Community » Forum » Recensioni
Parma : Guanda, c2005
Abstract: Su un altissimo grattacielo londinese, la notte di San Silvestro, mentre imperversano botti e festeggiamenti, un presentatore televisivo in crisi matrimoniale e professionale decide di suicidarsi buttandosi giù dall'ultimo piano. Ma al momento decisivo si accorge di non essere da solo su quel grattacielo: c'è vicino a lui una donna disperata, senza lavoro e senza marito, alle prese con un figlio autistico. Anche lei sta per buttarsi giù. Ma spuntano anche una ragazzina di 15 anni, sedotta e poi lasciata da un ragazzo, e un musicista americano fallito, ora cameriere in una pizzeria, pure lui abbandonato dalla ragazza. Anche loro vogliono suicidarsi. Forse sono un po' troppi...
29 maggio 2008 alle 10:24
Un racconto divertente e coinvolgente. Una narrazione assolutamente originale dove la vicenda è affidata ai 4 protagonisti che si avvicendano nella descrizione della loro disavventura. Grottesco, comico ma anche riflessivo sui veri valori della nostra società.
3 settembre 2021 alle 13:59
Il libro ha sicuramente dei lati ironici, ma le storie dei protagonisti non lo sono per niente: la maggior parte delle riflessioni che emergono dalla lettura sono piuttosto amare e in alcuni casi ciniche. Questo non è un aspetto negativo di per sè, ma aspettandomi altro per me è stata non dico una delusione, ma quasi. Una cosa che invece proprio non mi è piaciuta è il personaggio di Jess: troppo borderline per essere credibile, oltre al fatto di risultare insopportabile.
8337 Messaggi in 6881 Discussioni di 1084 utenti
Attualmente online: Ci sono 72 utenti online