Community » Forum » Recensioni

La signora
0 1 0
James, E. L.

La signora

Milano : Mondadori, 2023

Abstract: Maxim Trevelyan, riluttante conte di Trevethick, ha inseguito la donna che ama fino alle terre selvagge dell'Albania. Dopo aver lottato per lei e averla conquistata, ora è costretto a sposarla secondo un rito albanese, anziché in Inghilterra, come invece desidererebbe. Ma un libertino come Maxim potrà mai essere un buon marito? E la sua stessa reputazione e i segreti scandalosi della sua famiglia aristocratica non finiranno per distruggere la sua ritrovata felicità? Alessia Demachi ha sfidato rapitori e trafficanti e ha conquistato il cuore dell'uomo che ama, ma saprà far funzionare questo matrimonio? Di fronte al torbido passato di Maxim, alla sua inaccessibile famiglia, agli sguardi e ai sussurri dell'élite londinese, riuscirà mai a essere considerata la contessa moglie di Maxim o resterà per sempre la sua ex donna delle pulizie? Dalle maestose montagne dell'Albania, attraverso l'idillica campagna inglese, fino al glamour ambiguo della Londra contemporanea, La Signora è un romanzo sull'amore, il desiderio, l'accettazione e la redenzione.

96 Visite, 1 Messaggi
Utente 97250
48 posts

La signora secondo volume di the mister, il primo racconto mi era piaciuto e proprio verso la fine si era fatto tutto molto interessante così ho deciso di leggerne il seguito.
Questo secondo volume si sviluppa con il consueto stile di E. L. James fatto di approfondimento psicologico, pov alternati che mirano a palesare i punti di vista di Maxim e di Alessia mentre le scene di sesso, piene di erotismo e sensualità diventano quasi un quadro corale che tiene in maniera avvincente.

Dopo una prima parte in Albania, luogo di nascita di Alessia in cui si assiste a un vero matrimonio Albanese, la coppia torna a Londra per vivere la quotidianità di fronte alla società londinese, all'opinione pubblica ma, soprattutto di fronte ai parenti di Lord Maximilian Trevelyan che hanno difficoltà ad accettare un ex domestica di fianco a un pari del Regno.
Maxim è cambiato, da libertino con centinaia di donne ai suoi piedi, è diventato l’uomo perfetto con l’amore della sua vita, ho apprezzato e mi è piaciuto molto il modo in cui cercasse di proteggere e incoraggiare Alessia; della serie l’Amore vince su tutto !!

Qualcosa mi dice che ci sarà un ulteriore sviluppo della storia, perchè come per il capitolo precedente l’autrice ci lascia con una notizia shock !
Se state cercando un libro che vi faccia un po’ sognare con una storia di una moderna Cenerentola allora ve lo consiglio, se invece cercate una storia più intricata e accattivante molto probabilmente non fa per voi.

  • «
  • 1
  • »

8499 Messaggi in 7020 Discussioni di 1100 utenti

Attualmente online: Ci sono 77 utenti online