblioteca una volta al mese, le date sono state fissate in precedenza, per parlare del libro che i partecipanti hanno letto. Si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.
Chi può partecipare?
Chiunque: non ci sono limiti d’età Come ci procuriamo i libri?
I partecipanti ai GdL possono:
1 - Prenotare i libri sul nostro Catalogo
2 - Scrivere una mail a biblioteca.cinisello@csbno.net oppure ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it
3 - Telefonare allo 02 / 66.023.542
Devo proprio leggere il libro? E se non ho fatto in tempo a finirlo? Mi fate delle domande?
No, non è una interrogazione! Potete sempre stare in silenzio e ascoltare gli altri. Se il libro in discussione non vi è piaciuto o l'avete lasciato da parte dopo alcune pagine, potreste raccontarci perché non andava avanti; Daniel Pennac sostiene, nel libro Come un romanzo, che il lettore ha 10 diritti imprescindibili e il terzo dice che ogni persona ha: Il diritto di non finire un libro.Devo poi venire a tutti gli incontri?
La partecipazione non è obbligatoria, un GdL è uno spazio di libertà, non ci sono prenotazioni da fare, se non quella del libro dell'incontro successivo, nessun obbligo, neanche quello di rimanere fino alla fine dell'incontro e c'è anche la possibilità di saltarne qualcuno. Il GdL vi aspetterà comunque all'incontro successivo!