Community » Forum » Recensioni

Le cure domestiche
0 1 0
Robinson, Marilynne

Le cure domestiche

Torino : Einaudi, 2016

Abstract: Questa è la storia di due orfane, Ruth e Lucilie, cresciute da un susseguirsi di parenti e infine prese in custodia dalla più giovane delle zie materne, l'affascinante e misteriosa Sylvie. La casa di famiglia, nella città di Fingerbone, si affaccia su un lago nero, lo stesso dove il nonno morì in uno spettacolare incidente ferroviario e lo stesso in cui loro madre si gettò con l'automobile. La strada per crescere sarà diversa per le due sorelle e le porterà lontano dalla casa, che non sopravviverà al tempo e alla mancanza di cura di chi la ha abitata, ma il suo senso più profondo sarà sempre incarnato in queste due donne senza radici che sono famiglia e ne portano in sé il significato.

1036 Visite, 1 Messaggi
Utente 42082
2 posts

Vorrei segnalare che il libro 'Le cure domestiche' di Marilynne Robinson, pubblicato di recente da Einaudi, non è una novità editoriale in Italia. Esso infatti era già stato pubblicato da altro editore nel 1988 con il titolo 'Padrona di casa': stessa scrittrice, stessa traduttrice.
E' un testo bellissimo, come gli altri della Robinson, ed è disponibile nelle nostre biblioteche (io l'ho appena terminato).
Quindi non è necessario aspettare con lunghe code di avere in mano l'edizione Einaudi 2016!

  • «
  • 1
  • »

8664 Messaggi in 7149 Discussioni di 1116 utenti

Attualmente online: Ci sono 45 utenti online