HOME » 60x365 reading challenge » Commenti

La sfida di Mariagrazia: PRIMAVERA, "Le storie dell'alta Lombardia con il Peppo la Marana e così via..." di Lele Buratti

636 Visite, 1 Messaggi
Utente 14281
516 posts

La sfida di Mariagrazia: PRIMAVERA, "Le storie dell'alta Lombardia con il Peppo la Marana e così via..." di Lele Buratti

con ironia elegante lautore tratteggia un mondo rurale lombardo che non è così lontano da moltissimi di noi! sono storie della cività contadina. Dico CIVILTA' perchè è quella che è! una civiltà soppiantata da tutte le artefazioni che sembrano drogare il cuore e l'anima ma non lasciano tracce durature. Il Peppo e la Marana, il suo cane sciocco...ma forse più furbo di questo contadino, un AUTORE DI PARABIAGO dovrebbe davvero incuriosire tuti i nostri lettori.
prefazione di Barbara Alberti e una foto in copertina del piccolo Lele, Gabriele in realtà, che all'età della prima sua infanzia già era alla scoperta di una gioia impossibile da frenare: LA SCOPERTA DEL MONDO, DEL VERO MONDO ATTORNO A NOI.
....adesso la natura è uno "status" di alterbativa, la scoperta della ruralità è una filosofia "chic"...ma siamo proprio sicuri???? DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE DA COMMENTARE, DA DIVULGARE, DA FARE DIVENTARE UN CASO DI "PASSAPAROLA"

  • «
  • 1
  • »

2177 Messaggi in 290 Discussioni di 137 utenti

Attualmente online: Ci sono 62 utenti online