Community » Forum » Recensioni

L' acustica perfetta
4 2 0
BIGNARDI, Daria

L' acustica perfetta

Milano : Mondadori, 2012

Abstract: Arno e Sara si incontrano da ragazzini e istintivamente si amano. Un pomeriggio d'estate lei lo lascia, dicendogli che "le piacciono gli amori infelici". Si ritrovano molti anni dopo, decidono di sposarsi: sono allegri, innamorati, sembrano felici. Arno è convinto di darle tutto se stesso e non si spiega le malinconie e le bugie che affiorano poco a poco. In fondo, la sua vita gli piace così com'è: suona il violoncello alla Scala, ha avuto tre figli dalla donna della sua vita, non si fa domande. Ma il disagio di Sara col tempo aumenta, finché una mattina Arno non sarà costretto da un evento inconcepibile a chiedersi chi è davvero la persona con cui ha vissuto tredici anni, la donna che ama da sempre. Con titubanza, inizia a seguire una pista di ferite giovanili e passioni soffocate e, con crescente sgomento, ritrova il bandolo di storie insospettabili. Può una donna restare con un uomo che pensa di amarla ma non ha mai voluto conoscerla davvero? Può un uomo accettare che sua moglie non si fidi di lui? Si può vivere senza esprimere se stessi? E come incide il dolore nelle nostre vite? Abbiamo tutti le stesse carte in mano?

868 Visite, 2 Messaggi
africasil
5 posts

non avevo mai letto nulla priam della Bignardi e sono rimasta piacevbolmente sopresa da questo bel libro: bella la storia, non scontata e scritta da un insolito punto di vista, ben scritto. Un bel libro da leggere!

Utente 80
72 posts

E' il primo libro della Bignardi che leggo e l'ho trovato davvero interessante, particolare e ricco di spunti su cui riflettere.
Mi è piaciuto il suo modo di scrivere, chiaro e profondo.
La storia è abbastanza particolare eppure così simile alla vita di molti.
Consigliato.

  • «
  • 1
  • »

8337 Messaggi in 6881 Discussioni di 1084 utenti

Attualmente online: Ci sono 38 utenti online