Community » Forum » Recensioni

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
0 1 0
Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Milano : Salani, 2018

Abstract: Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore... Età di lettura: da 9 anni.

76 Visite, 1 Messaggi
Utente 97250
32 posts

Guai a gonfiare una zia e lasciarla fluttuare nei cieli della Babbana Little Whinging, diventa un affare del Ministero della Magia! Attendendo l’autobus Nottetempo per una sosta al Paiolo Magico, ci si potrebbe imbattere in un cane fatiscente che, sebbene incuta timore, può essere un valido alleato nelle notti di luna piena. Strane creature i Dissennatori! D’improvviso, la felicità sembra sparire e ogni cosa raggelare.. anche il cuore di Harry. Tuttavia, basta solo iniziare ad esercitarsi con un Molliccio, essere guidati da un esperto insegnante, (ma non nelle notti di luna piena!) e allenare il proprio Pratronus ed ecco che la leggenda prende vita.
Luna Storta, Codaliscia, Felpato e Ramoso: quale grande eredità, per Harry, gli amici di mamma e papà! Tra loro un mentore e un padrino sempre pronti a sacrificarsi nella lotta contro il male.
Il quartetto insegna anche a diffidare dei falsi amici. Secondo la Mappa del Malandrino, qualcuno si aggira ancora nel castello, sebbene sia “morto”: ma la mappa non mente mai!
Al Giratempo bastano solo tre giri per rimediare a ciò che è già accaduto e un ippogrifo è un animale troppo prezioso per lasciare che venga sacrificato. Non c’è posto ad Azkaban per chi ne ha già uno speciale nel cuore di Harry.

Questo libro è forse il mio preferito di tutta la saga. Harry ed insieme a lui i suoi lettori, incomincia a scoprire qualcosa di più della sua storia e della sua famiglia. La narrazione assume toni più drammatici ed anche la rosa dei personaggi inizia ad ampliarsi, con l’introduzione di Remus Lupin e del padrino di Harry Sirius Black, che sapranno dare alla storia un tono molto più interessante.

  • «
  • 1
  • »

8338 Messaggi in 6882 Discussioni di 1084 utenti

Attualmente online: Ci sono 22 utenti online