Community » Forum » Recensioni
Venezia : Marsilio, 2010
Abstract: Erica Falck, trentacinque anni, scrittrice, è tornata per qualche tempo nella casa dei genitori, a Fjällbacka, paradisiaca località turistica sulla costa occidentale svedese. La morte di Alexandra Wijkner, sua amica d'infanzia, riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato la piccola comunità dell'arcipelago molti anni prima. È Erica a trovare il corpo di Alexandra: i polsi tagliati, giace in una vasca di ghiaccio. Ma non è suicidio, qualcuno l'ha uccisa. Coinvolta in una rete di sospetti, menzogne e segreti, in coppia con il poliziotto Patrik Hedström, perdutamente innamorato di lei, Erica decide di indagare di persona, proprio quando si trova ad affrontare una fase delicata della sua vita, con una nuova, travolgente storia d'amore e la sensazione di non sapere bene cosa volere dalla vita.
16 maggio 2010 alle 16:50
La trama c'è, la suspense anche, l'orrore pure. Eppure a tratti c'è una leggerezza in questo sordido racconto che lascia spazio anche al sorriso. La macchina del giallo funziona, ma la penna è indubbiamente rosa. Bello, senza essere un capolavoro
20 giugno 2010 alle 18:41
Questo libro mi ha delusa molto.
I personaggi sono da soap opera, per non parlare della storia d'amore che coinvolge la protagonista, tremendamente banale e zuccherosa.
Peccato, perchè era iniziato bene, le prime pagine mi avevano incuriosita. Forse l'autrice è più adatta ad altri generi letterari, visto che questo thriller non è granchè coinvolgente.
28 agosto 2010 alle 15:13
La storia di per sè non è male, ma non ben sviluppata, superficiale. Non è un libro che consiglierei.
11 settembre 2019 alle 11:24
Un giusto mix tra un romanzo giallo e un rosa non troppo sdolcinato.
Qualche colpo di scena prevedibile.
A me è piaciuto ma a mio parere è una lettura prettamente femminile.
E' consigliato alle donne che non disdegnano i libri d'amore ma non amano particolarmente gli harmony
e in un libro cercano anche una trama un po' corposa.
8345 Messaggi in 6888 Discussioni di 1084 utenti
Attualmente online: Ci sono 63 utenti online