Community » Forum » Recensioni

Copertina
0 1 0
Koontz, Dean R.

Velocity

Milano : Sperling & Kupfer, c2006

Abstract: Immagina di essere un tipo come tanti; uno che si fa i fatti suoi anche se, come barista, sente sempre quelli degli altri. Immagina di trovare una sera, sotto il tergicristalli della tua auto, un biglietto che ti dà una terribile alternativa: entro sei ore, se non farai intervenire la polizia ucciderò un'adorabile insegnante, se la coinvolgerai ucciderò un'anziana filantropa. La scelta è tua. Probabilmente penserai che è soltanto uno scherzo di cattivo gusto. Ma il giorno dopo scoprirai che una maestra bionda è stata massacrata di botte nella Napa Valley, e sotto il tuo tergicristalli è comparso un altro messaggio, con una nuova alternativa di morte. E questa volta di ore te ne rimangono cinque. Allora decidi di avvertire la polizia ma...

161 Visite, 1 Messaggi
Utente 97250
52 posts

Dopo le prime pagine che l'autore dedica all'introduzione dell'ambiente in cui si muove il protagonista, il libro decolla trascinando il lettore in una spirale di curiosità e ansia; ma proseguendo il racconto mi è sembrato tutto molto piatto e poco originale. Di colpi di scena ce ne sono pochi inoltre non si riesce a capire fino alla fine chi possa essere l’assassino, cosa che viene scoperta nella ultime pagine in maniera oserei dire frettolosa, e che quindi mi ha lasciata un pò così.. peccato.

Il romanzo narra della vita di un normale barista di quartiere, sconvolta da messaggi terrificanti che si ritrova apposti al parabrezza della propria auto. Un killer spietato gli fa scegliere tra la morte di due persone: pian piano, da persone totalmente estranee, si troverà a decidere il destino d'individui a lui cari. Ovviamente il protagonista non può permettersi di fare finta di niente ed è per questa ragione che dovrà comprendere per quale motivo quest'assassino vuole lui, che non ha mai fatto niente nella sua vita.

  • «
  • 1
  • »

8655 Messaggi in 7142 Discussioni di 1115 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online