Community » Forum » Recensioni

Le pagine della nostra vita
0 1 0
Sparks, Nicholas

Le pagine della nostra vita

Milano : Sperling Paperback, stampa 2010

Abstract: North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...

90 Visite, 1 Messaggi
Utente 97250
48 posts

Avevo voglia di romanticismo e con Nicholas Sparks si va sempre sul sicuro.
Si tratta di una storia raccontata nel modo più dolce e passionale possibile, ricca di ricordi, lettere, parole di un'amore che catturano l'attenzione dalla prima all'ultima pagina ed in ogni capitolo trasuda il vero senso dell' #AMORE!
L'immagine forte che mi ha lasciato questo libro è Noah e Allie sotto una pioggia scrosciante di passione che riaccende i sentimenti "sopiti".

North Carolina, anni Trenta del Novecento, Allie e Noah sono due adolescenti che si innamorano durante l'estate. Lui falegname, lei nata in una facoltosa famiglia che non accetterebbe MAI un legame simile. Gli eventi li portano lontani più di quanto avessero mai creduto possibile. Ormai adulta Allie sta per sposare Lon, giovane avvocato di successo, ma all'improvviso ritrova Noah, che non ha mai smesso di pensare a lei, e anche Allie capisce di averlo sempre amato.

  • «
  • 1
  • »

8501 Messaggi in 7022 Discussioni di 1101 utenti

Attualmente online: Ci sono 46 utenti online