HOME » 60x365 reading challenge » Commenti

La sfida di Mariagrazia: nr. 12 COME MANDARE GIù LA NONNA di Kate Long

631 Visite, 2 Messaggi
Utente 14281
500 posts

La sfida di Mariagrazia: nr. 12 COME MANDARE GIù LA NONNA di Kate Long

Katherine Millar ha diciotto anni e desidera raggiugere alcuni obiettivi nella sua vita: perdere qualche chilo, essere meno secchiona, avere amici più interessanti. Ma soprattutto vorrebbe avere due genitori invece di un'unica nonna, Poll: è prossima alla settantina, mezza cieca, petulante, taccagna e noiosa, perennemente arrabbiata per qualcosa, passa le sue giornate a snocciolare consigli e massime molto sagge. Così, la povera Katherine che vorrebbe farsi chiamare Kat perché suona più “figo”, trascorre le giornate in modo ripetitivo noioso ma soprattutto faticoso visto che deve condividere questa vita con nonna Poll.
il resto della trama lo trovate nel mio post. Posso dire di aver letto altri romanzi dell'autrice tra cui "il manuale della cattiva madre" ma non mi hanno entusiasmato quanto questo. Ironico, a volte irriverente ma sicuramente tratteggia davvero il arallelismo di vita tra nonna e nipote. poi, concludo con una frase dell'ultimo capittolo "...nessuno è chi pensi che sia..."

Re: La sfida di Mariagrazia: nr. 12 COME MANDARE GIù LA NONNA di Kate Long

Grazie per il commento!
Riusciresti a riportarlo sotto i commenti della specifica missione? Qui il link: https://webopac.csbno.net/home/60x365-reading-challenge/commenti/show/11291#post11291
Grazie mille e buona lettura!

  • «
  • 1
  • »

2177 Messaggi in 290 Discussioni di 137 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.