Madeleines!

Cos'è? Una serie di enigmi e sfide, una storia di messaggi e rompicapo da decifrare nascosti nei libri di una biblioteca, che accompagnerà il tuo autunno.

Attraversando gli episodi di questo escape game virtuale, vivrai il racconto di un curioso rapporto epistolare e scoprirai chi vi si nasconde dietro.

Per giocare, ti basterà entrare nella biblioteca digitale MLOL. Qui ogni martedì viene rilasciata una nuova puntata, dove proseguirai nel racconto e ti imbatterai in una serie di indovinelli. Ma attenzione: solo risolvendoli, otterrai la password per poter scaricare l'episodio successivo! Solo così potrai avanzare nella storia e proseguire con il gioco! 

Anche il primo episodio ha una password che permette di scaricare il file: madeleines. Qui verrai introdotto al gioco e ai suoi personaggi.

Se ti serve aiuto con la biblioteca digitale, consulta il nostro tutorial online o contatta lo staff al numero +39 0256568999.

 

Cos'è un escape game? Gli escape games sono giochi dal vivo (escape room), in scatola, cartacei o digitali, in cui - da soli o in squadra - occorre superare una serie di prove ed enigmi per raggiungere un obiettivo.

Madeleines è stato realizzato dal pluripremiato studio di game design We Are Müesli per (e in collaborazione con professionalità di) Rete delle Reti, la piattaforma nazionale di cooperazione bibliotecaria di cui Csbno è fondatore e fa parte.