HOME » 60x365 reading challenge » Commenti
1 settembre 2020 alle 10:12
Commenti alla missione 20: commenta e prendi spunto dalle letture degli altri!
24 settembre 2020 alle 10:01
Preston/Child. Mount Dragon. Voto 8
Pur se scritto nel 1996, risulta di estrema attualità (Covid19). Cerca di far capire (riuscendoci perfettamente) le enormi problematiche che potrebbero generarsi (consapevolmente e/o inconsapevolmente) battendo la strada dell'ingegneria genetica... della serie "le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni"
25 settembre 2020 alle 13:32
Consiglio di lettura: "Rebel: il deserto in fiamme" di Alwyn Hamilton.
Primo libro di una trilogia, Rebel è un libro fantasy che ha come protagonista la giovane Amani, un'abile pistolera che però è costretta a vivere facendo la commessa nel negozio di famiglia. Finchè non trova il modo di fuggire.
Ricco di avventura e molto coinvolgente, si legge in un batter d'occhio.
9 novembre 2020 alle 09:48
"Il faraone delle sabbie" di Valerio Massimo Manfredi
Ti tiene incollato alle pagine dall'inizio alla fine, anche se non sono particolarmente interessata all'Egitto non ho potuto fare a meno di appassionarmi a questa storia, ricca di azione e con qualche colpo di scena.
Un po' confusionario e forse anche un po' sbrigativo verso la fine, ma tutto sommato la storia è ben bilanciata dall'inizio alla fine.
L'unica cosa che non mi è piaciuta granché è stato l'instalove dei due protagonisti: non me lo aspettavo in un libro di Manfredi.
A parte questo libro godibilissimo.
9 febbraio 2021 alle 23:08
Il faraone delle sabbie di Valerio Massimo Manfredi
Tra i tanti romanzi di avventura con ambientazione storica di questo autore, questo è quello che più si avvicina alla sua passione per l’archeologia. Il protagonista, un egittologo a cui nella vita sembra andare tutto storto, si trova coinvolto suo malgrado in un’avventura con continui colpi di scena, amore e … tutti ingredienti per una piacevole ed appassionante lettura.
4 aprile 2021 alle 20:25
La ragazza delle perle di Lucinda Riley.
Il libro è il quarto romanzo della serie Le Sette sorelle, in cui la protagonista, CeCe, è alle prese con la ricerca delle sue origini, questa volta nel deserto australiano. Come gli altri libri della Riley, la trama si sviluppa su linee temporali diverse, mescolando storia, fantasia ed amori improbabili che accompagnano in una lettura leggera ma pur sempre avvincente, almeno per quanto riguarda i flashback del passato.
5 maggio 2021 alle 17:09
"LA CAROVANA DEL SALE" di Elena Dak
L' antropologa Elena Dak, appassionata di viaggi insieme a popoli nomadi, descrive la traversata del deserto Ténéré in Niger insieme ai Tuareg che si recano alle saline per acquistare il sale e i datteri da scambiare nei propri paesi in Air. E' il viaggio di una lunga carovana nel corso di un mese (tra andata e ritorno) in cui Dak vive non solo a stretto contatto con questo popolo nomade, ma ne assorbe lo stile di vita ("il deserto insegna la pazienza e regala la forza"). Spettacolari le descrizioni del deserto e degli stessi tuareg. Bellissimo. Da leggere
29 maggio 2021 alle 15:36
Wilbur Smith con " il Dio del deserto " un libro che consiglio caldamente, non manca l'avventura e quant'altro, ma a me è piaciuto.....
2177 Messaggi in 290 Discussioni di 137 utenti
Attualmente online: Ci sono 8 utenti online