Community » Forum » Recensioni

Copertina
2 6 0
Meyer, Stephenie

Twilight

Roma : Lain, 2006

Abstract: Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...

1027 Visite, 6 Messaggi
Utente 78
13 posts

Il libro è destinato ai "young adults", eppure anch'io che di anni ne ho 30 (purtroppo!) me lo sono gustata. Ovviamente la storia è a tratti un po' melensa e comunque gli occhi sono quelli di una ragazza di 16 anni, però mi è piaciuta moltissimo l'idea del vampiro innamorato di un'umana, che deve continuamente resistere alla tentazione di berne il sangue... Il romanzo scorre via leggero e piacevole, fino all'ultima pagina.

Utente 79
5 posts

Questo libro mi è piaciuto molto. Di solito mi piacciono i libri di avventura o i thriller, ma questo, pur essendo una storia d'amore, mi ha davvero appassionato. Il libro non è per niente lento e succede sempre qualcosa che non ti lascia il tempo di annoiarti. Ve lo consiglio vivamente, soprattutto alle adolesenti che sentiranno a loro più vicina la protagonista. A proposito, da quanto dice Manuela Parisotto nel suo commento sembra un libro un po' macabro con " il vampiro che tenta di non bere il sangue della ragazza che ama " ma, nonostante questo sia effettivamente quel che succede nel libro, la scrittrice non punta troppo l'attenzione sul particolare. Un romanzo d'amore quindi, non una storia horror.

Utente 88
56 posts

Sono anch'io una trentenne che si è gustata questa storia in pieno! è un romanzo facile, leggero, che lascia fantasticare un po'. Consiglio anche la lettura in lingua originale e di non guardare il film senza aver letto prima il libro, il film è inevitabilmente "riduttivo" anche se lo rispecchia abbastanza.Per chi è intenzionato a proseguire... non tralasciate i particolari: l'intreccio è più complesso di quello che sembra ;o) 

Utente 284
297 posts

Bellissimo! E' adolescenziale, decisamente femminile, molto romantico e quindi lo sconsiglio vivamente a tutti i maschietti. Edward, il protagonista, è l'uomo ideale che tutte le donne sognano, (probabilmente è questo che non piace agli uomini). Non si può leggere Twilight senza leggere anche i successivi della saga. New Moon e Eclipse alla prima lettura sembrano un pò meno avvincenti di Twilight, ma servono a reggere tutta la saga, Breaking Down è la degna conclusione.
Per le inguaribili romantiche sono tutti da leggere e rileggere....

...alla soglia dei 35 anni mai avrei pensato di leggere un libro simile, invece mi sono sorpresa a divorarlo in pochissimi giorni. molto piacevole e romantico, l'ambientazione è gotica. da non sottovalutare! è l'ideale se non si cerca una lettura impegnata, ma anzi rilassante!!

Utente 8200
8 posts

noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

• «
  • 1
  • »

8340 Messaggi in 6884 Discussioni di 1084 utenti

Attualmente online: Ci sono 64 utenti online