Community » Forum » Recensioni

Copertina
4 2 0
Godin, Seth

La mucca viola

Milano : Sperling & Kupfer, 2004

Abstract: Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Curad, Google, Ikea, Logitech, Starbucks che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica? Le P tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che gli uomini di marketing usano non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito. La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. Seth Godin spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che create per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.

230 Visite, 2 Messaggi
Utente 336
11 posts

Libro interessantissimo, chiaro e semplice che con la metafora della mucca viola spiega perché in un mercato come quello di oggi serve distinguersi con un vantaggio competitivo vero e una comunicazione propria.

Nonostante sia stato scritto molti anni fà, è un libro all'avanguardia e sempre un passo avanti, ricco di casi studio spiega in maniera efficace e semplice come differenziarsi ed essere STRAORDINARI in un mondo ordinario... Io ho trovato la versione in formato gratuito nei 30 gg di Amazon Audible, la lettura è piacevole e scorrevole.

  • «
  • 1
  • »

6745 Messaggi in 5590 Discussioni di 953 utenti

Attualmente online: Ci sono 22 utenti online