Community » Forum » Recensioni
Roma : Newton Compton, 2010
Abstract: L'insonnia nei bambini è più comune di quanto si creda, e i rimedi per aiutare i piccoli a superarla e i genitori a non soccombere sono tanti, diversi, a volte davvero insoliti e originali. Le mamme le tentano tutte: "Lascialo piangere", "Cullalo un po'", "Abitualo a dormire con i rumori", "Mettilo nel lettone". In questo manuale, agile e di facile consultazione, potrete scoprire: perché il bambino non dorme, cosa fare quando non dorme (secondo gli esperti), cosa fare quando non dorme (secondo le mamme), cosa evitare assolutamente, quali sono gli ambienti giusti per la nanna... e alcune storie divertenti di bambini un po' troppo "svegli" e dei loro riti per propiziare il sonno. Dai consigli del pediatra a quelli della nonna, tutto ciò che è stato detto e scritto su risvegli notturni, ninne nanne, allattamento a richiesta e metodi drastici: perché la panacea non esiste, e ogni bambino insonne ha bisogno del "suo" rimedio.
23 settembre 2012 alle 09:17
Un libro davvero interessante, che aiuta a capire cosa può rendere un bimbo insonne e guida i genitori alla comprensione delle possibili cause.
Offre ottimi spunti per provare a risolvere la situazione, ma soprattutto ci aiuta a capire che i bimbi non dormono ancora come gli adulti, per cui alcuni di quelli che ci appaiono come disturbi, sono in realtà fenomeni assolutamente fisiologici.
8334 Messaggi in 6878 Discussioni di 1084 utenti
Attualmente online: Ci sono 58 utenti online