Community » Forum » Recensioni
Milano : Bompiani, 2000
Abstract: Il benedettino Arnold de Wyon, che la pubblicò per la prima volta nel 1595, attribuì al monaco irlandese S. Malachia una suggestiva profezia sulla successione dei pontefici, da Celestino III (1143) alla fine del mondo, la quale definirebbe le caratteristiche di 111 papi. Jean-Luc Maxence analizza questo misterioso testo medievale alla luce della Bibbia, delle Centurie astrologiche di Nostradamus e di uno studio critico, e svela una storia misteriosa del Vaticano rapportata alla situazione attuale del cristianesimo e del mondo.
18 dicembre 2008 alle 15:04
Ottimo per un primo e chiaro approccio alla comprensione di profezie legate alla chiesa cattolica.
L'Autore tuttavia,ha lasciato il libro privo di una conclusione esaudiente (a parer mio,è orientato a proteggere la madre chiesa) in quanto ha omesso il fatto che l'ultimo papa,lascerà Roma per trasferirsi in Asia e precisamente nella terra di Brama,come rivelato da Giovanni XXIII ed in oltre ha citato solo un terzo dell'Apocalisse di Giovanni.
Mentre,Papa Giovanni XXIII ne spiega chiaramente i motivi,lo scopo,ed in oltre non dichiara la fine della chiesa,ma una rinascita grandiosa al fianco di un grande condottiero spirituale descritto chiaramente anche nella Sacra Bibbia,nel Corano,nei Veda,nelle Upanishad ecc. ecc. e tutti questi testi non possono che riportare una verità vera,pur se sconcertante.
Staremo quindi a vedere nei prossimi anni,se tutto è una verità concreta e se ad oggi la religioni ci hanno solo raccontato una marea di frottole,al fine di controllare e dominare il genere umano,oggi meno controllabile dalle storielle su Adamo ed Eva o dalla paura dell'inferno,in quanto dopo 2000 anni,i risultati sono alquanto deludenti e la perdita dei valori umani spirituali,hanno portato la nostra società ipertecnologica a comunicare non con il cuore e/o l'anima ,ma con Messenger,Chat e Sms.
Sarà mica che l'Universo,l'Umanità e tutta la creazione,sia una realtà virtuale alla Matrix?,magari olografica?,temo che possa essere cosi!
8337 Messaggi in 6881 Discussioni di 1084 utenti
Attualmente online: Ci sono 38 utenti online