Community » Forum » Recensioni

Harry Potter
3 1 0
Thorne, Jack

Harry Potter

Milano : Salani, 2016

Abstract: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.

116 Visite, 1 Messaggi
Utente 97250
48 posts

Chiunque avrebbe scommesso che come i loro padri Albus Potter e Scorpius Malfoy sarebbero stati nemici irriducibili e invece sono diventati migliori amici. Ma la storia si infittisce quando la misteriosa Delphini, offre la possibilità ad Albus di correggere un ‘’errore’’ che anni prima suo padre Harry aveva commesso, ovviamente il ragazzo si butta a pesce trascinando nella pericolosa avventura il suo amico Scorpius.. ..ma siamo veramente certi che l'oscurità se ne sia andata, e che Voldemort non abbia lasciato altre minacce dietro di sé?
Harry infatti dovrà affrontare un'altra dura prova e soprattutto capire che essere padre, può essere molto difficile.

Devo ammettere che non sono mai del tutto uscita dal mondo di Harry Potter, e l'idea di potermi immergere ancora una volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga mi ha riempito di gioia e trepidazione, ma.. da amante delle saga di Harry Potter devo dire che questo sequel non mi ha convinta molto, e non era come mi sarei aspettata, tuttavia nonostante sia scritto sotto forma di testo teatrale e non come romanzo la storia è molto scorrevole e accattivante, io l’ho letto in un solo giorno !!
Sono molto grata a J.K. Rowling per questo inatteso regalo, è una buona opera teatrale ma non può essere una gradevole aggiunta della saga, in quanto a mio aviso non raggiunge il livello dei libri precedenti.

• «
  • 1
  • »

8501 Messaggi in 7022 Discussioni di 1101 utenti

Attualmente online: Ci sono 37 utenti online