Community » Forum » Recensioni

Come sposare un milionario
3 2 0
Sittenfeld, Curtis

Come sposare un milionario

Novara : Bookme, 2016

Abstract: Il matrimonio è sopravvalutato. Almeno è così che la pensa il Signor Bennet, padre di cinque splendide figlie - tutte ostinatamente nubili - e marito di lungo corso di una donna ingombrante. Ma quando Chip Bingley, scapolo tra i più ambiti, fa ritorno a Cincinnati, niente e nessuno può contenere la frenesia che come una febbre si impossessa della Signora Bennet. L'eccitabile e invadente matriarca, infatti, è pronta a tutto pur di vedere sistemate almeno le maggiori tra le sue ragazze: la dolce Jane, maestra di yoga ormai vicina ai quaranta e tormentata dal desiderio di un figlio, e l'inquieta Lizzie, giornalista residente a New York e single part-time. Poco importa che problemi ben più pressanti minaccino la serenità della famiglia ... Sull'orlo della rovina economica, incalzate da mille imprevisti e complicazioni, riusciranno le sorelle Bennet a sopravvivere a quel ciclone chiamato amore?

792 Visite, 2 Messaggi
Utente 284
297 posts

Questo romanzo è la rivisitazione in chiave moderna di Orgoglio e Pregiudizio. Ho amato il romanzo della Austen e mi è piaciuto tantissimo anche questo. Il titolo purtroppo gli dà un tono da romanzetto rosa e invece è un bel libro, scritto bene, ironico e divertente. Come Orgoglio e Pregiudizio descriveva la società dell'epoca, anche questo descrive la società dei tempi nostri, con i reality show, i social network, i malati di shopping compulsivo, le maternità surrogate. I personaggi poi ci sono tutti con gli stessi nomi del romanzo originale, le cinque sorelle Bennet, i Bingley, l'amica Charlotte, e soprattutto Mr. Darcy. Io lo consiglio sia a chi ha amato l'originale sia a chi non l'ha mai letto. A me è venuta voglia di rileggerlo.

• «
  • 1
  • »

8345 Messaggi in 6888 Discussioni di 1084 utenti

Attualmente online: Ci sono 8 utenti online