Community » Forum » Recensioni

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
5 1 0
Godin, Seth - Bertoncini Simonetta

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Sperling & Kupfer, 10/03/2011

Abstract: Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea o il macellaio italiano Dario Cecchini che la vostra azienda non ha? Le P tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che gli uomini di marketing usano da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito. La Mucca Viola spicca tra le tante marroni, è qualcosa di fenomenale, inatteso, che è dentro il prodotto. L'autore vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che fate e in tutto ciò che create, per sfornare prodotti che siano "degni di marketing".

9 Visite, 1 Messaggi

Nonostante sia stato scritto molti anni fà, è un libro all'avanguardia e sempre un passo avanti, ricco di casi studio spiega in maniera efficace e semplice come differenziarsi ed essere STRAORDINARI in un mondo ordinario... Io ho trovato la versione in formato gratuito nei 30 gg di Amazon Audible, la lettura è piacevole e scorrevole.

  • «
  • 1
  • »

6743 Messaggi in 5588 Discussioni di 952 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.