Community » Forum » Recensioni

L' amuleto d'ambra
4 2 0
Gabaldon, Diana

L' amuleto d'ambra

Milano : Tea, 2006

Abstract: Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali. È il 1968 e dopo vent'anni di silenzio durante i quali Claire non ha svelato a nessuno il suo segreto, torna con la figlia Brianna, una splendida ragazza dai capelli color del rame, alla Collina delle Fate, il luogo incantato dove è cominciata la sua avventura. Qui cerca il coraggio di raccontarle il suo viaggio nel tempo e il suo amore per un guerriero scozzese che in un'altra vita e in un'altra epoca l'aveva conquistata. E sarà nel tentativo di ritrovare il suo amato che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che dalle terre desolate e solitarie della Scozia l'aveva portata sino alla sfarzosa corte di Versailles. Ma il cammino che dovrà percorrere sarà lungo e non privo di ostacoli e di sorprese...

899 Visite, 2 Messaggi
Utente 876
5 posts

adoro questa saga, molto bella , ora che e uscita anche la versione telefilm in ingilterra , vorrei rileggere tutta la saga

Utente 476
28 posts

Ho letto l'intera saga e ho visto i primi 3 episodi della serie tv e li ho trovati molto ben fatti.
"L'amuleto d'ambra" non è fra i migliori libri di questa serie secondo me, ma è comunque denso di avvenimenti e alcuni stringono il cuore .
Come sempre la Gabaldon sa scrivere meravigliosamente bene !

• «
  • 1
  • »

8503 Messaggi in 7024 Discussioni di 1101 utenti

Attualmente online: Ci sono 4 utenti online