Community » Forum » Recensioni

La strada che scende nell'ombra
5 1 0
Strazzulla, Chiara

La strada che scende nell'ombra

Torino : Einaudi, 2009

Abstract: In un mondo diviso e stanco, l'Ombra si è destata e le Otto Genti non sanno se ci sarà l'alba di una nuova èra, oppure la fine. I prescelti dalla profezia per raggiungere la Fortezza Impenetrabile e combattere il malefico potere sprigionato dalla Gemma Bianca sono i meno presentabili che si possa immaginare. Mentre la resa dei conti si avvicina e tutti i popoli entrano in guerra, il Magus guida la Compagnia più ribalda e riottosa che si sia mai vista verso il destino che trasformerà gli ultimi, i peggiori delle Otto Terre, nei nuovi Eroi.

800 Visite, 1 Messaggi
Utente 423
3 posts

Se precedentemente il primo libro di questa scrittrice mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca, capendo che doveva ancora crescere in stile e lessico, sono ben felice di accorgermi che, dopo appena un anno di distanza, tutti i suoi difetti sono (quasi) magicamente svaniti!
Una storia nuova, coinvolgente, diversa e soprattutto atipica! Chi mai affiderebbe il mondo in mano a gente così? La sua scelta di narrazione atipica (non si incentra su un solo personaggio, ma su molti personaggi con punti di vista a dir poco sconvolgenti)rendono il racconto uno dei migliori libri mai letti sino ad ora; i colpi di scena, con morti e rinascite, sconvolgono completamente il lettore con il rischio di lasciarlo amareggiato, ma ben presto le capacità creative della scrittrice ci riporteranno in un mondo in cui sarà facile per il lettore immedesimarsi in uno dei mille personaggi controversi del libro.
Consigliato sempre ad amanti del genere che vogliono scoprire una nuova narrazione. 5/5

  • «
  • 1
  • »

8501 Messaggi in 7022 Discussioni di 1101 utenti

Attualmente online: Ci sono 32 utenti online