Community » Forum » Recensioni

Copertina
3 6 0
Faletti, Giorgio

Fuori da un evidente destino

Milano : Baldini Castoldi Dalai, c2006

Abstract: Il passato è il posto più difficile a cui tornare. Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a sue spese quando si ritrova dopo parecchi anni nell'immobile città ai margini della riserva Navajo in cui ha trascorso l'adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire con tutte le sue forze. Jim è costretto a districarsi tra conti in sospeso e parole mai dette, fra uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenze che sperava cancellate dal tempo. E soprattutto è costretto a confrontarsi con la persona che più ha sfuggito per tutta la vita: se stesso. Ma il coraggio antico degli avi è ancora vivo ed è un'eredità che non si può ignorare quando si percorre la stessa terra. Nel momento in cui una catena di innaturali omicidi sconvolgerà la sua esistenza e quella della tranquilla cittadella dell'Arizona, Jim si renderà conto che è impossibile negare la propria natura quando un passato scomodo e oscuro torna per esigere il suo tributo di sangue.

967 Visite, 6 Messaggi
Utente 106
138 posts

Pensando al cabarettista, mi sono accostato a Faletti quasi con diffidenza perchè spinto dal consiglio di un' amica. Invece è stata una gradita sorpresa. Dopo "Io uccido" questo nuovo racconto è ancor più coinvolgente, forse perchè ricordo con piacere quei luoghi magici dove si svolge l'azione. 

Utente 255
9 posts

Preferisco il Faletti-Thriller al Faletti-Thriller-Fantascienza. Ma e' soggettivo.
Pero' ovviamente il romanzo e' molto ben scritto e molto bello. Consigliata la lettura in ogni caso!

Utente 307
3 posts

Non ho mai pensato a Faletti come scrittore, tanto è vero che io uccido comprato nel 2008 l'ho letto circa un mese fa, poi grazie al servizio della biblioteca ho noleggiato "Niente di vero tranne gli occhi " e questo che sto per terminare. Consiglio tutti i suoi libri perchè molto facili da leggere molto descrittivi dei luoghi e dei personaggi, anche se diversi uno dall'altro....ciò che li accomuna è l'interesse dalla prima all'ultima pagina della soluzione.
Ora sono in attesa di poter noleggiare l'ultimo Io sono Dio, convinto che sia un'ottima lettura. 

Utente 87
37 posts

Decisamente mi è piaciuto molto meno degli altri. Troppo prolisso,e scontatissimo il finale. Peccato.

Utente 18645
6 posts

Non all'atezza dei primi due, finale scontato, peccato. Cmq scritto molto bene lettura consigliata per gli appassionati di Faletti.

Utente 12696
2 posts

A me è piaciuto molto..interessante il racconto del popolo indiano..Libro che consiglio di leggere!

• «
  • 1
  • »

8405 Messaggi in 6939 Discussioni di 1088 utenti

Attualmente online: Ci sono 13 utenti online