Community » Forum » Recensioni

Se la notte ti cerca
0 2 0
De Marco, Romano

Se la notte ti cerca

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Il brutale omicidio di Claudia Longo, single cinquantenne, nell'esclusivo quartiere Parioli, a Roma, sembra opera di un amante occasionale. Uno dei tanti che la donna era solita ospitare in casa. L'unica a non pensarla così è il commissario Laura Damiani, tornata nella capitale dopo una devastante esperienza lavorativa a Milano. La poliziotta scopre delle connessioni fra quell'omicidio e le morti, apparentemente accidentali, di altre donne sole. Le vittime erano tutte clienti di un raffinato locale per incontri, nel quartiere Eur, il Single. L'unico modo che Laura ha per vederci chiaro è infiltrarsi nel locale, come cliente, all'insaputa dei suoi superiori. Sarà l'inizio di un viaggio allucinante nei misteri di una vita notturna fatta di trasgressione, vizio, segreti innominabili. Laura avrà l'occasione di guardare dentro se stessa e misurarsi con la propria solitudine e i fantasmi di una esistenza perennemente al bivio fra la totale dedizione al lavoro e la scelta di una vita personale più appagante. Ma dovrà fare i conti anche con un'altra realtà: c'è ancora un assassino in circolazione. E il suo prossimo obiettivo sembra essere proprio lei...

921 Visite, 2 Messaggi
Utente 24287
567 posts

Non conoscevo questo autore ma sicuramente leggerò altri suoi romanzi. Oltre la trama, il contenuto e la costruzione di questo thriller, mi è piaciuta soprattutto la scrittura. Scritto magistralmente, in maniera eccezionale............. è un piacere leggere quando si trovano questi modi di scrivere!!!!!

Utente 29680
88 posts

Una scrittura serrata ma chiara e decisa. Ottimo romanzo con una trama originale e personaggi principali e non, empatici e unici nel loro genere. De Marco, con la sua scrittura forte e realistica, a tratti anche cruda e crudele, denuncia il degrado umano nella città eterna amata ed ammirata da tutti. Il suo è un urlo fatto mirabilmente con la penna e con le parole. Ho iniziato a conoscere questo autore italiano dal suo ultimissimo romanzo ma continuerò a leggerlo dai suoi precedenti scritti che, sicuramente, non mi deluderanno. Consigliato al 100 per 100.

• «
  • 1
  • »

8503 Messaggi in 7024 Discussioni di 1101 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online