HOME » 60x365 reading challenge » Commenti

Commenti alla missione 3: un libro con gatti in copertina o presenti nel romanzo

93 Visite, 5 Messaggi

Commenti alla missione 3: un libro con gatti in copertina o presenti nel romanzo

Commenti alla missione 3: commenta e prendi spunto dalle letture degli altri

Utente 50915
3 posts

"Finché il caffè è caldo" di Toshikazu Kawaguchi

La storia si svolge interamente in Giappone, all'interno di una piccola caffetteria poco frequentata, ma decisamente speciale. La leggenda narra che da questo caffè si possa viaggiare nel tempo, per rivivere un momento specifico, a patto che sia avvenuto all'interno del locale. Ed è proprio per provare questa esperienza che incontriamo le varie protagoniste del racconto, tutte con un rimpianto da cancellare.

Un romanzo a tratti folle, ma che attraverso la sua follia ci fa capire quanto sia importante vivere ogni momento della propria vita senza paura di dire o fare qualcosa di sbagliato. Una scrittura apparentemente fredda e molto lineare, tipica di diversi autori giapponesi, ma che riesce comunque a creare interesse e curiosità nel lettore. Un libro che consiglio a chi vuole leggere qualcosa di scorrevole e diverso dal solito, senza grandissime pretese.

Utente 19477
17 posts

Re: Commenti alla missione 3: un libro con gatti in copertina o presenti nel romanzo

A spasso con Bob di James Bowen.
La storia, oltre ad essere vera, è fantastica. Si è sempre portati a pensare che i drogati siano cattive persone, e spesso lo sono, ma ogni tanto (o spesso, non lo so) si trovano persone sole, che hanno solo bisogno di affetto. Una storia molto commovente e mi ha personalmente colpito. Un fattore da non sottovalutare è il fatto che è una storia vera. Se si cerca su Google "Bob the Big Issue Cat", il primo risultato è proprio il protagonista di questo libro.
Consiglierei questo libro a chiunque, è semplice ma di impatto.

Re: Commenti alla missione 3: un libro con gatti in copertina o presenti nel romanzo

"Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto". Francesco Guccini ci porta nel suo mondo fatto di avvenimenti e ricordi che hanno il gusto della semplicità. Atmosfere ormai scomparse che suscitano rimpianto. Da leggere.

Nenetta
25 posts

Re: Commenti alla missione 3: un libro con gatti in copertina o presenti nel romanzo

Cambiare l'acqua ai fiori
Inizialmente mi sembrava la classica commedia alla francese, poi si è trasformato in qualcosa di completamente diverso. Molto commuovente. Voto: 5 stelle su 5. L'unica pecca, per quanto mi riguarda, è che in alcuni tratti la trama è costituita da tre tempi narrativi diversi....

  • «
  • 1
  • »

325 Messaggi in 116 Discussioni di 77 utenti

Attualmente online: Ci sono 66 utenti online