Community » Forum » Recensioni

La principessa di ghiaccio
3 4 0
Lackberg, Camilla

La principessa di ghiaccio

Venezia : Marsilio, 2010

Abstract: Erica Falck, trentacinque anni, scrittrice, è tornata per qualche tempo nella casa dei genitori, a Fjällbacka, paradisiaca località turistica sulla costa occidentale svedese. La morte di Alexandra Wijkner, sua amica d'infanzia, riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato la piccola comunità dell'arcipelago molti anni prima. È Erica a trovare il corpo di Alexandra: i polsi tagliati, giace in una vasca di ghiaccio. Ma non è suicidio, qualcuno l'ha uccisa. Coinvolta in una rete di sospetti, menzogne e segreti, in coppia con il poliziotto Patrik Hedström, perdutamente innamorato di lei, Erica decide di indagare di persona, proprio quando si trova ad affrontare una fase delicata della sua vita, con una nuova, travolgente storia d'amore e la sensazione di non sapere bene cosa volere dalla vita.

999 Visite, 4 Messaggi
Utente 46
224 posts

La trama c'è, la suspense anche, l'orrore pure. Eppure a tratti c'è una leggerezza in questo sordido racconto che lascia spazio anche al sorriso. La macchina del giallo funziona, ma la penna è indubbiamente rosa. Bello, senza essere un capolavoro

Utente 235
37 posts

Questo libro mi ha delusa molto.
I personaggi sono da soap opera, per non parlare della storia d'amore che coinvolge la protagonista, tremendamente banale e zuccherosa.
Peccato, perchè era iniziato bene, le prime pagine mi avevano incuriosita. Forse l'autrice è più adatta ad altri generi letterari, visto che questo thriller non è granchè coinvolgente.

Utente 181
35 posts

La storia di per sè non è male, ma non ben sviluppata, superficiale. Non è un libro che consiglierei.

Utente 284
297 posts

Un giusto mix tra un romanzo giallo e un rosa non troppo sdolcinato.
Qualche colpo di scena prevedibile.
A me è piaciuto ma a mio parere è una lettura prettamente femminile.
E' consigliato alle donne che non disdegnano i libri d'amore ma non amano particolarmente gli harmony
e in un libro cercano anche una trama un po' corposa.

• «
  • 1
  • »

8345 Messaggi in 6888 Discussioni di 1084 utenti

Attualmente online: Ci sono 63 utenti online