Community » Forum » Recensioni

Amori ritrovati
3 1 0
Sheehan, Jacqueline

Amori ritrovati

Milano : Cairo, 2013

Abstract: Peaks Island, poco più che uno scoglio al largo del Maine, è un luogo di vibrante magia. Le persone, gli animali, e pure le case, hanno un fascino tutto loro. Lo sa bene Rocky Pellegrino che, devastata dall'improvvisa morte del marito, si è trasferita in questo angolo di terra fuori dal mondo per tentare un secondo inizio. Ed è qui che la sua strada incrocia quella di Cooper, un grosso labrador nero col cuore spezzato proprio come il suo. Cooper e Rocky ricominciano da capo, insieme, grazie a nuovi, calorosi amici e a un lavoro presso l'Animal Control, il centro faunistico dell'isola, una rotta ignota verso un promettente futuro. Ora Rocky è persino pronta ad abbandonarsi al sentimento per Hill, dolce e paziente istruttore di tiro con l'arco, e a riempire di calore una vecchia casa, che parla alla sua anima con i muri abitati dal fantasma di un amore perduto. Ma quando la felicità può essere sfiorata con le dita, l'improvvisa telefonata di una certa Natalie, in cerca del padre che non ha mai conosciuto, rimette tutto in discussione. È possibile che Bob, l'uomo che Rocky ha amato più di ogni altro, che doveva diventare il padre dei suoi figli, le abbia nascosto un segreto così grande? Forse questa ragazza fragile e ferita è incapace di amare e di farsi amare. Forse quest'apparizione dal passato precipiterà Rocky nel caos e le frantumerà ancora il cuore...

721 Visite, 1 Messaggi
Utente 80
72 posts

Il romanzo è il prosieguo del primo libro 'Amori smarriti', che non ho letto; comunque l'autrice è riuscita a creare una storia che si può seguire senza difficoltà anche senza aver letto il precedente.
La storia è piacevole almeno fino a poco più della metà del libro, dopodiché sembra quasi di aver tra le mani un romanzo giallo o poliziesco, che non è ciò che mi aspettavo.
Ero convinta di leggere un libro intimista e quindi la seconda parte mi ha un po' deluso anche se la curiosità ha prevalso e l'ho letta quasi tutta d'un fiato.

  • «
  • 1
  • »

8499 Messaggi in 7020 Discussioni di 1100 utenti

Attualmente online: Ci sono 58 utenti online