Community » Forum » Recensioni

Ricominciare
3 2 0
Steel, Danielle

Ricominciare

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2009

Abstract: Carole Barber si è appena trasferita in una Parigi autunnale, lontana dai riflettori e dalla curiosità degli ammiratori a cui l'America l'ha abituata. Carole è una stella del cinema, simbolo di grazia e bellezza, dedita alla famiglia e impegnata in cause umanitarie in tutto il mondo. Ma in una fredda serata di novembre, mentre viaggia su un taxi a poca distanza dal Louvre, una devastante esplosione riempie la città di terrore e provoca centinaia di vittime. Carole è ricoverata priva di conoscenza in un anonimo pronto soccorso parigino, dove giace per giorni sola, senza che nessuno scopra la sua identità. A Londra e in California, amici e famigliari cominciano a cercarla. Finché apprendono la sconcertante notizia: l'attrice sta lottando tra la vita e la morte. Nei giorni che seguono, i paparazzi accorrono a frotte. In ospedale si presenta un misterioso uomo francese, venuto a rivedere quella donna che un tempo ha amato e non ha più dimenticato. Anche i due figli di Carole si precipitano al suo capezzale, in preghiera e in attesa, fino a quando il miracolo arriva... A poco a poco la paziente si risveglia dal coma, ma ignora tutto di sé e del proprio passato. Lontani ricordi riemergono a fatica. Il dramma, come a volte succede, si rivela un'opportunità: per fare i conti con il passato, per curare le ferite del cuore, per ritrovare un amore perduto. E ricominciare da zero, con una nuova priorità: lottare per i propri sogni.

1005 Visite, 2 Messaggi
Utente 201
22 posts

"Il mio vero amore possiede il mio cuore ed io il suo;il suo è in me ed il mio è in lui,il suo cuore custodisco e il mio a lui appartiene,mai ci fu scambio più equo."
Un classico della DS che offre uno spunto per riflettere sul dramma della perdita di memoria, che a volte offre l'opportunità di Ricominciare....

Utente 41385
52 posts

credo che questa autrice non sia per me è il 2° suo libro che inizio a leggere ed abbandono, con questo ci ho provato fino alla 50a pagina decidendo di smettere, evidentemente proprio non mi prende ... ho letto ben 38 libri negli ultimi 4 mesi quindi mi definisco una accanita lettrice... ma quelli della Steel evidentemente non sono nel mio range di età..forse...ci ho provato...

• «
  • 1
  • »

8340 Messaggi in 6884 Discussioni di 1084 utenti

Attualmente online: Ci sono 64 utenti online