Community » Forum » Recensioni
Roma : Lain, 2006
Abstract: Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...
26 luglio 2008 alle 12:34
Il libro è destinato ai "young adults", eppure anch'io che di anni ne ho 30 (purtroppo!) me lo sono gustata. Ovviamente la storia è a tratti un po' melensa e comunque gli occhi sono quelli di una ragazza di 16 anni, però mi è piaciuta moltissimo l'idea del vampiro innamorato di un'umana, che deve continuamente resistere alla tentazione di berne il sangue... Il romanzo scorre via leggero e piacevole, fino all'ultima pagina.
28 luglio 2008 alle 12:20
Questo libro mi è piaciuto molto. Di solito mi piacciono i libri di avventura o i thriller, ma questo, pur essendo una storia d'amore, mi ha davvero appassionato. Il libro non è per niente lento e succede sempre qualcosa che non ti lascia il tempo di annoiarti. Ve lo consiglio vivamente, soprattutto alle adolesenti che sentiranno a loro più vicina la protagonista. A proposito, da quanto dice Manuela Parisotto nel suo commento sembra un libro un po' macabro con " il vampiro che tenta di non bere il sangue della ragazza che ama " ma, nonostante questo sia effettivamente quel che succede nel libro, la scrittrice non punta troppo l'attenzione sul particolare. Un romanzo d'amore quindi, non una storia horror.
30 dicembre 2008 alle 10:08
Sono anch'io una trentenne che si è gustata questa storia in pieno! è un romanzo facile, leggero, che lascia fantasticare un po'. Consiglio anche la lettura in lingua originale e di non guardare il film senza aver letto prima il libro, il film è inevitabilmente "riduttivo" anche se lo rispecchia abbastanza.Per chi è intenzionato a proseguire... non tralasciate i particolari: l'intreccio è più complesso di quello che sembra ;o)
5 gennaio 2010 alle 13:42
Bellissimo! E' adolescenziale, decisamente femminile, molto romantico e quindi lo sconsiglio vivamente a tutti i maschietti. Edward, il protagonista, è l'uomo ideale che tutte le donne sognano, (probabilmente è questo che non piace agli uomini). Non si può leggere Twilight senza leggere anche i successivi della saga. New Moon e Eclipse alla prima lettura sembrano un pò meno avvincenti di Twilight, ma servono a reggere tutta la saga, Breaking Down è la degna conclusione.
Per le inguaribili romantiche sono tutti da leggere e rileggere....
19 luglio 2011 alle 16:47
...alla soglia dei 35 anni mai avrei pensato di leggere un libro simile, invece mi sono sorpresa a divorarlo in pochissimi giorni. molto piacevole e romantico, l'ambientazione è gotica. da non sottovalutare! è l'ideale se non si cerca una lettura impegnata, ma anzi rilassante!!
8340 Messaggi in 6884 Discussioni di 1084 utenti
Attualmente online: Ci sono 64 utenti online