Baranzate

Contatti

Biblioteca di Baranzate - Il Quadrato
Via Trieste, 23, Baranzate
0238200279

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

Cambiano i colori e le modalità, ma la tua biblioteca resta sempre aperta!

Puoi scegliere in autonomia i tuoi libri dallo scaffale, leggere i quotidianistudiare, navigare in internet o anche suonare il pianoforte. Tutto in massima sicurezza.

Resta l'obbligo della mascherina per tutta la permanenza in biblioteca. Le postazioni verranno sanificate dopo ogni utilizzo.

Da venerdì 6 agosto per sostare in biblioteca sarà necessario esibire il Green Pass e un documento di identità a partire dai 12 anni compiuti, così come previsto dal Decreto Legge 105 del 23/07/2021.

Per i servizi rapidi, come ritirare e consegnare libri, non sarà necessario presentare il Green Pass.

Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Se non puoi recarti in biblioteca contattaci e ti facciamo trovare i libri presso l'edicola Lombino di Via Gorizia.

Novità

Novità Ebook

Cinema in Streaming


La Biblioteca di Baranzate, denominata il Quadrato, si trova nella piazza centrale dedicata a Giovanni Falcone.

È ospitata in un edificio ricavato da un rustico un tempo adibito a deposito foraggi e a pesa pubblica di cui si sono conservati alcuni elementi come il soffitto a cassettoni lignei che testimoniano il carattere rurale e l'appartenenza ad una tipica costruzione dell'800 nella pianura lombarda.

Il Quadrato è un luogo della comunità dove incontrarsi e dove passare il tempo insieme. Il Quadrato è uno spazio di gioco, con vari giochi nuovi e antichi, e uno spazio di suono con un pianoforte a vostra disposizione. Il Quadrato è naturalmente anche una biblioteca con libri, film e musica per ogni fascia d'età e di ogni genere.

Se volete diventare pigri e stupidi andate al college o all'università. Ma se volete farvi un'educazione andate in biblioteca. - Frank Zappa